Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

SIENA GUITAR FESTIVAL PRESENTA DANILO REA & FLAVIO BOLTRO - "OPERA"

SIENA GUITAR FESTIVAL PRESENTA



DANILO REA /PIANO
FLAVIO BOLTRO /TROMBA
 IN "OPERA"

04 SETTEMBRE CASTELLO DI MONTERIGGIONI, SI
PIAZZA ROMA ,h:21:00 
ingresso libero
info: www.monteriggioniturismo.it
www.facebook.com/sienaguitarfestival

L'opera è per gli italiani una "dimensione del cuore". Questo vale anche per il pianista romano Danilo Rea che ha scoperto l'opera grazie a Puccini, il suo compositore prediletto. Dopo il CD "Lirico" del 2004, si è dedicato a "Opera" con il sostegno del celebre trombettista torinese Flavio Boltro, musicista conosciuto in tutto il mondo. Fin dal primo suono, Rea e Boltro s'impongono nel progetto "Opera" come lirici eccelsi,
che non temono il pathos e l'emozione profonda. Opera e jazz scorrono armoniosamente l'uno nell'altro. Ne è un eccellente esempio la "Sinfonia dal Guglielmo Tell" di Puccini che è per molti artisti classici e del jazz la fonte d'ispirazione per questo viaggio nel mondo dell'opera italiana. E così, durante l'ascolto di quest'affascinante concerto in duo, ci resta solo da affermare: che grandiosa opera!  

DANILO REA
Un fuoriclasse assoluto del pianoforte jazz e non solo, le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio, sono apprezzate durante i concerti che tiene nelle tournée per il mondo e durante i principali festival jazz.Tra le sue collaborazioni  come pianista annovera artisti quali Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero,Gianni Morandi e Adriano Celentano. Nel 2006 prende parte al Concerto per l'Europa, sull'isola di Ventotene, che lo vede protagonista assieme a Baglioni, Nicola Piovani e Luis Bacalov.Con Gino Paoli e stato ospite  a Sanremo 2014,e alla trasmissione televisiva Rai3 "A Che Tempo Che Fa". 


FLAVIO BOLTRO
Musicista straordinario,protagonista indiscusso della tromba jazz. Ha suonato  con l'Orchestra Sinfonica di Torino  e della RAI TV. Vanta collaborazioni con  musicisti leggendari come: Steve Grossman, Cedar Walton e Billy Higgins, Freddie Hubbard,Winton Marsalis, Clifford Jordan, Jimmy Cobb, Bob Berg, Dave Liebman, Don Cherry, Joe Lovano,George Benson,Ron Carter.
Ex componente del sestetto di Michel Petrucciani,  Boltro è stato citato da Wynton Marsalis fra i migliori trombettisti del jazz mondiale.Come compositore ha inciso con la prestigiosa etichetta mondiale Blue Note e, nel suo ultimo album «Joyful» vanta la collaborazione di Alex Ligertwoog, celebre cantante di Carlos Santana. 

 








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota