Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2011

CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE - Dal 3 Ottobre

 


La OASI NEWSLETTER
Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui

L'Associazione Culturale OASI presenta
Comunicazione
Efficace

Corso condotto da Maria Giovanna Iannizzi
14 ore, 7 lezioni il lunedì, dal 3 Ottobre h.20,30-22,30

VEDI LA SCHEDA DEL CORSO

Le incomprensioni fra le persone, in qualunque tipo di situazione e relazione, sono una costante per tutti noi. Il non riuscire a capirsi/spiegarsi è normale e in parte inevitabile. E questa costante genera spesso frustrazione, amarezza, delusione, se non rabbia e dolore, e talvolta danni concreti. Per limitare il più possibile queste emozioni negative, si può lavorare sulle dinamiche psicologiche ed emotive che regolano la comunicazione fra le persone, apprendendo delle tecniche, facendo degli esercizi e sviluppando dei ragionamenti, a partire dalla propria esperienza quotidiana. La maggior consapevolezza comunicativa che ne deriverà migliorerà i nostri rapporti interpersonali e, dunque, la qualità della nostra vita. Il corso è dunque rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a comunicare al meglio con se stessi e con gli altri riducendo gli errori comunicativi per raggiungere più facilmente i propri obiettivi personali e professionali.


Maria Giovanna Iannizzi da anni si occupa di comunicazione e formazione. Ha avuto l'occasione di potenziare e arricchire le proprie competenze in diverse realtà lavorative che si sono dimostrate utili per sviluppare anche la capacità di teamworking. Si è laureata a Roma in Lettere Moderne e specializzata a Milano in Media Education. Da subito ha lavorato presso enti di formazione occupandosi di coaching, selezione e gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni. E' consulente di comunicazione presso diversi ordini professionali e la passione per la scrittura l'ha condotta anche ad intraprendere la professione di giornalista.


Il corso si terrà con un minimo di 7 ed un massimo di 20 iscritti
presso TOPOS, in Via Pinelli 23 a Torino (zona P.za Statuto)
VEDI DOVE

L'Associazione Culturale OASI è una struttura professionistica attiva dal '96 nell'ambito dell'organizzazione di spettacoli e di attività didattiche;
in particolare, corsi legati alla comunicazione (dizione, lettura ad alta voce, uso della voce, public speaking, comunicazione efficace), stage e laboratori teatrali e di canto.

Per informazioni dettagliate su contenuti, quote di partecipazione e modalità di iscrizione:
OASI - 011/6699594, oasi@oasitopos.eu, www.oasitopos.eu, Facebook Oasi&Topos!
.

TOPOS
è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino
Le attività di OASI presso TOPOS sono rivolte ai Soci. Associarsi a Oasi è
gratuito.


Con il Patrocinio della Città di Torino

NOTA: il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi del D.Lgs 196/2003.





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota