Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2010

Franco Banchi candidato in Toscana alle Regionali 2010

 COMUNICATO STAMPA


CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI PDL
ALLE REGIONALI PER LA PROVINCIA DI AREZZO


FRANCO BANCHI: "AD AREZZO SI GIOCA UNA PARTITA PESANTE SULLA FRONTIERA DEL VOTO DEI CATTOLICI. LA MIA PRESENZA E' LEGATA A QUESTA "MISSIONE".


Strategia politica

Far trovare agli elettori che vogliono essere chiaramente alternativi al centro –sinistra toscano una forte ed aggregante presenza di cultura democratico-cristiana. Su esempio del bi-polarismo europeo, come insegna il PPE, di cui il PDL è sezione italiana.
La presenza di questa cultura non può essere dispersa in nome di una debole e velleitaria terza –forza che tiene il piede su due staffe.
Al riguardo, noi sappiamo che alle prossime elezioni regionali il gioco per la Presidenza sarà solo tra Faenzi e Rossi.
I cattolici in politica fanno contare le loro ragioni dell'alternativa solo nel PDL. La mia presenza in questa lista dimostra che ad Arezzo si gioca una partita "pesante" e dall'alto valore simbolico in relazione al voto dei cattolici. Si tratta di una vera e propria frontiera.

Contenuti

No alla Toscana delle tutele dirigistiche, che come visto dai dati della programmazione economica "scientifica", ha impigrito e sterilizzato la forza vitale della nostra Regione. Sul treno dello sviluppo siamo via via stati declassati fino all'ultimo vagone. Rischiamo di deragliare sia in Italia che in Europa.

Sì alla Toscana della sussidiarietà diffusa e delle responsabilità in prima persona.
Passare dalla mentalità dell'assistenza fine a se stessa ad un ruolo istituzionale della Regione che aiuti e premi davvero chi rischia su progetti precisi.
La Regione non deve creare una sua rete di protezione politica finalizzata solo al consenso, deve LASCIARE SVILUPPARSI LIBERAMENTE QUELLA RETE A CERCHI CONCENTRICI CHE, PARTENDO DALLE FAMIGLIE E PASSANDO PER LE ASSOCIAZIONI ED IL PRIVATO SOCIALE ARRIVA FINO AL CUORE DELLA RICERCA E DELLA PRODUZIONE.

La Toscana ha sicuramente bisogno di INFRASTRUTTURE MATERIALI, MA, SOPRATTUTTO, DI INFRASTRUTTURE IMMATERIALI. ECCO IL RUOLO DELLA VERA POLITICA.

Nota biografico – politica:
Franco Banchi è valdarnese, nato e residente a Rignano Sull'Arno. Più volte Consigliere Comunale, è stato eletto consigliere regionale per il CDU nel 2000. Nel 2004 ha costituito in Consiglio regionale il gruppo UDC ed è stato Segretario Questore e membro dell'Ufficio di Presidenza. Ha ricoperto la carica di vice-segretario toscano UDC e membro della Direzione Nazionale del partito. Nel 2008, insieme a Carlo Giovanardi, con il movimento dei Popolari Liberali, è uscito dall'UDC, risultando tra i co-fondatori del PDL. Attualmente è membro del Coordinamento regionale del PDL.


Informazioni e comunicazioni: Paolo Tognoni De Pugi 338 7759792;
addetto stampa Antonio Degl' Innocenti 349 2896487

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota