Cerca nel blog

lunedì 21 aprile 2014

[microbo.net] #microbers | OGNI ARTISTA HA LA SUA MANIA | Call for Artists


#microbers è la nuova iniziativa di microbo.net, dedicata a tutti gli artisti. Artisti in senso esteso: fotografi, pittori, scultori, ma anche poeti, narratori, musicisti, fumettisti... Insomma chiunque utilizzi un linguaggio creativo per comunicare ed esprimersi!
#microbers è anche un modo per affermare il proprio sentirsi parte della community di microbo.net, progetto artistico per la diffusione delle arti e delle opportunità per gli artisti in rete. Come sempre la nostra idea è quella di indagare il rapporto tra reale e virtuale e per farlo chiediamo a tutti di inviare un proprio tweet utilizzando l'hashtag #microbers: noi renderemo visibili sul nostro sito tutti i tweet ricevuti - in tempo reale! - e selezioneremo alcune immagini e tweet trasformandoli in ebook.

IL TEMA: OGNI ARTISTA HA LA SUA MANIA
Ognuno di noi ha le sue manie, piccole o grandi. Questo è vero in senso generale, ma lo è ancora di più quando si parla di creazione artistica: c'è chi ha bisogno di disordine creativo, chi dell'ordine maniacale, chi riesce a creare solo con determinate condizioni atmosferiche, in un particolare luogo o stato d'animo...insomma, qual è la nostra mania quando si parla di creazione artistica? Quale mania ci identifica in quanto artisti? Per partecipare a #microbers bisogna fornire la propria risposta a questa domanda, nella maniera più creativa ed originale possibile!

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario avere un account Twitter (non sai come fare? Segui la nostra guida! http://microbonet.blogspot.it/2014/04/guida-microbers.html), ed inviare un tweet utilizzando l'hashtag #microbers. Significa che il proprio tweet deve contenere la parola microbers preceduta dal simbolo # (cancelletto), in modo che i nostri sistemi possano riconoscere il tweet. Il tweet può contenere una frase (ricordiamo che Twitter ha un limite di 140 caratteri) oppure una foto relativa al tema proposto, ovvero che illustri le nostre manie artistiche. Tutti i tweet inviati tra il giorno 21 aprile e il giorno 4 maggio saranno visibili sulla nostra homepage (www.microbo.net) e alcuni verranno selezionati per entrare nel catalogo virtuale che realizzeremo. Si può partecipare con una foto scattata col cellulare, con una foto elaborata a computer, con una frase, una brevissima poesia, un aforisma...utilizzando la app di Twitter direttamente dal telefono o dal tablet (versione per sistemi Apple: https://itunes.apple.com/it/app/twitter/id333903271?mt=8; versione per sistemi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twitter.android&hl=it; versione per Amazon Kindle Fire: http://www.amazon.com/gp/product/B004SOR4H6?ie=UTF8&ref=mas_dl) oppure attraverso il sito www.twitter.com
La partecipazione è libera e gratuita, ogni artista può inviare, nelle due settimane dell'iniziativa, anche più di un tweet. Si prega di essere rispettosi della sensibilità altrui e di evitare di essere volgari o offensivi. Ogni artista è responsabile del materiale inviato, di cui rimane proprietario. La selezione dei tweet che verranno inseriti nell'ebook è a giudizio insindacabile della redazione di microbo.net

Aspettiamo di conoscere le vostre manie, attraverso i vostri tweet!

DEADLINE: 04/05/2014


PROSSIME MOSTRE
INFO | http://microbonet.blogspot.it/2014/04/prossime-mostre-micro2-micro.html

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota