Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2011

CONVERSAZIONI IN CUCINA: SNAIDERO E ARREDI GRIMALDI PROTAGONISTI A CATANIA

Presso il punto vendita Arredi Grimaldi di Catania, Giovedì 15 settembre 2011, Snaidero ha partecipato all’appuntamento intitolato “Conversazione Imprenditoriale: il design in tempo di crisi e le strategie per la creazione di un prodotto di successo” e rivolto agli architetti della zona. L’incontro ha permesso all’architetto Paolo Orlandini di esporre il suo progetto, il modello di cucina Snaidero Skyline, e alla Direzione commerciale Snaidero, rappresentata per l’occasione da Ivano Dri e Giovanni Sist, di presentare la nuova cucina Ola 20 disegnata da Pininfarina.

La discussione ha toccato temi d’attualità per quanto riguarda il rapporto fra design e flessibilità abitativa. Orlandini ha infatti spiegato la nascita del proprio progetto, realizzato in coppia con Roberto Lucci, e finalizzato a ripensare l’organizzazione dello spazio: l’adattabilità al corpo del design di Skyline è infatti il suo pregio più grande.
La linea curva e l’ergonomia dinamica sono, invece, le caratteristiche messe in risalto del nuovo modello di cucina Snaidero Ola20 disegnata dal gruppo Pininfarina che ha rivisitato in chiave moderna uno dei modelli cult del marchio, puntando sulla morbidezza del design e al contempo sulla massima efficienza operativa.

Il grande afflusso di specialisti del settore del design ha confermato il fatto che Snaidero nel corso degli anni è riuscita continuamente a rinnovarsi, attirando l’attenzione del mondo degli architetti grazie all’importanza riservata all’estetica, alla funzionalità e al design.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota