Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

segnalazione autore, Luca Tom Bilotta, lo scrittore emergente che ha convinto l'America

Gentilissimi, 

vi scrivo per segnalarvi l'interessante vicenda dello scrittore esordiente Luca Tom Bilotta, autore di The Orange Hand.

Luca infatti, grazie a The Orange Hand, è riuscito ad ottenere un contratto da Al Zuckerman, l'agente letterario di Ken Follett. La vicenda si svolge tutta in pochi mesi. Luca Tom Bilotta partecipa e vince il concorso letterario internazionale "I Nuovi Autori 2013" e ha l'occasione di pubblicare il suo manoscritto. Ancor prima dell'uscita ufficiale di The Orange Hand giunge la notizia che il testo è stato acquisito da una società di produzione canadese per trasformarlo in una serie televisiva. Il primo luglio The Orange Hand viene quindi presentato in anteprima nazionale ed è già un successo. 
Ad agosto Luca Tom Bilotta si reca negli Stati Uniti per incontrare lo sceneggiatore canadese che trasformerà il suo romanzo d'esordio nella sceneggiatura di un crime (le riprese sono già iniziate e la serie televisiva sarà trasmessa inizialmente in Canada e Nord America) e riceve una mail da Albert Zuckerman che è interessato ad incontrarlo. Il proprietario della Writers House è stato così colpito dal suo stile di scrittura diretto e asciutto da metterlo sotto contratto per il suo prossimo libro, un thriller ambientato nel mondo del jazz.

Il successo di Luca continua sia in italia che oltreoceano. Oltre a Zuckerman un'altra agenzia Newyorkese si è interessata al suo lavoro e un'importante casa editrice italiana lo sta "corteggiando" per proporgli un contratto pluriennale. 

Di seguito vi segnalo il podcast dell'intervista a Luca Tom Bilotta sulla Radio Piemontese TRS:http://ilpostodelleparole.typepad.com/blog/2014/10/luca-tom-bilotta.htm

Il prossimo 21 novembre Luca Tom Bilotta presenterà il suo romanzo a Milano, nella splendida cornice anni '30 del Wave Cocktail Bar di via De Amicis 28 (ore 21.30). 
Non una semplice presentaizone editoriale, la serata di Mialno sarà l'occasione per parlare di The Orange Hand e per dare qualche anticipazione circa il nuovo lavoro dell'autore, quel thriller costruito fra le note jazz di un'America anni trenta che tanto ha affascinato l'agente di Ken Follett. Ad accompagnare Luca Tom Bilotta il maestro Alex Fabiani, pianista e compositore che con Luca sta lavorando alla colonna sonora del suo prossimo libro. La serata è a ingresso libero.    

Il tour di presentazione sta andando molto bene e The Orange Hand è già arrivato a programmare la seconda ristampa. Dopo la tappa milanese Luca Tom Bilotta sarà a Roma, Mantova e Brescia. 
Ci auguriamo che la storia susciti il vostro interesse e siamo a vostra disposizione per eventuali info extra.   

A tale proposito trovate in allegato CS, fotografia dell'autore, copertina del libro e intervista. 

Buon lavoro, e grazie anticipatamente per quanto riuscirete a fare

Valeria Salvi
T. 347 7573624
www.spensierando.it
-- 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota