Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

Comunicato stampa: "CHIODI E GATTI: 33 MILIONI DI EURO PER I GIOVANI ABRUZZESI"

Gentili giornalisti, 
in allegato si invia comunicato stampa "Chiodi e Gatti: 33 milioni di euro per i giovani abruzzesi" relativo all'approvazione dello schema di convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali approvato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Lavoro Paolo Gatti, nell'ambito del "Piano di attuazione italiano della Garanzia per i Giovani".


COMUNICATO STAMPA:

CHIODI E GATTI: 33 MILIONI DI EURO PER I GIOVANI ABRUZZESI

Pronti a partire con la "Garanzia Giovani"

 

PESCARA, 14 aprile 2014 – Oltre 33 milioni di euro a sostegno dell'occupazione per i giovani abruzzesi. E' quanto prevede lo schema di Convezione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali approvato oggi dalla Giunta regionale,  su proposta dell'assessore al Lavoro Paolo Gatti, nell'ambito del "Piano di attuazione italiano della Garanzia per i Giovani".

 

Più della metà dei fondi servirà a finanziare misure per  l'autoimprenditorialità (10 milioni) e i tirocini extracurriculari (8 milioni di euro). "Abbiamo scelto di puntare soprattutto su azioni concrete e subito spendibili – dichiarano il Presidente Chiodi e l'assessore al Lavoro Paolo Gatti – per dare nuove opportunità ai tanti giovani che hanno idee imprenditoriali valide e bisogno di un sostegno economico e a  chi cerca esperienze professionalizzanti per inserirsi nel mondo del lavoro".

 

Tra le altre misure finanziate, si va dai bonus occupazionali (4 milioni di euro) agli incentivi per l'apprendistato (2 milioni di euro). E' invece di 2 milioni e 700mila euro il plafond per il settore della formazione professionale, ai quali si aggiungono i quasi due milioni per l'accoglienza, la presa in carico e l'orientamento e i 2 milioni per il servizio civile e la mobilità transnazionale. "Sono misure per aiutare i nostri giovani a trovare occupazione – aggiunge l'Assessore Gatti – con questa iniziativa vogliamo dare risposte ai giovani che s'affacciano al mercato del lavoro dopo gli studi e ai troppi disoccupati 'under 29' che non riescono a trovare occasioni valide per il loro futuro"

 

Beneficiari degli interventi finanziati sono i giovani abruzzesi "under 29" che, per partecipare al programma, potranno iscriversi dal 1 maggio 2014 al portale del Ministero del Lavoro Clic Lavoro www.cliclavoro.gov.itIn base alla convenzione, la Regione Abruzzo fungerà da Organismo intermedio per la gestione delle risorse trasferite dal Ministero, complessivamente di € 33.364.706,47. Le modalità d'attuazione delle singole misure saranno definite a breve. Le azioni relative all'orientamento e alla formazione saranno realizzate con il coinvolgimento dei Centri per l'Impiego delle quattro province abruzzesi.


Pescara, 14 aprile 2014

Cordiali saluti

www.paologatti.com

mail: stampa@paologatti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota