Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Marisa Traverso. 8 INFINITO. Edizioni Coedit Editore, Genova

SATURA associazione culturale   centro per la promozione e la diffusione delle arti

piazza Stella 5/1, 16123 Genova tel/fax: 010.246.82.84 // 010.66.29.17 cell. 338.291.62.43

e-mail: info@satura.it   http:// www.satura.it

 

COMUNICATO STAMPA

 
 
 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

LUNEDI' 8 MARZO 2010 ORE 17:30

sala maggiore - presentazione

 

8 INFINITO

 

di Marisa Traverso

 

interverranno con l'autrice

Donatella Alfonso (Giornalista di La Repubblica)

Vita De Luca (Commissione Regionale Pari Opportunità)

 

Edizioni Coedit Editore, Genova

 

Genova, SATURA associazione culturale

 
 
 

In occasione della giornata internazionale della donna, presso l'Associazione culturale Satura di Genova (Piazza Stella, 5 – tel. 010 246 82 84 – e.mail: info@satura.it), Marisa Traverso, autrice del libro "8 infinito" – Coedit Editore Genova, si presenta nuovamente con il suo primo libro pubblicato, per riconsolidarne il successo già ottenuto con la prima edizione del 2007.

      Insieme a Marisa Traverso, interverranno la giornalista di Repubblica Donatella Alfonso e Vita De Luca della Commissione regionale Pari Opportunità. E' prevista inoltre la lettura di qualche brano da parte di un'Attrice teatrale.

      La storia è ricca di ingredienti: amore, amicizia, voglia di vivere che, sapientemente mescolati con la giusta dose di colpi di scena, la rendono intrigante fino all'ultima pagina. Filo conduttore è il numero 8, numero magico per antonomasia, numero dell'infinito, numero verso il quale tutti gli eventi sembrano convergere come in un giuoco di specchi e numero del destino di Marzia, la protagonista.

      Scritto in modo agile e scorrevole, contiene tutti gli ingredienti per toccare le corde del cuore. Coinvolgente e, a tratti, commovente, ha come principale pregio quello di rappresentare una vera e propria "iniezione di ottimismo", di amore per la vita, di capacità di sorridere, di credere nell'autentica amicizia e di guardare al futuro con coraggio e fiducia.

      Il libro è arricchito da una appendice, nella quale i lettori troveranno una sezione "per saperne di più" sul magico mondo del numero 8 nella numerologia, nel suo significato esoterico, nel mondo della cultura e dello spettacolo, nel vocabolario, nella storia, nel calendario, nel gioco del Lotto, e tante altre curiosità…

      Infine, i lettori potranno scoprire segreti, verità e invenzioni sui personaggi e sui luoghi che hanno caratterizzato questa sorta di "diario" di un anno qualsiasi, iniziato proprio l'8 marzo.

      "8 infinito", comunque, continuerà con un prossimo libro di Marisa Traverso, pronta a raccontare altre storie ed esperienze legate a questo magico numero, raccolte anche direttamente dalle lettrici,  contattandola personalmente, e che saranno selezionate per la imminente pubblicazione.

      La prima edizione di 8 infinito è stata presentata nella prestigiosa sede genvese del Consiglio regionale della Liguria, il 27 giugno 2007:  la vendita dei libri è stata devoluta interamente al Reparto Oncologico dell'Ospedale Gaslini di Genova, per espressa volontà dell'autrice.

 

Marisa Traverso, genovese, abita nel centro di Genova, in via Palestro al n. 14.

Sito internet:   www.maurice.ge.it

Indirizzo e-mail:  marisa.traverso@virgilio.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota