Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Praticità degli spazi e un app. vocale per cucinare al meglio


"Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate"  (Francis Bacon)

In particolare la cucina. Ognuno la organizza in modo diverso: utensili a vista o chiusi nei cassetti? Mensole colme di spezie o pensili chiusi e bene ordinati? L'importante è che sia un ambiente pratico e accogliente. La nuova linea Start Time della ditta Veneta Cucine, presente tra le novità dello showroom di Arredalcasa, è un mix ideale tra design e praticità grazie ai suoi spazi flessibili e adattabili. In particolare per chi ha la necessità di arredare un'open space senza rinunciare a comodità e originalità. Una nuova linea indirizzata verso la ricerca di naturalità dal sapore giovane.

Le cucine sono anche lo spazio maggiormente colpito da disordine e caos soprattutto quando si deve preparare una cena importante o semplicemente se si decide di cimentarsi in qualche ricetta complicata. In merito, vi consigliamo questa nuova applicazione, eccellente nella sua praticità.
Immaginate di essere nella vostra cucina e di voler preparare una cenetta romantica o un buffet frizzante per gli amici, ma le idee scarseggiano…Non vi resta altro che affidarvi ad un ricettario, ma quanto tempo per leggere le ricette ad una ad una!
Senza considerare di quando vi troverete nel bel mezzo del lavoro con le pentole sui fornelli, il timer del forno che suona, le mani inzaccherate a dover sfogliare il libro di ricette o il mouse del pc perchè non vi ricordate il passaggio successivo…
La soluzione? Un' applicazione tratta dall'omonimo libro di Laura Zavan della collana "Il mio corso di cucina"che unisce praticità e originalità. Grazie al comando vocale che permette di passare da un comando all'altro senza toccare il dispaly, questa applicazione dà la possibilità anche ai più inesperti di destreggiarsi in cucina. Oltre 80 ricette presentate con una serie di passaggi corredati da immagini con il supporto di un commento audio che legge le ricette durante la preparazione. Non resta altro che provarla!

--



CORSO GROSSETO 241
10147, TORINO

TEL. 011/2203000-2203020

FAX.011/2203055

PREVENTIVI arredalcasa@arredalcasa.com






















Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota