Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

SOLVARO fornisce le griglie di aerazione per il Mercedes-Benz Citaro

Kirchheim/Teck, novembre 2014. La Solvaro GmbH, produttrice di componenti in lamiera individuali per il settore industriale, rifornisce la EvoBus con una serie di griglie di aerazione per il Mercedes-Benz Citaro. Queste, grazie a una permeabilità all'aria elevata, contribuiscono notevolmente a fornire aria fresca al motore. Le dimensioni e le versioni fornite variano a seconda dei diversi modelli di autobus. I pregiati componenti sono sempre più vincenti: risale a poco tempo fa il ricevimento di un ulteriore ordine da Mannheim, relativo a un componente volto alla protezione dagli spruzzi.

A partire al più tardi dall'introduzione della norma Euro VI sui gas di scarico, tutte le singole variabili influenti sui consumi di carburante – comprendenti anche il raffreddamento del motore – sono divenute fulcro degli sviluppi ulteriori. Le griglie di aerazione con una permeabilità all'aria elevata contribuiscono notevolmente al soddisfacimento del fabbisogno di aria fresca da parte del motore. Nel caso delle griglie per radiatori Solvaro per la EvoBus l'aria attraversa la lamiera spessa 0,7 mm, dotata di una foratura rotonda sfalsata 4-5. La permeabilità all'aria ottenuta è pari al 58,05%. Grazie alla forma trapezoidale del profilo è possibile garantire un'elevata stabilità a dispetto della permeabilità. Inoltre, la forma ingrandisce la superficie e aumenta così la permeabilità all'aria. Le griglie, essendo realizzate in acciaio inossidabile 1.4301, sono inattaccabili da parte delle intemperie e dei colpi causati dalle pietre.

I requisiti posti ai fornitori nel settore dei componenti automobilistici non aumentano solo in fatto di qualità dei prodotti. I prodotti impeccabili dovrebbero necessitare idealmente del minor numero possibile di passaggi di lavoro per il montaggio. Gerhard Bullinger – amministratore delegato della Solvaro GmbH di Kirchheim – racconta come, per questo motivo, la Solvaro investa fortemente nelle tecnologie accessorie. Dei componenti per la EvoBus racconta: "Le griglie di aerazione per il Citaro sono dotate di fori per i rivetti e di alloggiamenti per le chiusure. Inoltre, oltre alle diverse misure, a seconda del modello offriamo anche la scelta tra rivestito e non rivestito. Le griglie possono essere montate nel rispettivo telaio senza alcuna preparazione ulteriore". Chi intenderà eccellere nel settore automobilistico, in futuro, dovrà dimostrasi flessibile alle richieste dei clienti e offrire dei valori aggiunti. L'azienda di Kirchheim è dunque flessibile non solo negli sviluppi, ma anche nella produzione. Solvaro, in caso di necessità, fornisce anche quantità ridotte, come ad esempio negli ordini di ricambi.


SOLVARO – Il produttore di componenti in lamiera personalizzati per il settore industriale

Il team di competenze SOLVARO – composto dai settori Progettazione, Sviluppo e Produzione – ascolta i propri clienti. Il risultato di questa stretta collaborazione, unita a una varietà di tecnologie di produzione, sono componenti personalizzati e innovativi. Componenti che, ad esempio, trovano impiego nelle macchine agricole e edili, negli autobus o negli armadi per server. Ulteriori informazioni sul sito www.solvaro.com






Donnerwetter: Unternehmer haben nun aus Prinzip Spaß.

Unternehmersein war bisher hart und anstrengend. Ab sofort ist damit Schluss. Weil wir mit unserem Kunden, der Connex Steuer- und Wirtschaftsberatung GmbH das Connex-Prinzip für mehr Spaß am Unternehmersein entwickelt haben. Schauen Sie, wie es funktioniert: zur News<http://www.beaufort8.de/news/unternehmer-haben-nun-aus-prinzip-spass/?src=donnerwetter>.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota