Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

Successo per Gerratana s.r.l. al Salone del Franchising con il format Pasta&Co.

17/11/2014


Successo per Gerratana s.r.l. al Salone del Franchising con il format Pasta&Co.

Milano – Il 29° Salone del Franchising, che ha chiuso i battenti lo scorso 10 novembre, ha decretato il successo di Pasta&Co., il format presentato in anteprima nazionale da Gerratana s.r.l., l'azienda di Modica (RG) che opera nel settore della progettazione e della fornitura di soluzioni chiavi in mano per attività food e no food.

Ideato dall'ufficio progettazione di Gerratana s.r.l., disegnato dalla mano dell'architetto Fabrizio Foti e perfezionato dall'esperienza dello chef stellato Ciccio Sultano del ristorante "Duomo" di Ragusa Ibla, Pasta&Co è un punto di ristoro per aeroporti, centri commerciali e luoghi di attraversamento rapido, che in soli 15 mq concentra quattro postazioni dotate di tutto il necessario per lavorare e servire la pasta fresca attraverso primi piatti d'eccellenza conditi con prodotti gourmet italiani.

Il successo di Pasta&Co. è andato al di là delle più rosee aspettative, suscitando uno straordinario interesse tra le centinaia di investitori e operatori di settore italiani, europei e americani, ma soprattutto dei Paesi del Mediterraneo (Turchia, Malta), dell'Est (Russia) e dell'estremo oriente (Cina).

Le dimostrazioni pratiche curate dallo chef Ciccio Sultano hanno sedotto il pubblico, che ha potuto deliziare il proprio palato con la degustazione della cucina Made in Italy più invidiata.

Il successo è stato tale da spingere l'azienda a programmare, già da i prossimi mesi, l'apertura di un punto vendita a gestione diretta, o in Italia o in Europa.

"Con il format Pasta&co. - ha spiegato Rosalba Gerratana amministratore delegato della s.r.l. - vogliamo dare la possibilità all'investitore, soprattutto estero, di avere una soluzione chiavi in mano che parli dell'Italia e dell'italianità attraverso la produzione e il consumo della pasta. A lui trasmetteremo tutte le conoscenze di base necessarie per una corretta produzione e commercializzazione del prodotto, intendendo con ciò non solo le tecniche di produzione ma anche gli strumenti di comunicazione utili a raccontare il rituale consumo della pasta".

"Il successo di Pasta&Co. - ha continuato - è il frutto di un gran lavoro di squadra. Per questo voglio condividerlo con gli sponsor e i fornitori che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Kitchen Aid, Imperia & Monferrina, Stiltek, Metalmobil, Piano Grillo, Campisi Conserve, Casa di Grazia, Food custode dei sensi, Led star company, Licciardello tappezzeria e tendaggi, New FDM spa, Opac soc. coop., Gusto Gourmet Store, Ristorante Duomo, cui va il nostro sincero ringraziamento".

Rosalba Gerratana, inoltre, ha colto l'occasione favorevole del 29° Salone del Franchising a Milano per rimarcare l'altro aspetto del core business aziendale relativo al nuovo contract alberghiero che verrà lanciato prima della fine dell'anno e che riguarderà le nuove proposte della Gerratana s.r.l. di prototipi di camere per B&B, medie e grandi strutture ricettive, di cui l'azienda sta già predisponendo un show-room nei spazi della propria sede.



Didascalia delle foto
Lo chef Sultano all'opera nella cucina di Pasta&CO.
Lo staff di Gerratana s.r.l. (seconda da sx l'amministratrice delegata Rosalba Gerratana)

  

Info e contatti
GERRATANA SRL
Tel. +39 0932 777926
V.le delle Industrie n.16 - Z.I. Modica Pozzallo 97015 Modica (RG)
mail: info@gerratana.it 


--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota