Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2014

CS: Il mercato secondario del fotovoltaico non si ferma con lo spalma - incentivi

BERLINO, 25 agosto 2014 – La piattaforma online di Milk the Sun dimostra che c'è ancora un grande interesse ad investire nel mercato fotovoltaico italiano: nel Bel Paese c'è un notevole potenziale in termini di impianti esistenti da vendere, comprare, rifinanziare o rendere più efficienti. La piattaforma internazionale per la compravendita di impianti fotovoltaici registra la prima vendita di un impianto ubicato in Italia proprio il giorno della conversione in legge del decreto spalma-incentivi.


"Milk the Sun ha permesso di realizzare un investimento in Italia nonostante i tagli retroattivi agli incentivi. L’azienda ci ha seguito passo dopo passo aiutandoci a superare gli ostacoli nati durante il corso delle trattative e facilitando l’acquisto dell’impianto” racconta l'investitore R. Siessl della Soletec sulla collaborazione con Milk the Sun.

Recentemente, il governo italiano ha approvato in via definitiva il provvedimento di conversione del decreto-legge Competitività che contiene una pesante riduzione degli incentivi per il fotovoltaico. Questa legge mette i gestori di impianti in ginocchio, business plan e calcoli sui rendimenti sono da rivedere. Con questa modifica si teme il peggio e il tramonto del mercato secondario - ma Milk the Sun dimostra che è ancora possibile fare incontrare la domanda e l’offerta. Grazie al suo know-how e ai contatti con i giusti investitori Milk the Sun rende il mercato fotovoltaico in Italia di nuovo “liquido”.

"Il mercato dà segnali di ripresa, la domanda di impianti fotovoltaici in Italia sta crescendo. Ora l’offerta deve accettare le modifiche legislative. Gli impianti pubblicati sulla nostra piattaforma maggiormente visualizzati sono quelli con più dettagli e informazioni sul ciclo di vita dell’impianto fotovoltaico. Le imprese e gli investitori esteri continuano a vedere buone opportunità di investimento nel mercato fotovoltaico italiano.” dice Francesca Rizzo, Key Account Manager Italia di Milk the Sun.

 



A proposito di Milk the Sun

Milk the Sun gestisce la piattaforma online per la compravendita di impianti fotovoltaici situati in tutto il mondo. Nel suo portale progettisti e gestori possono mettere in vendita impianti solari e gli investitori possono trovare i progetti più interessanti per investimenti “green”. In collaborazione con partner specializzati Milk the Sun offre servizi che coprono l’intero ciclo di vita di un impianto fotovoltaico. Con la piattaforma privata “Utility Scale Network” l’azienda permette di finalizzare anche investimenti di grande taglia nel settore solare. 

 

 

 

Cordiali saluti,

Francesca Rizzo
Country Manager Italy
________________________________________
Milk the Sun GmbH

 

Head Office
Mendelstraße 11
48149 Münster
Germany

Branch Office
Chausseestraße 123
10115 Berlin
Germany

Tel.
+49 30 46 999 0330
Fax +49 30 46 999 0331
Email: fr@milkthesun.com

www.milkthesun.com

Company's Head Office: Münster
Managing Directors: Felix Krause, Philipp von Seherr-Thoss
Local Court Münster HRB 14748

This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail or of parts hereof is strictly forbidden.

We have taken precautions to minimize the risk of transmitting software viruses but nevertheless advise you to carry out your own virus checks on any attachment of this message.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota