Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2011

Tender to Circus (Brescia): un pulmino gratuito in servizio tutta la notte che permette di non usare l'auto per andare a ballare…

Tender to Circus (Brescia): un pulmino gratuito in servizio tutta la notte che permette di non usare l'auto per andare a ballare…

CIRCUS BEATCLUB
Via Dalmazia, 127 Brescia
Tel. 393 3343732
www.circusbeatclub.it

Quello della sicurezza stradale di notte è un problema di difficile soluzione, un argomento sul quale l'attenzione della politica e soprattutto della società deve sempre restare alta. Le recenti indagini condotte per conto del Ministero della Gioventù (il 34,6% dei giovani arriva in discoteca con un tasso alcolico superiore allo 0.5%)  fanno capire che il problema è davvero complesso… e che si beve dappertutto, non solo in discoteca.

Accanto alle lodevoli campagne di enti no profit, al servizio pubblico e ad iniziative dei diversi comuni (spesso eccellenti ma raramente continuative), fa piacere sottolineare un'iniziativa messa in atto da Circus Beat Club, la più storica discoteca di Brescia e provincia. 

Aperto da anni, ogni venerdì, sabato e domenica, per i primi due giorni del weekend da qualche settimana il locale offre un servizio gratuito chiamato Tender to Circus. Si tratta di un pulmino 9 posti in servizio continuo dalle 23 e 30 fino alle 4 del mattino tra il Circus e i due punti di ritrovo della movida cittadina ovvero Piazzale Arnaldo e il Borgo Whurer. Chi desidera iniziare la serata in una parte della città e finirla al Circus, oppure abita in centro oppure ancora vicino al Borgo, ha trovato la soluzione. Il servizio piace ai giovani clienti del locale, soprattutto alle ragazze, ma non solo.

Tender to Circus non risolve certo ogni problema di sicurezza stradale notturna, ma la direzione è quella giusta, ovviamente nello stile Circus.


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mob. +39 339 3433962





Provaci ancora, Woody

Prego cortesemente di pubblicizzare l'evento "Provaci ancora, Woody". La rassegna cinematografica, organizzata dal gruppo studentesco IL FILO DI SOPHIA, si terrà nei giorni 15 e 16 marzo presso il Piccolo teatro Unical. In allegato la locandina.Segue programma dettagliato.
Porgo i più cordiali saluti, Marco Risadelli
 

 
Il genio comico di WOODY ALLEN sbarca al Filo di Sophia per una maratona cinematografica che si preannuncia ricca di divertimento e di spunti di approfondimento.
Il Piccolo Teatro Unical sarà il prestigioso palcoscenico che vedrà alternarsi proiezioni, interventi e dibattiti sull'opera cinematografica del grande regista.
Appassionati o neofiti che siate del cinema di Woody non potete mancare a questa speciale "due giorni"!
L'INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE SARA' RIGOROSAMENTE GRATUITO!

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO:

MARTEDI' 15 MARZO:

ore 14,30 Presentazione rassegna

ore 15,00 Proiezione "Provaci ancora, Sam" (1972, 87 min.)
Interviene Marcello Walter Bruno: "Tutto quello che avreste
voluto sapere del metacinema e non avete mai osato chiedere"

ore 17,30 Proiezione "Zelig" (1983, 79 min.)
Interviene Maria Merante: "La vita inautentica di Leonard Zelig"

ore 20,00 Mangia&Bevi

ore 21,00 Proiezione "Amore e guerra" (1975, 85 min.)
Interviene Giuseppe Bornino: "Riso, erotismo, morte: Woody
tra Bergson e Bataille"

MERCOLEDI' 16 MARZO:

ore 14,30 Proiezione "Anything else" (2003, 108 min.)
Interviene Elio Girlanda: "Ricomincio daccapo: ovvero la terza
età di Woody"

ore 17,30 Proiezione "Manhattan" (1979, 96 min.)
Interviene Luca Lupo: "Dr. Allen e Mr. Konigsberg. Witz e spirito
tragico in cinefilosofia"

ore 20,00 Mangia&Bevi

ore 21,00 Proiezione "Io e Annie" (1977, 94 min.)
Interviene Giuseppe Scalercio: "L'atopia del desiderio"


IL FILO DI SOPHIA

COMUNICATO STAMPA: FIAIP BERGAMO, OBBLIGATORIA IN LOMBARDIA L'INDICAZIONE DELLA CLASSE ENERGETICA DELLE CASE NEGLI ANNUNCI PUBBLICITARI

Scompiglio nella galassia real estate lombarda per l'obbligo di indicare la classe energetica degli edifici negli annunci pubblicitari immobiliari. La Legge regionale 21 febbraio 2011, n. 3 "Interventi normativi per l'attuazione della programmazione regionale e di modifica e integrazione di disposizioni legislative" – Collegato ordinamentale 2011 lo stabilisce chiaramente:  "La Giunta regionale detta disposizioni per rendere obbligatoria la dichiarazione della classe e dell'indice di prestazione energetica dell'edificio o della singola unità abitativa in tutti gli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o anche locazione".
Multe salatissime per chi non si adegua:
"Il titolare dell'annuncio commerciale (agenzia immobiliare o privato cittadino, NdR) che non rispetta le disposizioni emanate dalla Giunta regionale concernenti l'obbligo di cui all'articolo 9, comma 1, lettera d), incorre nella sanzione amministrativa da 1.000 euro a 5.000 euro, che compete, con il relativo introito, al comune nel quale è ubicato l'edificio".

 

"In attesa delle disposizioni operative che verranno elaborate dalla Giunta regionale il segnale è comunque chiarissimo", commenta Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali. "La Lombardia ha giocato d'anticipo sulla legge nazionale, che a sua volta deve recepire la direttiva europea 2009/28/CE in materia di rendimento energetico in edilizia. Mentre a livello statale si parla di obbligo dal 1 gennaio prossimo, nella nostra regione dovremo come sempre fare da apripista. Si tratta di un passo obbligato – prosegue Olivati – in quanto imposto dall'Europa, che avrà riflessi imponenti sul mercato immobiliare. Dichiarare da subito la classe energetica di una casa (e non al rogito, a giochi fatti come accade ora) porterà ad un'ulteriore divaricazione del mercato, a tutto vantaggio degli immobili nelle classi energetiche più performanti, cioè A e B, e a svantaggio di tutti gli altri. Non parliamo solo dell'usato, ma anche di tutte le "vecchie nuove costruzioni" invendute che hanno più di 3 anni, che già sono difficili da smaltire e ingolfano l'offerta di case in vendita: dovremo inventarci un "piano Marshal" immobiliare per non fare la fine della Spagna? Da ormai quattro anni come Fiaip Bergamo – ricorda Olivati - facciamo convegni su questi temi, e abbiamo detto da subito che il certificato energetico sarebbe diventato la nuova carta d'identità degli immobili, in quanto sapere quanta energia consuma una casa significa conoscere come è stata costruita. Certamente la nuova norma va nella direzione della massima trasparenza a favore del consumatore – conclude Olivati – e come agenti immobiliari Fiaip Bergamo dovremo spiegare ai proprietari che devono dotare di certificato energetico il loro immobile prima di pubblicare qualsiasi annuncio di vendita o locazione. Ci auguriamo che la legge regionale convinca i proprietari immobiliari che la riqualificazione energetica degli edifici è ormai indispensabile, se non si vuole l'instaurazione di un doppio mercato, a tutto svantaggio dell'importantissimo segmento dell'usato".

 

 

Per approfondimenti:

 

Giuliano Olivati
Presidente Fiaip Bergamo
www.fiaipbergamo.it
olivati@fiaip.it
Cell. 335-6069107

Canone/imposta Rai: adesso si paga anche per gli schermi Lottomatica

Qui il comunicato online:
http://www.aduc.it/comunicato/canone+imposta+rai+adesso+si+paga+anche+schermi_18815.php
------------------------


Canone/imposta Rai: adesso si paga anche per gli schermi Lottomatica

Firenze,i 5 marzo 2011. Non e' una novita' che lo Stato utilizzi tutti i metodi per ottenere il pagamento dell'imposta per il possesso d'un apparecchio atto alla ricezione del segnale radiotelevisivo, meglio noto come canone Rai: anche gli agenti in borghese. La notizia apparsa sul quotidiano online Lecceprima.it (1) ci racconta di due finanzieri che hanno multato il titolare di una tabaccheria per uno schermo la cui unica funzione era trasmettere le estrazioni dei concorsi a premi di Lottomatica. Nessuna possibilita' di trasmettere le trasmissioni Rai o di qualunque altra tv. Un'ingiustizia, come quella di far passare con tanti ingannevoli e martellanti annunci l'odioso balzello come fosse abbonamento alla televisione pubblica. Che il canone Rai sia tra le imposte piu' odiate dagli italiani e' cosa nota, com'e' altrettanto noto che a turno molti dei partiti presenti in Parlamento si facciano beffe dei cittadini aizzandoli ad evaderlo, salvo poi non alzar
e un
dito per abolirlo ed anzi impegnandosi solamente ad occupare e lottizzare la televisione pubblica. Al di la' d'ogni stucchevole discussione su quale sia l'apparecchio idoneo a ricevere il segnale tv (cellulari, pc, videocitofoni, ecc.) la soluzione migliore per la questione resta soltanto una: abolire il canone.

Qui il nostro canale per l'abolizione del canone/imposta: http://tlc.aduc.it/rai/

(1) http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=26091

Alessandro Gallucci, legale Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408

Comunicato stampa: OPG di Aversa, visita di Rita Bernadini







 Sabato 5 marzo la parlamentare Radicale Rita Bernadini effetuerà una visita ispettiva nella struttura dell' Ospedale Giudiziario di Aversa. Rita Bernadini nella visita sarà accompagnata da una delegazione di militanti Radicali composta da : Luca Bove, segretario dell'associazione "Legalità & Trasparenza" Radicali Caserta e componente del comitato nazionale dei Radicali Italiani, Elio De Rosa, tesoriere dell'associazione "Legalità & Trasparenza" Radicali Caserta, Annarita Di Giorgio, del comitato nazionale dei Radicali Italiani, Irene Testa , membro della giunta di Radicali Italiani e Paola Di Folco, mebro del comitato nazionale dei Radicali Italiani. La visita al'Opg di Aversa, è molto importante, soprattutto dopo le ultime vicende giudiziare che hanno colpito il personale della struttura. Luca Bove, Segretario dell'Associazione "Legalità & Trasparenza" dichiara: ci auguriamo di non costatare come pensiamo una situazione tragica ai limiti della legalità. Domenico Letizia, Segretario della Luca Coscioni di Caserta dichiara: l'opg di Aversa rappresenta l'esempio lampante di malagesione di problemtiche sociali, dopo la visita vi sarà anche una confernza stampa nella sede dei Radicali Caserta (via Cesare Battisti ,69 nei pressi della stazione fs di Caserta) è sarà l'occasione anche per aprire un dibattito sul superamento degli OPG.



--
Radicali Caserta
Via Cesare Battisti,69
81100 - Caserta 
 
mobile: +39 340 582 81 85
mail: info@radicalicaserta.com
web: www.radicalicaserta.com
skipe: radicali.caserta  
facebook: www.facebook.com/radicalicaserta
www.facebook.com/casertaradicale
www.facebook.com/coscionicaserta
                         
 

Informazioni ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n.675 Gli indirizzi E-Mail presenti nella nostra lista contatti, provengono da richieste di iscrizioni pervenute nostro recapito e/o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati ed utilizzati esclusivamente per inviare le nostre news, non saranno comunicati o diffusi a terzi e non ne sarà fatto alcun uso diverso. Per non ricevere più nostre  comunicazioni inviateci una email con oggetto "CANCELLA" al seguente indirizzo: cancellami@radicalicaserta.com   ed il Vs. indirizzo di posta elettronica verrà immediatamente cancellato dalla nostra lista contatti. Secondo l'articolo n. 1618 par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.



segnalo evento

Con sei lavori discografici alle spalle i Comaneci fanno tappa al Mercatino di Porta Maggiore

17.03.2011
Ingresso gratuito
prima consumazione e open buffet 8 euro dalle 19.30
inizio concerto ore 21.00

Parcheggio interno e esterno
area ristoro esterna


http://www.romaportamaggiore.mercatinousato.com/
Telefono: 067024299

Via Sebastiano Grandis 7, Roma

http://www.myspace.com/comaneciband

Alle Olimpiadi del 1976 una ragazzina entrò nella storia. Con inaudita grazia e movenze simili ad una farfalla incantò gli spettatori fluttuando tra le parallele e assegnandosi il primo 10 nella storia della ginnastica artistica.
Dal 2003 Nadia Comaneci ritorna alla mente di una band ravennate che sceglie questo personaggio esile ma capace di arrivare ovunque contro ogni aspettativa, come rappresentativo di un minuto ma efficace ...progetto musicale.
I Comaneci, ovvero Francesca Amati nella nuova formazione con Glauco Salvo, sono semplicità, home made, nude lentezze acustiche, house concerts, tour nei luoghi più improbabili. L'artista che si confonde col
pubblico e il pubblico che diventa una cosa sola con l'artista in un rito che è
esperienza collettiva prima di essere spettacolo. Canzoni semplici e minimali, in cui il folk si sporca di blues e accarezza il rumore e una voce, quella di Francesca, sensuale e genuina oltre ogni immaginazione.



E se vi proponessero un Mercatino dell'usato a due passi da Pigneto,  che ha anche un appuntamento settimanale? un aperitivo diverso, l'ultima frontiera dello chic si chiama "Trashic Drink"
Tra i migliori drink alcolici e analcolici e un gustoso buffet, i vinili anni '60, '70, '80 e musica live. A far da contorno a musica e buon vino ci sono scaffali di libri introvabili e ultime uscite a prezzi stracciati, oggettistica di piccolo antiquariato, modern design, mobili d'epoca, vestiti e bigiotteria tutto rigorosamente di seconda mano ma di prima scelta.
Così tra statuine liberty, giradischi a valvole perfettamente funzionanti, elettrodomestici american graffiti e cappottini vintage all'ultimo grido non perdetevi il primo happening della capitale degno dei vintage parties newyorkesi con scenari alla Camden. Tutto il fascino misterioso del reciclyng trasforma il trash in un irresistibile trashic.

IL MERCATINO DELL'USATO DI PORTA MAGGIORE E' OTTIMO PER I REGALI NATALIZI! ORARIO 9.30-19.30 7 SU 7  VI ASPETTIAMO CON UN'ESPOSIZIONE TRA MOBILI, OGGETTISTICA E ABBIGLIAMENTO DI DI CIRCA 1000 MQ !!
TUTTO DI SECONDA MANO MA DI PRIMA SCELTA, PER UN AMBIENTE MIGLIORE! VI RICORDIAMO CHE ALL'INTERNO C'E' ANCHE UN FORNITISSIMO BAR DOVE POTRETE DEGUSTARE UN GELATO O UN APERITIVO ANCHE ALL'ESTERNO DEL NEGOZIO DOVE E' ALLESTITA UN'ACCOGLIENTE AREA RISTORO...


Join us on:

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr
Myspace



venerdì 4 marzo 2011

05/03 Warp! Monika Kruise dj guest @ Bolgia (Dalmine, Bg) www.bolgia.it

05/03 Warp! Monika Kruise dj guest @ Bolgia (Dalmine, Bg) www.bolgia.it

Monika Kruse è nata a Berlino, cresciuta a Monaco e oggi è tornata a vivere nella capitale tedesca. In consolle predilige il genere techno, funky, house, fino al minimal. Suona principalmente al Panoramabar/Berghain di Berlino e al Fuse di Bruxelles. Quando è in consolle dice di essere molto concentrata e felice e il suo portafortuna è lo Champagne! Il suo film preferito è "Essere John Malchovich". I suoi hobbies sono gli sport come il jogging e lo yoga. Ama la lettura, il buon cibo e stare con gli amici. (…). "Ho iniziato a fare la dj 20 anni fa in un piccolo bar di Monaco, suonando un mix di hip-hop, funk & soul e deephouse". Lo facevo come hobby, perchè amavo la musica, anche se non guadagnavo nulla. Secondo te fare la dj è passione più per la musica o per il clubbing? "Credo che per molti dj si tratti di passione per la musica, perchè quando diventano dj o diventano famosi, raramente li vedo ballare, il che è un peccato. Per me sono entrambe le cose e ho tutt'ora bisogno di uscire e ballare". All'età di 4 anni hai iniziato a prendere lezioni di piano e hai definito la musica come la tua migliore amica. "Lei" quindi non ti ha mai tradito? "Mai. La musica c'è sempre. La musica non può mentire, la musica è un sostegno per i tuoi sentimenti e con la musica puoi esprimere sinceramente le tue emozioni". (da un'intervista a Monika Kruise realizzata da Karin Tononi per Mondorosashocking.com).


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mob. +39 339 3433962





Venerdì 11 Marzo: Invito alla prova di Tai Chi


In allegato vi invio un invito ad una lezione di prova di Tai Chi e Qi Gong presso l' Ashram di Via Canova 11 a Milano per venerdì 11 marzo dalle ore 19 alle 20.


Ingresso libero su prenotazione a:

bruno.ashram@gmail.com

oppure

spazioper@gmail.com


Vi aspettiamo!





Domino LED di BPT Group: anteprima fuorisalone 2011


Dal 12 al 18 aprile 2011 – presso Blu Wom Milano – Via San Vittore, 40 – 20123 Milano


In occasione del Salone del Mobile 2011 di Milano, Domino LED, brand del Gruppo BPT, sarà presente dal 12 al 18 aprile presso Blu Wom Milano in Via San Vittore 40 per presentare le principali novità di prodotto.

Domino LED, brand specializzato nell’illuminazione a LED, realizza apparecchi tecnologici dal design minimale, con finiture di pregio e dalle dimensioni ridotte, in grado di proporre soluzioni flessibili e capaci di integrarsi e valorizzare qualsiasi ambiente.

In concomitanza con il Salone del Mobile di quest’anno e, in particolare, in occasione di Euroluce 2011, Domino LED sarà presente al fuorisalone con le principali novità 2011 che più lo distinguono.

Arredare gli ambienti di una casa non significa scegliere solamente i mobili con attenzione; è indispensabile creare la luce giusta per valorizzare oggetti e ambienti. Domino LED presenta una vasta gamma di apparecchi progettati e realizzati per soddisfare le più svariate esigenze di luce negli spazi interni ed esterni.

Per il fuorisalone Domino LED proporrà le novità per gli spazi interni tra cui la linea Perpetual che si compone di una serie di apparecchi per interni da incasso orientabili e non, particolarmente adatta per l’illuminazione ambientale diffusa o d’accento, Stilo i sistemi illuminanti lineari e componibili adatti per l’illuminazione generale di ambienti, nicchie espositive e vetrine, Basic la linea da incasso a 1 LED dagli ingombri minimi e studiato per illuminazioni puntuali o per la realizzazione di sistemi illuminanti scenografici effetto “cielo stellato” e Ring i led a incasso utilizzabili per l’illuminazione e valorizzazione di piccoli oggetti.

Saranno inoltre presenti anche le novità per spazi esterni, tra cui Split gli apparecchi illuminanti a parete adatti per illuminazioni ambientali e scenografiche con emissioni di luce radente, Splash la famiglia di incassi calpestabili particolarmente utili per l’illuminazione decorativa e scenografica e Country i proiettori per illuminazioni architetturali e scenografiche.

Per ulteriori informazioni:

DOMINO LED

www.dominoled.it

0421 241241

Patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

REIKI 3° LIVELLO - Seminario 12/13 Marzo

 



Reiki Master Roberto Giarda Narmada
metodo
Mikai Usui
SEMINARIO DI REIKI 3° LIVELLO
(escluso Master)
Week end 12/13 Marzo 2011
Dalle 10,00 alle 18,30


Per attivati al 2° Livello di Reiki

LEGGI DI PIU'

Il 1° Livello contatta le potenzialità spirituali della dimensione fisica.
Il 2° Livello le potenzialità spirituali della dimensione mentale.
Il 3° Livello le potenzialità spirituali della dimensione spirituale più pura.


a TOPOS in Via Pinelli, 23 - Torino
nella nuova sede a due passi da Piazza Statuto
VEDI DOVE

Informazioni: 011/7600736 / topos@oasitopos.eu / 335/7513020
Vedi il CALENDARIO di tutte le attività a
TOPOS

www.oasitopos.eu
Facebook Oasi&Topos!


TOPOS è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino
Le attività di OASI presso TOPOS sono rivolte ai Soci. Associarsi a Oasi è gratuito.


Con il Patrocinio della Città di Torino

NOTA: il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi del D.Lgs 196/2003.

TSW Strategies consolida la presenza online di Istituto Cortivo

E’ online la nuova release del sito ufficiale dell’Istituto Cortivo, con una grafica interamente rivista e un’organizzazione dei contenuti studiata per soddisfare al meglio le esigenze informative degli studenti e gli obiettivi di business “in rete” dell’Istituto.

 

L’Istituto Cortivo offre corsi di formazione nel sociale (per assistenza all’infanzia, agli anziani, ai disabili) e per Animatori. Grazie alla collaborazione pluriennale con TSW Strategies, ha nel web il principale canale di acquisizione di nuovi iscritti su tutto il territorio nazionale.

 

Il sito www.cortivo.it e’ stato rivoluzionato nella grafica, nella piattaforma tecnologica e nei contenuti, per semplificare la navigazione e rendere immediatamente disponibili le informazioni sull’offerta formativa, le opportunita’ professionali e i servizi offerti agli studenti.

Cortivo e TSW Strategies hanno voluto creare un’interfaccia digitale che privilegiasse la user experience e la visibilita’ nei motori di ricerca.

 

“Siamo molto soddisfatti del nuovo sito perche’ rispecchia i valori di chiarezza nella comunicazione e passione per la diffusione delle conoscenze che sono propri dell’Istituto” ha dichiarato Paolo Nalon, Amministratore Delegato dell’Istituto Cortivo. “Questa nuova release nasce da un lungo lavoro di ricerca e messa a punto di un modo di comunicare ispirato a criteri di trasparenza, usabilita’ e interattivita’. Abbiamo adottato un linguaggio meno istituzionale e piu’ amichevole, in linea con le logiche del Web 2.0; meno autoreferenzialita’, quindi, e piu’ conversazioni con i nostri allievi”.

 

Oltre alla progettazione e al design del nuovo sito ufficiale, TSW Strategies affianca l’Istituto Cortivo con una strategia di web marketing orientata a rafforzare la presenza del brand in rete e a generare nuove richieste di iscrizione.

 

“Affiancare i nostri clienti con progetti integrati ci permette di ottenere i risultati migliori: partiamo dalla definizione della strategia di web marketing e individuiamo il giusto mix di strumenti, poi li gestiamo in modo integrato nel corso dei mesi” aggiunge Christian Carniato, Amministratore Unico di TSW Strategies.

 

Il team di lavoro e’ multidisciplinare e copre le aree della visibilita’ naturale nei motori di ricerca (SEO), della gestione e del monitoraggio della reputazione in blog, forum, social media e portali di opinioni, della misurazione del ROI. Inoltre, TSW Strategies gestisce le campagne di keyword advertising e le creativita’ per il display advertising, integrando tutte le campagne per ottenere le migliori performance.

 

 

TSW Strategies e’ una societa’ specializzata in strategie di marketing online. Nasce nel 1997, con l’obiettivo di mettere in relazione le aziende con le persone, attraverso le opportunita’ offerte da internet. E’ composta oggi da 45 persone e coordina tre brand dedicati:

TSW Search Marketing (visibilita’ online e nei motori di ricerca) About User (usabilita’, progettazione e design, web analytics) e About You (monitoraggio e alla gestione dell’identita’ e della reputazione online). TSW Strategies e’ in evoluzione costante e conta su una rete di partner qualificati per gli strumenti del marketing online che non sviluppa direttamente.

 

Istituto Cortivo e’ sinonimo di qualita’ nella formazione di Operatori Socio Assistenziali (OSA) e Animatori che rispondono alla crescente domanda di professionisti competenti e  capaci.  Con 33 sedi diffuse su tutto il territorio nazionale, piu’ di 50.000 studenti formati, un team di 300 docenti, un metodo di insegnamento innovativo e flessibile – che prevede ben 300 ore di tirocinio presso una delle oltre 8500 strutture convenzionate – l’Istituto Cortivo e’, da anni, l’altro nome della formazione nel sociale in Italia.

IL PINOCCHIO SUGLI SCI FA TAPPA A SESTRIERE


Giovani promesse in pista martedì 8 marzo 2011

Il Pinocchio sugli Sci, prestigiosa manifestazione internazionale riservata alle giovani promesse dello sci alpino, anche quest'anno fa tappa a Sestriere .

Martedì 8 marzo sulle piste Sises e Sises 2 del Colle si disputerà lo slalom gigante valido per la selezione provinciale dell'ambito Trofeo riservato ai giovani sciatori delle categorie Baby 1 e 2 , Cuccioli 1 e 2, Ragazzi ed Allievi maschili e femminili.

La manifestazione prenderà il via sui due tracciati dell'Alpette a partire dalle ore 9,30. La premiazione si terrà 30 minuti dopo la fine della gara in zona arrivo e verranno premiati i primi 5 atleti di ogni categoria.

Gli atleti qualificati parteciperanno alla gara finale nazionale ed internazionale che si terrà all'Abetone a fine marzo. Per redigere l'elenco dei qualificati si sommeranno i punti, secondo tabella di Coppa del Mondo, ottenuti nelle due selezioni (la precedente si è svolta a Bardonecchia in data 4 e 5 gennaio). In caso di parità verranno considerati i migliori risultati conseguiti e nell'eventualità di ulteriore parità, accederà il concorrente più giovane. Il numero di atleti qualificati varia in base alle categorie.


VIALATTEA E' SU FACEBOOK !!!

Vialattea è su facebook!!! http://www.facebook.com/vialattea.it

E' nata la Fan Page ufficiale della Vialattea! Diventa fan per essere sempre aggiornato su tutte le attività: eventi, promozioni, webcam live, sconti, iniziative, video... e tante altre sorprese per chi ama sciare! Oggi la Vialattea è un comprensorio moderno e tecnologicamente all'avanguardia . Una Vialattea protagonista a livello mondiale con stazioni di sport invernali conosciute in tutto il mondo. Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Oulx, Claviere, Pragelato e la francese Montgenèvre: otto località unite in un unico comprensorio dal nome stellare: la "Vialattea"

http://www.vialattea.it/it

Telefonino.net vola al Mobile World Congress 2011 di Barcellona

Il Mobile World Congress 2011 di Barcellona, l’imperdibile fiera annuale di settore sul mondo della telefonia che ospita tutti i leader di mercato con novità, vetrine di prodotto e le ultime tecnologie nel settore mobile, è diventato, anche quest’anno, una ricchissima sezione di Telefonino.net, il più autorevole portale di telefonia mobile in Italia dal 2000 ad oggi.

Nella sezione MWC 2011, creata ad hoc per l’evento, sono state pubblicate foto, video e notizie in real time: tanti approfondimenti e interviste da seguire in diretta, per scoprire anticipazioni e curiosità su smartphone, tablet, applicazioni e sulle ultime proposte mobile del panorama internazionale.

Il successo di questa sezione tematica, sponsorizzata da Tim, è riscontrabile dai risultati raggiunti: oltre 166.000 visite (+10% vs febbraio 2010), 1 milione di pagine viste (+ 5,5% vs febbraio 2010) e più di 569.000 visualizzazioni video (+ 74% vs anno precedente); tutto questo grazie agli esclusivi reportage realizzati dagli inviati che hanno seguito l’intero evento (14-17 Febbraio) e pubblicati su Telefonino.net.

 

L’evento è stato seguito in diretta – con enorme interesse – anche dagli utenti della nuova sezione Business, particolarmente interessati alle ultime tendenze del mercato mobile, ai nuovi device presentati in fiera e alle tante interviste e pareri di manager e CEO delle major di settore.

 

Non solo un successo per la sezione MWC 2011, ma per il sito in generale che ha registrato un notevole incremento di iscritti alla newsletter e oltre 200.000 visitatori unici in più rispetto a Febbraio 2010.

 

Telefonino.net si conferma così il punto di riferimento online per gli appassionati di telefonia mobile e non solo: un portale costantemente aggiornato, all’avanguardia nell’informazione, attento all’evoluzione del mercato, presente nei maggiori eventi di settore, costantemente in crescita nei numeri e nei risultati raggiunti.

 

 

Io non taccio - Don Andrea Gallo al Teatro Smeraldo di Milano 15 marzo

 

Grazie

 

Francesca Bartoli

Promo Music
Corvino Meda Editore s.a.s
Via dalla Volta 21
40131 Bologna
Tel 051 313530
Fax 051 383001
cel. 335 7834832
multimedia@promomusic.it
www.promomusic.it

 

Bollette del gas - vignetta

Bollette del gas
Firenze, 4 Marzo 2011. Ecco la vignetta di Joshua Held
http://www.aduc.it/vignetta/bollette+gas_18814.php

“ARE YOU READY 4 MY GROOVE?” SU DISTAR RECORDS IL NUOVO DI ALEXANDER FAINT INTITOLATO “MOVE!

 
"ARE YOU READY 4 MY GROOVE?" SU DISTAR RECORDS IL NUOVO DI ALEXANDER FAINT INTITOLATO "MOVE!
 
Dopo averci fatto ballare con "Stupid Bitch" (Italian Top Seller 2010) ritorna il suono firmato Alexander Faint con una nuova song carica d'energia da assaporare molto intensamente e con la massima attenzione.
"Move" è un susseguirsi di sonorità taglienti, ritmiche percussive e atmosfere da brivido intenso, un mix elettrizzante arricchito dalla voce di Luca Minoli.
 
Il viaggio inizia con la pulsante e tagliente "Dj Global Byte Fucking Star Mix", versione che esalta al massimo il lato dark di questa produzione, il tutto per poi proseguire con la devastante "Luca Fregonese Big Room Mix" e continuare alla grande con la "Kenny's Regroove Mix" realizzata da Kenny Dee.
 
Per gli amanti delle emozioni forti non posso che segnalare la "Guby A.W. Mix" disegnata magistralmente da Davide Gubitoso, per concludere alla grande il viaggio vi consiglio la ipnotica e incalzante "Sergio Matina & Gabry Sangineto TendenziA Groovy Remix".
 
Da non dimenticare la Bonus Track: "Stupid Bitch" nella ricercatissima versione realizzata da Dj Global Byte.
 
Una release completa che esplora totalmente l'Universo House toccando ogni sua sfumatura, il tutto prodotto, arrangiato e scritto da Alessandro Vago aka Dj Global Byte e disponibile su etichetta Distar Records distribuito Self e in esclusiva in versione Digital Download su Beatport: https://www.beatport.com/it-IT/html/content/release/detail/338135/Move
La parte grafica del progetto è stata realizzata da Stefano Molteni.
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota