Cerca nel blog

lunedì 21 luglio 2014

Corso Modaris® 3D Fit

Nel 1961 nasce a Milano Istituto di Moda Burgo, il cui fondatore è l’attuale Direttore ed Editore Fernando Burgo. La sua grande passione per la moda lo porta a fondare una scuola considerata fin da subito un grande punto di riferimento nel settore. Oggi infatti conta molte sedi in tutto il mondo.

Di recente Istituto di Moda Burgo ha integrato la sua proposta formativa con un nuovo corso: Modaris® 3D Fit - Prototipazione virtuale.

Modaris 3D Fit rappresenta un progresso fondamentale della tecnologia CAD, poiché consente di visualizzare il prototipo del cartamodello in tre dimensioni. Grazie a questo processo è possibile capire come un prototipo viene confezionato osservando l’appiombo del tessuto. La seguente soluzione di prototipazione è la più avanzata sul mercato e permette di ridurre il numero di prototipi fisici. Con i suoi potenti strumenti di visualizzazione e di rendering realistico dei materiali, Modaris 3D Fit consente di garantire un pieno controllo del fitting dei modelli (vestibilità, postura, proporzioni…) in tutte le taglie.

Il percorso formativo inizia con la costruzione del modello al quale vengono apportate le modifiche; segue lo studio della gradazione e dell’assemblaggio. Lo studente è quindi in grado di procedere alla simulazione del prototipo, con l’opzione di poter scegliere il manichino. Infine si verifica il fitting del prototipo, si eseguono i ritocchi e la simulazione di un capospalla già esistente.

Il corso prepara lo studente al mondo del lavoro attraverso lo svolgimento di esercizi formulati direttamente sulla base di lavori eseguiti nelle ditte di abbigliamento. Gli allievi vengono seguiti individualmente dagli insegnanti e hanno a disposizione una postazione CAD con software Lectra.

Il corso Modaris 3d ha una durata massima di 4 mesi con una frequenza settimanale di 1 lezione a settimana. Un fondamentale requisito per accedere a questo corso è avere conoscenze di Modellistica e di Modaris 2D.

Corso Modaris® 3D Fit:
www.imb.it/it/corsi-moda/brevi/lectra-modaris-3d-fit.html

Contatti:
Istituto di Moda Burgo
P.zza San Babila, 5
20122 Milano
Tel .
+39 02 783753
Fax +39 02 783758
email:
imb@imb.it
web site:
www.imb.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota