Cerca nel blog

martedì 5 giugno 2012

CONVEGNO ACCESSO AL CREDITO E FINANZA AGEVOLATA - Bologna, 13 Giugno 2012

Mercoledì 13 Giugno 2012 a Bologna si terra’ il convegno

ACCESSO AL CREDITO E FINANZA AGEVOLATA:

Strumenti essenziali per la gestione ordinaria e lo sviluppo delle PMI

 

L’invito e’ rivolto ad aziende dinamiche, start up, giovani imprenditori e imprenditrici.

Obiettivo dell’incontro e’ fornire alle imprese adeguati strumenti di valutazione e criteri per una migliore comunicazione con gli istituti bancari e gli enti istituzionali per un piu’ facile accesso al credito, con focus dedicati all’internazionalizzazione, allo start up di imprese nella regione Emilia Romagna e alle opportunità agevolative nel campo dell’innovazione e della ricerca industriale.

 

Aprira’ la tavola rotonda il dott. Claudio MATTEI, specialista Trade Finance, con un intervento nell'ambito di EduCare, programma di formazione sui temi della finanza promosso da BNL Gruppo BNP Paribas. Il dibattito proseguira’ con un approfondimento a cura del dott. Piergiorgio ZUFFI, consulente strategico di finanza agevolata, e del dott. Stefano CIACCIARELLI, responsabile commerciale di InNova Finance, sulle agevolazioni finanziarie come strumento essenziale per la gestione ordinaria delle imprese e sul ruolo dell'innovazione e della ricerca industriale per la crescita delle PMI.

Il dott. Silvano BERTINI (responsabile Servizio Politiche di Sviluppo Economico) interverrà per approfondire i termini del Bando Start Up Innovative indetto dalla Regione Emilia Romagna.

L'incontro si chiudera’ con le testimonianze di alcune realta’ imprenditoriali del territorio emiliano romagnolo che hanno saputo ben coniugare gli aspetti dell’accesso al credito e della finanza agevolata.

 

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, e’ promossa e organizzata da InNova Finance srl in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas nell’ambito dei programmi di formazione InNova FORMAZIONE ed EduCare.

 

Per conoscere il programma dettagliato della mattina e inviare la propria adesione visitare il sito di InNova Finance all’indirizzo www.innovafinance.com/convegno-accesso-al-credito-e-finanza-agevolata.

La partecipazione e’ gratuita previa iscrizione.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Ufficio stampa InNova Finance

Tel. 051 4121947 int. 102 – Fax 051 19900587

email: ufficiostampa@innovafinance.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota