Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

eternit ex cartiere Mongrassano Scalo/Bisignano

Comunicato stampa.


A primavera ogni forma vivente si sveglia e prende vigore, colori, profumi, suoni, annunciano la bella stagione, come per magia, accade qualcosa di simile in prossimità di ogni tornata elettorale, e seppur questa mia nota può apparire polemica e spigolosa, vuole essere invece testimone della mia gioia e soddisfazione, nel vedere cha qualcosa si muove in relazione al problema eternit a Mongrassano Scalo (ex cartiere), infatti, dopo l'esponente del PD Guccione, anche Corbelli ha fatto udire la sua voce in merito all'argomento (con una dichiarazione alla stampa), Corbelli già in passato aveva affrontato questo problema, ma a "mo di meteora", un mordi e fuggi con scopo, a mio parere assolutamente mediatico, del resto l'argomento si presta.

Ma come dicevo ne sono felice, l'arrivo del nuovo dirigente scolastico, immediatamente attivatosi con lettere e comunicazioni alle autorità e alla stampa,  ha smosso le acque, dando nuovamente risalto ad un problema he io personalmente denuncio da anni, e lo testimoniano gli innumerevoli comunicati e comunicazioni in merito, quindi lode a tutti quelli che si impegnano per la rimozione dell'eternit sull'ex cartiere, ma con un pizzico di amaro, infatti mi chiedo e chiedo a questi signori dove sono stati in tutti questi anni….. non ci si accorge dei problemi della gente, del territorio, solo quando essere attenti significa acquisire consenso elettorale, è un atto vergognoso, triste, e da modus operandi tipico "politichese", ed offende l'elettorato, e soprattutto, come dicevo, lode a tutti, dirigente scolastico compreso, ma attenzione a non creare eroi e a sminuire l'operato di chi per anni si è mosso per la soluzione del problema, ben vengano e passerelle mediatiche pre elettorali di chiunque, ma vorrei a tutti, porre la semplice domanda: Dove eravate ogni qual volta il sottoscritto urlava che qui c'è un grave problema? Dove eravate mentre le istituzioni locali competenti (amministrazione di Bisignano) promettevano una immediata rimozione mai avvenuta? Dove eravate mentre il sottoscritto veniva accusato di populismo e ricerca di visibilità??

Ora, ad un mese dalle elezioni ogni argomento, ogni spunto è buono per mostrare come si è bravi e attenti ai problemi del territorio…..

Tutto ciò mi suggerisce una cosa, da forza ad una idea, se questo è l'amore per il territorio, magari mi butto pure io nella mischia, ci sono ancora un paio di giorni utili a presentare la mia candidatura, e cavalcando l'onda della visibilità, del populismo, qualche voto lo porterei pure nel mio paniere.

Ironie a parte, spero che tutti questi pavoni, che oggi mostrano le proprie piume lucenti, in cerca di voti, non appena seduti tra i banchi del consiglio regionale, non dimentichino questa grave situazione, e spero vivamente che  la magistratura metta mani su questa vicenda, perché c'è sicuramente un reato, l'attentato alla salute dei cittadini, e bisogna che chi ha colpe paghi.

la salute dei cittadini è prioritaria.


cordiali saluti

Alberico Paolo Salerno

 

 



--
Fratelli d'Italia
coordinamento Valle Crati
(CS)


portavoce coordinamento:
Salerno Alberico Paolo
Cell.: 3409158407  Fax: 09841805728
Facebook: https://www.facebook.com/fratelliditalia.vallecrati

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota