Cerca nel blog

sabato 5 luglio 2008

Ristorante Donnanna

Cene d'Autore


Ristorante Donnanna
 


  

Mercoledì 9 luglio al Ristorante Donnanna di Villa Caracciolo di Via Posillipo da cui si gode una vista mozzafiato sul golfo partenopeo, il Gruppo SIRE presenta Ricibarti.  Un evento nato per mostrare agli ospiti invitati, un menu per le grandi occasioni a base di prodotti tipici, materie prime povere, ma genuine e nutrienti, per ricevimenti e gala di gran classe, nell'ottica del recupero e senza sprechi. Tra gli ospiti, Event Manager, Direttori Marketing, Direttori Comunicazione, organizzatori di congressi, persone impegnate nella programmazione di eventi a caccia di location esclusive e di idee per realizzare un meeting d'effetto che tenga conto anche della tasca. 
  

L'arte di organizzare eventi all'insegna del cibo "buono e sano", l'attenzione ai prodotti biologici e certificati, la valorizzazione delle materie prime locali e della cucina del territorio, i metodi di preparazione e le cotture che preservano i principi nutritivi dei cibi, insieme alla presentazione di piatti belli da vedere e buoni da mangiare, ma a

costi contenuti, rappresentano il filo conduttore della serata. 
  

Il menu guarda al territorio e ai prodotti freschi preparati secondo le antiche tradizioni. Il pesce azzurro, cosiddetto "povero", gustoso e saporito ma più economico di altri pesci "alla moda", entra con dignità nelle preparazioni gastronomiche più raffinate; anche la seppia, utilizzata in tutte le sue parti, dai tentacoli al nero, per antipasti,

sughi e primi, si trasforma in un cibo irrinunciabile, nel ricordo dei sapori di una volta. 
  

Un elemento importante sarà anche l'allestimento. I tavoli, diversi l'uno dall'altro, saranno abbelliti recuperando organze colorate, yuta, tovaglie ricamate e vecchia argenteria, vasi con pietre multicolor, conchiglie e sabbia. Tutti oggetti in disuso, materiali da riutilizzare e dunque "low cost", ma che possono assumere nuova vita grazie a un pizzico di creatività. Il personale di sala indosserà T-shirt personalizzate, mentre ad animare la serata ci saranno i tableaux vivantes a tema degli Artefatti e la musica "riciclata" dei Refusal Sound, gruppo di percussionisti che suona bidoni, lampade e lamiere.


Info 081 5560856
www.sirericevimenti.it

 

venerdì 4 luglio 2008

Arte nell'arredamento moderno, i tappeti anatolici

Trattare e discutere di tappeti anatolici evidenzia la difficile strada che il grande pubblico deve percorrere per abbattere i propri pregiudizi e preconcetti di identificazione dell’arte nel tappeto con i classici persiani oppure tappeti caucasici. Invece, gli appassionati sanno bene ed apprezzano i tappeti provenienti dall’attuale Turchia.

In pratica la vecchia Anatolia, si suddivide in tre grandi aree: occidentale, orientale e centrale. L’appassionato collezionista infatti si concentrerà su manufatti di queste zone realizzati fra la fine del 700 e la prima metà dell’800.

In effetti si tratta di complementi e tappeti arredamento estremamente raffinati, annodati con sapienza ed esperienza per un risultato di altissima qualità, difatti le origini di questi straordinari tappeti era già conosciuta a Marco Polo intorno al 1270. Naturalmente col tempo, questa eccezionale abilità manifatturiera non è andata perduta, infatti le imitazioni meglio realizzate vengono proprio realizzate sul territorio Turco.

Queste “copie” vengono realizzate perché nel tempo, i tappeti più antichi hanno raggiunto effettivamente quotazioni di tutto rilievo, infatti si parla di milioni di Euro/Dollari americani e trovarli è davvero come cercare un ago in un pagliaio in tutto il mondo. Anche se non per tutte le tasche, riducendo un poco le proprie esigenze, si riescono ad acquistare con circa una decina di migliaia di Euro, esemplari più recenti (in pratica quelli della prima metà dell’800). Questo può essere interpretato anche come un buon investimento nel futuro, vista la loro rivalutazione costante nel tempo.

Naturalmente, anche se forse è superfluo ricordarlo, l’acquisto di tappeti turchi non deve essere in qualsiasi circostanza considerato un investimento di speculazione, in quanto nel breve periodo si raccoglierebbero esclusivamente delusioni finanziarie. Al contrario conservare il proprio manufatto per uno o due lustri, può rivelarsi una vera e propria soddisfazione a livello economico, ovviamente se si è acquistato un prodotto qualitativamente valido e particolare.

Per far ciò è indispensabile raccogliere il maggior numero di informazioni e documentarsi sulla storia del tappeto e del venditore, richiedere sempre tutte le eventuali certificazioni e caratteristiche tecniche e artistiche dei tappeti che si intende acquistare. In particolar modo, occorre valutare gli interventi di manutenzione e restauro effettuati durante gli anni che si sono rivelati fondamentali per mantenere nel tempo tutte le caratteristiche del tappeto.

Tornando alla descrizione più artistica e tralasciando il lato economico, possiamo annoverare fra i tappeti anatolici occidentali i Melas, i Kula, gli Usciak ed i Ghiordes. Mentre per l’anatolia centrale sono i Konia e i Ladik, infine per la zona orientale i Sivas. Chiaramente, per sorridere, non destiniamo questi esemplari a scopi non appropriati come ad tappeti bagno dove ci sono soluzioni molto più economiche ed appropriate!

Il suggerimento di rivolgere la propria attenzione all’acquisto di manufatti del ‘700-‘800 si fonda su alcune considerazioni da non trascurare: i tappeti più antichi vengono scambiati e commercializzati senza più alcuna logica di mercato ma prettamente emotiva in quanto sono davvero rari ed introvabili. Al contrario i tappeti più moderni (dell’800 avanzato) soffrono le nuove tecniche occidentali di trattamento e colorazione introdotte dall’industria, che concentrandosi solo sugli aspetti commerciali ed economici, ha sminuito il valore artistico e storico dei prodotti successivamente prodotti.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Acquisire nuovi clienti

SU MODERATAMENTE.COM: VIVA IL SOLDATO MARA

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

VIVA IL SOLDATO MARA

 

"La neo Ministro Mara Carfagna dopo essere stata vivisezionata e analizzata al computer, le foto della sua vita "precedente", da protagonista dello spettacolo televisivo, proposte e riproposte in tutte le salse, è ora vittima del più crudele dei gossip, della più miserevole chiacchiera, della peggior calunnia". Così l'editoriale del direttore Francesco Sanseverino 'in difesa' del Ministro alle Pari Opportunità, pubblicato oggi sulla rivista online Moderatamente.com.  "Pruderie è il nome esatto e stupisce che Filippo Facci, da noi apprezzato immensamente, sia caduto nel tranello: 'Mara Rosaria Carfagna dovrebbe dimettersi perché tutto sommato è un danno per il governo cui appartiene', ha scritto. E perché mai? Chiarificatrici le parole della giornalista Ritanna Armeni, certamente non amica di questo Governo: 'il paragone con la Lewinsky è una volgarità gratuita e chiederne le dimissioni perché non ha esperienza — ha aggiunto — significa essere davvero strabici. Se andiamo a guardare gli ultimi governi non ricordo presidi al ministero dell'Istruzione, professori alla Giustizia o espertoni vari alla Difesa".

 

"Insomma – chiude Sanseverino - prendersela con le donne è sempre facile. E lo sanno bene i nemici e gli amici presunti di questo Governo. Va bene tutto per mandare a casa l'orrido Berlusconi, anche infangare la reputazione di un ministro, se donna poi è anche più facile".

 

 

redazione@moderatamente.com

 

"CpC" in radio - TURISTI per CASO: AUGURI!

Comunicato Stampa
 
 
Marco Banchelli e "Ciclisti per Caso" alla festa di compleanno
di  turistipercaso.it  con il grande Patrizio Roversi
 
 
"Puntatissima" come la definirebbe lo stesso grande padrino Patrizio Roversi,
quella che andrà in onda domani (5 luglio) sempre sulle frequenze di TuttoRADIO.
Il ciclo-nauta Marco Banchelli sarà infatti in collegamento dal Porticciolo CALA DE' MEDICI di Rosignano
dalla mitica "rossa dei mari" Adriatica, in comapagnia dei fratelli maggiori di CICLISTIperCASO,
i TURISTI-VELISTI al gran completo !
Con Syusy Blady, Martino e tutto il loro equipaggio.
per un vero e proprio raduno aperto a tutti (a partire dalle ore 12,00)
che andrà avanti nel pomeriggio fino a tarda sera:
una grande festa in occasione del 10° anno del sito TURISTIPERCASO.IT.
 
Marco cercherà di ricordarne le tappe principali soprattutto insieme
a Patrizio Roversi, con cui tra l'altro ha avuto modo di condividere diversi momenti "memorabili":
dalla pedalata sulle acque di Bhaktapur ai vicoli di Bologna.
 
Un doppio invito quindi:
il primo, di non perdervi la puntata ed il secondo, magari dopo,
di fare un pensiero di aggiungervi alla festa!
Sono previste degustazioni ed incotri vari a tema "viaggio", dalla vela ai pedali,
passando naturalmente per una filosofia, ancora in gran parte da scoprire, del "per caso":
che non è A CASO (!) ma che vuol essere soprattutto fondata su buon senso e responsabilità.
 
 
- CICLISTI per CASO / sabato 5 luglio, ore 11,15
  "TuttoRADIO" - fm 95,700
 
 
 
 
 
 
 

Invito Conferenza Programmatica

COMUNICATO STAMPA

 

 

Oggi 4 luglio alle ore 18, presso l'Hotel Columbus(Via della Conciliazione, 33- Roma), si terrà la prima conferenza programmatica della Federazione dei Cristiano Popolari. Sarà presente l'On. Mario Baccini.

 

Segreteria Organizzativa

06.48.83.694

giovedì 3 luglio 2008

ENRICO CAPUANO sbarca in SARDEGNA con "FUORI DALLA STANZA" TOUR


Comunicato Stampa



ENRICO CAPUANO


e la


TAMMURIATAROCK


IN TOUR



Cominciato a maggio, prosegue fino a settembre il tour estivo di Enrico Capuano, da marzo nei migliori negozi di dischi con il cd "Fuori dalla stanza", quinto episodio discografico della sua carriera artistica, dal 25 aprile sarà nuovamente in tour nelle piazze italiane per proseguire il suo percorso artistico e personale fatto di musica indipendente, energia, entusiasmo, lotta contro le ingiustizie e affermazione della pace.

Undici brani, di cui 4 inediti, che fanno emergere il coinvolgente sincretismo tra musica popolare e linguaggio rock.


"Fuori dalla stanza" è la fotografia sonora di un percorso musicale che evidenzia la scelta di Enrico Capuano di "sposare" tematiche sociali e di impegnarsi contro ogni guerra.

Sono da ricordare infatti, per quanto riguarda la sua attività live, i concerti tenuti in Iraq in prossimità del conflitto, il tour a Cuba e le performance a favore di numerose iniziative di solidarietà.


Il video, come la canzone, è la fotografia visiva di un percorso personale e musicale che evidenzia la scelta di Capuano di "sposare" tematiche sociali.

L'invito ad uscire "fuori dalla stanza" è un invito rivolto a tutti: all'"Italia brava gente un tempo emigrante sudore senza gloria è un vuoto di memoria", ad ogni razza, ai filippini, ai marocchini, gli ucraini e ai cinesi perché "niente è più distante questa è la mia gente" (http://it.youtube.com/watch?v=_-3B4-NlWGg)



Il cd "Fuori dalla stanza" vede la partecipazione di Lucio "Violino" Fabbri nel brano "Mane", dei Vox Popoli, di Graziano Galatone e tanti altri.

Il cd è pubblicato da Fermenti Vivi e distribuito dalla Venus.

Info: www.myspace.com/enricocapuano



 


Le date del tour

 

4 luglio

Cagliari

Presso il Calypso (lungomare Poetto)


 
5 luglio

Guspini (Cagliari)

Festa delle birre artigianali sarde


 
13 luglio

Velletri

Festa del Comune


 
18 luglio

Carpi (Modena)

Festa Unità


 
19 luglio

Lugnano in Teverina (Terni)

Festa della birra


 
20 luglio

Castelliri (Frosinone)

Concerto Per l'Amref



31 luglio

Cassino Terme Varroniane

Eqofestival (www.eqofestival.it)


3 agosto

Montefalco (Perugia)

In concerto con Francesco Baccini e Dunia Molina


8 agosto

Boiano (Campobasso)

Matese Friend Festival (www.matesefriendfestival.it)


 
9 agosto

Acri (Cosenza)

Piazza



10 agosto

Krotone

Piazza


12 agosto

Pignola (Potenza)

Piazza


20 agosto

Arce (Frosinone)

Murata Street Festival


23 agosto

Valle Saccarda (Avellino)

Piazza


24 agosto

Trescore Balneario (Bergamo)

Festa birra (www.festabirratrescore.it)


 
13 settembre

Roma

Manifestazione per Cuba e Fidel







Ufficio Stampa

Blondrecords

Angela Iantosca

3381065420

iantoscaangela@gmail.com




Proposta di collaborazione a Wine Bar Reality Cuturale (Format TV)

Il nostro format, è l'unico reality culturale Italiano ed è un programma itinerante  in tutta Italia che per ogni puntata necessita di ospiti e location e sponsor.
Se ritenete di avere un idea o prodotto culturale, dal libro, alla musica alla pittura, o altro vi invitiamo a proporvi come ospiti , dopo aver visitato il sito http://www.winebarshow.it ed inviando una vostra scheda alla redazione scrivendo a : redazione.format@email.it
Se avete location, che siano interessate  ad ospitare le riprese del format , che si svolge durante una cena, potrete candidare il vostro locale.
Vi è poi la possibilità di ospitare, aziende vitivinicole e di prodotti tipici che vogliano far conoscere ad un pubblico mirato e selezionato i loro prodotti in tutta Europa.
Vi è infine la possibilità di gestire totalmente le puntate sulle zone di appartenenza con ospiti location e sponsor aderendo al progetto di affiliazione.
Valutiamo comunque, altre proposte o accordi di messa in onda .
Per qualsiasi chiarimento o approfondimento dopo aver visitato il sito http://www.winebarshow.it
scrivere : redazione.format@email.it

Ritornano le Notti d’Estate all’Ippodromo della Costa Azzurra

 

 

Ritornano le Notti d'Estate
all'Ippodromo della Costa Azzurra

Un'estate ricca di corse, manifestazioni, animazioni e appuntamenti
sotto il cielo stellato di Cagnes-sur-Mer.

Da venerdì 4 luglio le notti estive saranno movimentate dal ricco calendario di corse in notturna e non, manifestazioni, animazioni e appuntamenti all'Ippodromo della Costa Azzurra di Cagnes-sur-Mer. Fino a mercoledì 27 agosto ritorna infatti il tradizionale Meeting d'Estate, che regalerà serate e pomeriggi speciali con animazioni a tema e appuntamenti ippici per gli appassionati e gli scommettitori.
Fra luglio e agosto, il programma definito dall'Ippodromo prevede 19 grandi eventi, spettacoli e numerose animazioni a tema, che accompagneranno 24 importanti appuntamenti con il trotto.
Gli eventi si svolgeranno nell'impianto di Cagnes-sur-Mer, un luogo adatto agli appassionati di equitazione ma anche a quanti desiderano passare qualche ora in un'isola verde, gustare una deliziosa cena con la famiglia o trascorrere una serata divertente e frizzante scegliendo fra le diverse proposte che l'Ippodromo della Costa Azzurra ha saputo organizzare anche quest'estate.

Da venerdì 4 luglio fino a mercoledì 27 agosto si svolgeranno 150 corse di trotto. La serata inaugurale sarà esclusivamente in stile "americano", mentre venerdì 18 luglio sarà la volta dello stile "greco", in omaggio alle tradizioni e al folclore dei due paesi. Novità invece per l'appuntamento "goloso" dedicato agli amanti del cioccolato: lunedì 7 luglio una degustazione dei migliori cioccolati ne esalterà le virtù, fondendo il piacere del palato con lo spettacolo del luogo. Non mancheranno il Challenge Franco-Italiano (venerdì 11 luglio), la serata con l'eleganza e l'elezione di Miss Cagnes-sur-Mer (lunedì 21 luglio), la Festa Medioevale con la sfilata in abiti e costumi d'epoca (venerdì 8 agosto), l'appuntamento automobilistico dedicato alle prestigiose auto storiche (lunedì 11 agosto) e l'annuale serata con la magia dei fuochi d'artificio in onore di Grasse, capitale mondiale dei profumi (lunedì 18 agosto). Il programma prevede anche otto giornate dedicate ai cavalli e ai suoi protagonisti: la prova di salto a sei barre (lunedì 14 luglio), una dimostrazione di horse-ball, sport equestre di squadra (venerdì 25 luglio), il Premio Città di Cannes (giovedì 31 luglio), il Campionato di Trotto del Mediterraneo e dei suoi mari (venerdì 1° agosto), il Premio Città di Cagnes, un incontro ravvicinato con il cavallo (venerdì 15 agosto), il Gran Premio del Consiglio Generale delle Alpi Marittime (venerdì 22 agosto) e l'esibizione dei giovani talenti (lunedì 25 agosto).

Anche quest'anno l'Ippodromo ha pensato ai suoi ospiti più piccoli. Tema della serata di lunedì 28 luglio sarà "l'avventura" con tanti giochi e animazioni, mentre i simpatici personaggi di Nickelodéon si esibiranno in un grande show, lunedì 4 agosto.
La serata conclusiva del Meeting d'Estate sarà affidata ai brindisi con i vini del Bellet accompagnati dallo spettacolo di fuochi d'artificio.


Per raggiungere l'Ippodromo:
Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer -Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7. Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Informazioni aggiuntive:
* Parking Gratuito
* Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage"
* Snack-Bar
* Caffetteria
* Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per ulteriori informazioni contattare l'Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
www.hippodrome-cotedazur.com
Prenotazione Ristorante 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it  

--------------------------------------------------------------------------------
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.
---

ULTIM'ORA! Al SOUVENIR l'ALBA ROSA! Dom. 6 Luglio alle 5,30....

L'Alba Rosa al Souvenir...

Domenica 6 Luglio alle 5,30 del mattino, al Souvenir, celebre luogo
d'incontro di generazioni di riminesi, si celebrerà... l'alba ROSA.
L'inaugurazione del nuovo giorno e di un nuovo rito: la colazione
musicale... Per sportivi, curiosi, managers, nottambuli e
trendsetter...

Cominciano così i festeggiamenti del locale che compie sessant'anni e
festeggia indossando un abito glamour con una serie di innovazioni
contemporanee pur mantenendo i canoni della tradizione. Un luogo tra il
mare e la sabbia, tra i pochissimi in riviera dove ammirare l'alba e il
tramonto, salottare davanti al "sea carpet" della gente che passeggia
sulla banchina, farsi accarezzare dalla brezza marina sulla terrazza
affacciata sulla spiaggia libera e assistere alla MAGIA DEL SOLE. Per
questo avvenimento il trendsetter Davide Nicolò, in veste di music
designer proporrà un menù musicale unico ed irripetibile: "Musica alla
carta" con i cento brani più famosi che contengono la parola Rosa, che
verranno sapientemente mixati a hit chill-out, pop e musica classica e
suoni d'ispirazione poetica e e di libertà...
Sarà tutto rosa... colorato dal sole che nasce dall'acqua...

Il sole è la vera guest star: all'alba quando sbuca dal mare seducendo
il giorno e al tramonto quando dipinge il cielo e calando tra le
barche, si tuffa sornione all'orizzonte. Questi due suggestivi momenti
regalano per la colazione e per l'aperitivo impagabili momenti di
benessere.

La colazione inizia alle 5. Dedicata a chi vuole terminare una notte
speciale o iniziare la giornata ammirando l'alba con la colonna sonora
rilassante chill out o di musica classica. Dai primi di giugno Wellness
Breakfast, un appuntamento domenicale all'insegna del benessere:
risveglio muscolare, coccole e relax con una serie di appuntamenti da
non perdere studiati da esperti del settore con dibattiti,
presentazioni, momenti piacevoli da dedicare al proprio corpo. Per i
più esigenti c'è il Business Breakfast. Una colazione esclusiva, di
"prima classe" servita su un carrello con prelibatezze che risvegliano
lo spirito e il giornale fresco di stampa da portarsi a casa.

Bar Souvenir, Largo Boscovich, 6 Porto di Rimini 0541.28445 info.
335.5612770


For more informations:
Davide Nicolò 348.2225515
Ringraziando preventivamente per ogni tipo di utilizzazione del
presente comunicato, colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.
Sono disponibili foto e altre cartelle informative.

3° workshop di fotografia naturalistica in Gubbio

Al seguente indirizzo è disponibile il programma del workshop

Siti internet: le nuove tecnologie aprono la porta sul mondo

L'avvento delle nuove tecnologie ma soprattutto l'ampio utilizzo di internet ha completamente rivoluzionato il mondo della comunicazione.

Dai primi accenni di internet intorno agli anni '90, in pochi anni lo sviluppo siti e la crescita del web è stata estremamente veloce e si è imposta come sistema di comunicazione sia per l'utilizzo privato che per quello professionale; molte aziende oggi sono nate proprio attraverso la rete. Utilizzare internet permette di avere praticamente tutto il mondo a portata di mano, non esistono confini e in pochi secondi si può avere sul proprio computer ogni informazione, foto, particolarità e quant'altro di uno stato dall'altro capo del pianeta.

Il sito web è diventato il nuovo “negozio”, la nuova “vetrina” indispensabile per chi gestisce un'attività, dal piccolo negozio che vende abbigliamento per bambini alla grande azienda che ha così la possibilità di fare entrare i suoi servizi direttamente dentro i computer di casa.

La prima creazione siti internet fu quella attraverso il linguaggio di programmazione base della rete, l'html, del quale sono stati a mano a mano sviluppati e implementati dai nuovi codici quali il javascript, un vero e proprio linguaggio di programmazione, il linguaggio CSS (acronimo di Cascading Style Sheets) in aggiornamento continuo, che permettono oggi di realizzare siti dinamici e ricchi di effetti grafici, accattivanti e di grande effetto, superando quella staticità che è prerogativa del codice html.
Oggi si realizzano siti in PHP e ASP (Active Server Pages) che permettono di creare siti con qualsiasi caratteristica si voglia.

Ultimamente poi si sono inseriti come sistemi di gestione di contenuti di un sito anche i Content management system (CMS), che consentono di uniformare lo stile di tutte le pagine di un sito semplicemente modificando un file.

Lo sviluppo del web è talmente veloce e continuo che stare al passo con la rete è praticamente impossibile se non per le web agency, la grandezza di internet e il mare di informazioni e di scambi di informazione che permette fra le persone da capi opposti del mondo rende lo studio e la nascita di nuovi linguaggi e programmi un susseguirsi vorticoso.

Recentemente si sta anche affermando una variante del sito web, il cosiddetto blog, che permette agli utenti di partecipare attivamente al sito, facendoli diventare veri e propri protagonisti della rete, infatti attraverso il blog e un sistema di registrazione è possibile postare direttamente propri articoli e lasciare propri commenti ai testi altrui, creando così una catena di comunicazione davvero unica.
Sono tante oggi le aziende e i professionisti che hanno dato vita alla loro attività utilizzando proprio il canale di internet, offrendosi direttamente come realizzatori di siti web.

Le tecnologie e i programmi, i linguaggi in continua evoluzione hanno così dato vita a nuove professioni che riuniscono elementi tecnici ad elementi artistici e di immagine.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Trovare nuovi clienti

mercoledì 2 luglio 2008

McAfee Security Advice Center: un alleato per la sicurezza in rete


McAfee Security Advice Center: un alleato per la sicurezza in rete

Lontani dai libri di scuola, i giovani passano più tempo su internet per svago e per divertimento. Se da un lato il Web è un mondo pieno di opportunità, dall'atro sono presenti numerose insidie e minacce per gli utenti online: basti pensare che oltre il 70% dei giovani tra i 13 e i 17 anni ha ricevuto messaggi online da parte di mittenti sconosciuti, e circa il 75% dei navigatori è preoccupato di essere vittima di furti d'identità.

McAfee mette a disposizione una risorsa utile per la sicurezza sul Web di tutta la famiglia: McAfee Security Advice Center, dove trovare facilmente numerosi consigli e informazioni su spam, spyware e virus che possono inaspettatamente attaccare il computer.

Filmati e altri contenuti divertenti, notizie sempre aggiornate sulle nuove minacce del web, consigli sulla protezione dei minori e sul furto d'identità, suggerimenti per prevenire la posta indesiderata e ancora divertenti quiz sono disponibili al seguente indirizzo: http://it.mcafee.com/root/identitytheft.asp?cid=23903.

Potrai così mettere alla prova la tua conoscenza dei nemici del web e sfidarli assieme al tuo nuovo alleato per la sicurezza!

Potrai inoltre conoscere il software gratuito McAfee ® SiteAdvisor™, un ulteriore complice fidato per prevenire brutte sorprese al tuo pc e goderti serenamente le vacanze!

McAfee SiteAdvisor è lo strumento di sicurezza per il Web che protegge i computer dei consumatori dai siti web pericolosi che si possono incontrare durante la navigazione, la ricerca, lo shopping online, l'uso di posta elettronica o di strumenti di instant messaging. Il software SiteAdvisor segnala in maniera intuitiva i risultati delle ricerche con icone di colore rosso, giallo o verde a seconda del rischio connesso prima di accedere


a un sito potenzialmente pericoloso.

SiteAdvisor è disponibile gratuitamente all'indirizzo www.siteadvisor.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all'indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa Benedetta Campana, Silvia Asperges
McAfee, Inc. Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71 Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00 Fax: 02/76.11.83.04
e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Invito Conferenza Programmatica

 
 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Venerdì 4 luglio alle ore 18, presso l'Hotel Columbus(Via della Conciliazione, 33- Roma), si terrà la prima conferenza programmatica della Federazione dei Cristiano Popolari. Sarà presente l'On. Mario Baccini.

 

Segreteria Organizzativa

06.48.83.694

Pulizia industriale: prodotti specifici per macchinari e ambienti

Dalla piccola azienda alla grande industria, il fattore comune di un buon livello di pulizia garantisce l'affidabilità dei macchinari e sviluppo del lavoro.

Molti e specifici sono i prodotti dedicati alla pulizia industriale dai semplici strumenti, quali le scope di grandezza 30 -50 cm comunemente usate tutti i giorni dagli addetti insieme ai panni, carta asciugamani, sacchi e dispenser appositi fino ad arrivare ai sistemi più innovativi di pulizia industriale quale ad esempio la pulizia criogenica, comunemente detta con ghiaccio secco.
Quest'ultimo sistema utilizza appunto il ghiaccio secco come sostanza di pulizia che ha fra le sue caratteristiche il fatto di non lasciare alcuna traccia di umidità al suo passaggio.

Questa sua peculiarità rende questo sistema di pulizia molto adatto al settore alimentare oltrechè trovare largo impiego nella pulizia di impianti elettrici. Questi sistemi professionali che richiedono l'uso di macchinari appositi come motoscope industriali, sono offerti da ditte e aziende specializzate nel campo che, sempre più, sviluppano attrezzature che vanno a garantire manutenzioni preventive portando ottimi gradi di igiene e profonda pulizia dei macchinari in poche ore di lavoro.

E' poi disponibile per la pulizia quotidiana una vasta scelta di prodotti dai disinfettanti ai solventi da utilizzare manualmente fino alle macchine per la pulizia industriale, quali lavapaviementi, spazzatrici, lavasciuga, lavascale mobili e macchine aspiratrici.
Una varietà di prodotti per ogni esigenza di pulizia, dagli ambienti ai piccoli macchinari, elementi specifici per ogni settore, dalla tipografia all'alimentare; ogni tipo di sporco trova la sua risposta più efficace per avere così massima pulizia nel minor tempo possibile e con il minor sforzo possibile.

I detergenti, sgrassanti e smacchianti vengono utilizzati per i piccoli piani e aree di lavoro mentre vi sono poi strumentazioni più impegnative quali apparecchi per la pulizia a vapore, oltrechè i “portatili” generatori di vapore a zaino e aspirapolveri a vapore detergente che permettono di ottenere un buon grado di pulizia e disinfezione con una fatica contenuta da parte degli addetti.

Le aziende che si occupano della produzione macchine pulizia ed in particolar modo di questi prodotti per la pulizia industriale garantiscono l'affidabilità dei macchinari e degli accessori comuni con un riguardo particolare anche all'utilizzo in sicurezza per quanto riguarda i macchinari, mentre i vari solventi, detergenti e sgrassanti sono specificatamente studiati per non creare danni alla salute quali allergie o altro anche per chi li usa o ne viene naturalmente a contatto.

I moderni sistemi di pulizia, come quello suddetto che utilizza il ghiaccio secco, si unisce ad una ampia varietà di strumentazioni e prodotti collaudati che garantiscono la pulizia e quindi un buon uso dei macchinari di fabbriche e aziende che sono punto di riferimento del lavoro di molti settori.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Ottimizzazione motori

AXS M31 sul web in 5 lingue: concrete risposte alla salute e ad un'economia ormai al collasso

Dopo la pubblicazione del sito di e-commerce www.bioaksxter.com  è  finalmente  on line la nuova versione del  sito aziendale  www.axsm31.com  sempre in 5 lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.  Un punto di riferimento  e soprattutto una concreta risposta alle problematiche agricole, anche a quelle causate  dall’inquinamento  e dai cambiamenti climatici.

Attenzione, AXS M31 non dedica un sito alle problematiche, come sempre avviene,  ma alla loro risoluzione. 

Mentre  tutti parlano di  scarichi, emissioni, rifiuti e sfruttamento del suolo come  risultati delle attività umane che modificando acqua, aria e terra incidono sull’ecosistema, sull’economia e soprattutto sulla nostra salute; mentre tutti parlano in termini di  indici, classificazioni e fattori  di alterazione ambientale;  mentre tutti parlano, a conferenze  e  convegni, di programmi per la gestione del territorio …  AXS M31 invece agisce concretamente  con una tecnologia capace di disinquinare, riequilibrare e  ottimizzare pianta e terreno e quindi tutte le produzioni vegetali, così assicurando il futuro dell’agricoltura.

Il ripristino dell’ecosistema unitamente all’aumento della qualità e della quantità produttiva in campo agricolo  è un traguardo che tutti possono auspicare ma che nessuno oggi è in grado di attuare, se non AXS M31  che fin dal 2002 ha investito sulla tecnologia del ricercatore Alessandro Mendini.

Da allora molte sono le aziende agricole che ne hanno beneficiato anche grazie all’iniziativa della bonifica gratuita dei terreni agrari  iniziata nel 2005. Oltre ad incrementare la qualità e la quantità  dei prodotti agricoli, i clienti della AXS M31 sono stati messi al sicuro da una realtà amara e purtroppo ormai prossima: l’impossibilità di coltivare, che significherebbe non solo  riduzione del reddito per l’agricoltore ma anche crollo di un  sistema economico peraltro già in difficoltà.

Oggi la FAO annuncia il calo della produzione legata al cambiamento climatico, che ha trascinato al minimo storico le scorte. Ancora anni addietro la FAO avrebbe potuto risolvere il problema con  le formulazioni Mendini oggi prodotte da AXS M31, perché con esse anche  nella sabbia del deserto si potrebbe coltivare il grano.

Ma in una società  basata esclusivamente sui profitti immediati e che non prende in considerazione la sopravvivenza nel futuro, l’obiettivo del ricercatore - togliere la fame nel mondo -   continua ad essere ostacolato,  senza scrupoli. Eppure questa tecnologia rimane l’ancora della salvezza, l’unica risposta per la salute e per un’economia prossima al collasso.

Il cibo è un elemento primario della nostra vita, eppure mangiamo  alimenti privi di proprietà nutrizionali, inadatti alla nostra salute o meglio forieri di malattie.

Per migliorare la qualità microbiologica dei prodotti alimentari necessitiamo di adeguate tecnologie  come appunto quella di Bio Aksxter, primo anello della catena alimentare,  nella cui progettazione e creazione si è considerata seriamente la necessità di entrare sulle tavole dei consumatori con un alimento che non solo sia bello, ma che, soprattutto, sia saporito e sano, adatto alla costruzione delle molecole organiche necessarie alla vita dell’organismo umano.

Infatti, Bio Aksxter permette, in modo totalmente naturale, il più perfetto sviluppo delle strutture cellulari vegetali e la piena espressione delle loro caratteristiche organolettiche-nutrizionali, l’alta conservabilità dei prodotti agricoli, l’eccellenza di trasformati e derivati, e soprattutto, l’alimento libero da inquinamenti chimici e radioattivi perché eliminando le sostanze tossiche offre al consumatore un prodotto a  residuo zero.

Se la perturbazione del sistema terra-aria-acqua, ormai giunta all’estremo, sta portando amari frutti tra cui quello  del collasso dei terreni,  toccando pesantemente il reddito degli agricoltori ed il sistema economico del paese; se tornare con i sistemi di un tempo è inadeguato ed illusorio e se la chimica è out perché le sue molecole a circuito aperto hanno provocato una concatenazione di danni; se abbiamo superato la soglia di assorbimento planetario e Madre Natura non riesce più a far fronte; se ci ritroviamo con innumerevoli malattie sociali e non riusciamo a smaltire nemmeno i rifiuti che produciamo, allora è il momento inevitabile di scegliere fra la rinuncia ai nostri programmi futuri o  l’impiego della tecnologia Bio Aksxter.

 

 

da

AXS M31

www.axsm31.com

ufficiostampa@axsm31.com

 

 

 

Moira Orfei Amore e Fiori Il Documentario su Moira Orfei in DVD su Ebay

Segnaliamo con preghiera di Pubblicazione.
In allegato il comunicato stampa e un'immagine
Grazie


Il circo di Moira Orfei fa tappa su eBay.it

in vendita esclusiva su www.ebay.it il DVD del film-documentario
Moira Orfei. Amore e Fiori che racconta la vita di una delle più note
icone pop della nostra nazione

Sono pochissimi gli artisti circensi che hanno saputo lasciare il
segno anche oltre il tendone. Moira Orfei è indiscutibilmente una di
queste.
Amata e osannata da generazioni di appassionati, spesso prestata al
cinema e alla televisione, oggi inaugura una nuova era: quella del
web e il film documentario Moira Orfei. Amore e Fiori è da oggi in
vendita esclusiva sulle pagine di www.ebay.it.

Prodotto dalla XTV di Milano a partire da un'idea di Franco Chiarpei
e di Francesco di Loreto che ne ha firmato la regia insieme a Carlo
Bevilacqua, questo documentario svela, attraverso i racconti della
stessa Moira e del marito Walter Nones, il perché del successo e
della popolarità che accompagnano da cinquant'anni la "Moira
Nazionale", la più conosciuta fra gli artisti di circo italiani e,
praticamente, l'unica in grado di reggere il confronto con personaggi
di altre e più frequentate forme di spettacolo.

Un colorato affresco Pop nel quale, ai rari filmati d'archivio di
Moira, dalle prime apparizioni cinematografiche e agli inediti
d'annata, si mischiano un immaginario ed onirico tendone da circo e
il montaggio della meravigliosa macchina dei sogni, accompagnando,
nei suoi spostamenti, la fantastica carovana circense.
Nella scelta di eBay come canale unico di vendita di questo
importante prodotto artistico, avrà certamente giocato la sua parte
la passione che gli utenti del più importante sito di ecommerce del
mondo dimostrano quotidianamente per Moira Orfei.

martedì 1 luglio 2008

COMUNICATO UMBRIA OLII

FORZA NUOVA
COMUNICATO STAMPA
 
OGGETTO:Umbria olii chiede danni, Forza Nuova:chiudere lo stabilimento della morte
 
I titolari dell'azienda olearia "Umbria Olii", di Campello sul Clitunno, che fu vittima di un devastante incendio nel novembre del 2006, nel quale persero la vita quattro operai - un quinto fu gravemente ferito -  hanno chiesto alle famiglie dei cinque operai un risarcimento di 35 milioni di euro.
Su quel caso di morti bianche sul lavoro, la procura chiese di rinviare a giudizio il titolare della Umbria Olii Giorgio Del Papa per omicidio colposo plurimo, disastro colposo, e violazioni a norme per la sicurezza del lavoro.
La Segreteria di Forza Nuova commenta: "la richiesta delle Umbria Olii è agghiacciante, non ci sono parole per esprimere il nostro ribrezzo: tale ditta anzichè portare addosso la vergogna di essersi resa responsabile della morte di quattro lavoratori, non ha pudore di chiedere risarcimento danni. I danni casomai a chiederli dovrebbero essere i familiari delle vittime. Questa è l'ennesima dimostrazione di come troppe imprese navighino in un'arroganza smisurata dovuta all'impunità vigente in questo stato per cui conta solo il potere del denaro. Oltre al danno anche la beffa: Del Papa dimostra di essere un imprenditore senza scupoli morali.Forza Nuova chiede la chiusura immediata di tale stabilimento."

Estati sempre più torride, soprattutto nell'Italia settentrionale

L’ultimo caldo di questi giorni unito alle pochissime precipitazioni delle ultime due settimane, fa presagire ad un luglio ed agosto torridi, sulla linea dell’estate record del 2003.

Fortunatamente la primavera è stata ricca di piogge e per questo motivo le emergenze siccità e black out elettrici sembrano scongiurate. Ad ogni modo, le protezioni civili italiane garantiscono che il peggio non è ancora passato e si manifesterà nei prossimi due mesi, per fortuna dedicati principalmente alle vacanze e ferie estive.

Come ogni anno però, le indicazioni provenienti dalle varie istituzioni sono comunque utili e da rispettare per se stessi ma soprattutto per l’ambiente, come ad esempio dosare moderatamente l’acqua dei propri rubinetti.

In particolar modo, per la salute di anziani e bambini, le autorità consigliano sempre di evitare la disidratazione bevendo almeno 1,5 litri di acqua al dì e di evitare le ore più calde del giorno, soprattutto dopo pranzo, dove l’organismo è già impegnato nella digestione. In questi termini, un altro prezioso consiglio è di mangiare principalmente frutta e verdura rigorosamente fredda ed in ogni caso di star leggeri, senza appesantirsi troppo.

Solitamente per evitare, per l’appunto queste ore bollenti, è consigliabile passarle in casa senza prendere sole e comunque evitare ogni attività fisica e di sforzo. In particolare si consiglia, per chi ne ha la possibilità di installare climatizzatori a parete e di settarli con temperature non inferiori a 5-7 °C rispetto la temperatura ambiente.

Di fondamentale importanza per la salute, è comunque la manutenzione di questi impianti refrigeranti e di tutti gli accessori per climatizzatori che li compongono. Questo per evitare che malfunzionamenti dell’apparato possano comportare a sbagliate misurazioni e rilevazioni, sia di temperatura sia di umidità, che potrebbero rivelarsi estremamente dannose per l’organismo che subirebbe troppi sbalzi fra interno ed esterno dell’abitazione.

In particolar modo, occorre anche controllare annualmente tutte le pompe del vuoto che se malfunzionanti possono portare a grossi sprechi energetici sia a livello elettrico sia per quanto concerne il gas combustibile, pregiudicando in modo considerevole le prestazioni dell’apparato con conseguente danno, più che altro, per l’ambiente (maggiore richiesta energetica e quindi maggior immissioni per generare la stessa fonte refrigerante).

Proprio per evitare anche ulteriori problemi legati alla trasmissione del gas (combustibile) dal contatore al condizionatore, occorre revisionare periodicamente tutte le tubazioni in rame e le relative saldature che col tempo potrebbero deteriorarsi e esalare all’interno dell’abitazione il gas con tutti i rischi che esso comporta.

Tutto questo per dire che è correttissimo cercare di combattere il caldo con la tecnologia, ma bisogna comunque tener ben presente anche altri aspetti fondamentali: l’ambiente, grazie all’efficienza dell’appartato, e la propria salute, controlli di sicurezza per evitare spiacevoli inconvenienti.

Ciò permetterà di superare agevolmente questi mesi caldi d’estate, senza incorrere in rischi per la propria persona e soprattutto per l’ambiente, del quale non dobbiamo mai scordarci siamo direttamente ed indirettamente responsabili e dipendenti.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionamento su Google

lunedì 30 giugno 2008

TIESTO, la star dei dj, in Italia (27 luglio Rimini, 3 agosto Jesolo Lido). Uscita la sua doppia compilation "In Search Of Sunrise 7"

In Search Of Sunrise 7: "Asia", mix compilation by Tiesto  (Black Hole / Audioglobe) (2 cd)

Tiesto dj set in Italy

dom 27 luglio Tiesto @ L'Altro Mondo Studios Rimini Via Flamninia 358 Rimini  Infoline 335 5645740 www.altromondo.com
dom 3 agosto Tiesto @ Spiaggia del Faro Jesolo Lido info 3934101120 (organizzazione: Il Muretto). Presenta: Albertino


Dopo più di un anno passato a intrattenere il globo col tour mondiale Elements Of Life, Tiësto ha fatto uscire "Elements Of Life DVD" (Black Hole - Audioglobe), ovvero  la registrazione live del concerto che ha tenuto al Parken Stadium di Copenhagen, in Danimarca. Il dvd (disponibile anche in versione Blue Ray) contiene più di quattro ore della performance di Tiësto... Non contento delle ottime vendite anche in Italia, arriva la sua nuova compilation: In Search Of Sunrise 7: Asia. Il disco è stato mixato e registrato in Tailandia e prosegue il giro del mondo a colpi di trance, house e techno del top dj olandese.   La compilation contiene due diversi dj set: "nel primo ho cercato di raccontare in musica la bellezza mozzafiato dell'Asia, nel secondo l'energia che le persone hanno in quei luoghi", spiega Tiesto. E presto T. arriverà in Italia. Domenica 27 luglio farà ballare l'Altro Mondo Studios di Rimini, domenica 3 agosto l'apice della mini tournèe, con una performance alla Spiaggia del Faro di Iesolo. Quel che ci vuole per ascoltare musica finalmente dalla solita house tunza tunza proposta da troppi dj italiani. T. infatti suona trance, musica elettronica melodica non estrema... e dietro al mixer si fa notare per una classe assoluta. Il fenomeno commerciale Tiesto (è testimonial Microsoft e guadagna decine di migliaia di euro a sera) nasce dalla musica, non viceversa. www.tiesto.com (sul sito ufficiale del dj tutti i dettagli per acquistare la prevendita

-
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  

PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer

MOBILE +39 3393433962
SKYPE lorenzotiezzi  
MSN MESSENGER lorenzotiezzi@hotmail.com (do not send mail here - non mandare mail qui)
FAX +390302582161 (please write 'care of LT') 
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
-




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota