Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

VACANZE DI NATALE E CAPODANNO SOTTO IL SOLE DEL BRASILE

Florianopolis e Rio de Janeiro - Una fuga dall’inverno europeo

 

I turisti che decideranno di trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno in Brasile potranno davvero lasciarsi alle spalle il freddo e il grigiore del nostro inverno, per indossare costume e infradito e festeggiare sulle incredibili spiagge di Rio e di Floripa.

 

Capitale dello Stato di Santa Catarina, nel Sud del Paese, Florianopolis è una città cosmopolita e vivace, famosa per le sue numerosissime spiagge (ne conta circa cento) che d’estate, e quindi durante il nostro inverno, attirano turisti in cerca di sole e mare.

Floripa, come viene affettuosamente chiamata Florianopolis dai suoi abitanti, sa accontentare i gusti di tutti i visitatori in cerca di sole, offrendo aree prettamente turistiche e dotate delle migliori strutture ricettive e balneari, a calette incontaminate e spiagge di sabbia bianca, e ancora località dove le onde rendono la destinazione giusta per praticare sport, e in particolare il surf. Per chi ama il mare è la scelta giusta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo decisamente diverso rispetto alle nostre tradizioni!

 

Lo Stato di Santa Catarina vanta oltre 500 spiagge, ma anche montagne e campagna, acque termali con temperature che arrivano ai 39°C e una gastronomia molto variegata, che la rendono una meta ideale tutto l’anno. È l’ideale per chi desidera trascorrere le festività di Natale e Capodanno approfittando dell’atmosfera di festa e del clima locale, ma senza immergersi nella folla e nell’allegro caos che caratterizza le celebrazioni di altre rinomate aree del Brasile in questo periodo dell’anno.

 

A Rio de Janeiro, ad esempio, i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno rappresentano la festa più rinomata del Brasile, seconda solo al Carnevale per numero di partecipanti. La popolazione carioca, insieme ai turisti brasiliani e internazionali, si riversa sulla spiaggia di Copacabana, indossando abiti bianchi come vuole la tradizione, per attendere l’anno nuovo ballando le hit dei cantanti e dj più famosi del pianeta. Samba, caipirinha e tanta allegria solo gli ingredienti di questa festa che coinvolge ogni anno circa 3 milioni di persone, e che si estende per le vie e le piazze dell’intera città dando vita a uno dei party a cielo aperto più grande del mondo.

 

Il 31 Dicembre ha per il Brasile anche una valenza spirituale. La popolazione celebra infatti Iemanjá, la dea dell’Oceano e protettrice dei pescatori. Questa dea rappresenta anche l’essenza della maternità e le vengono offerti fiori, candele e doni che vengono lasciati alle onde del mare dai credenti, vestiti di bianco per l’occasione.

 

In tutto il periodo di Natale, Rio ospita ogni anno un’attrazione capace di catturare l’attenzione di grandi e piccini. Si tratta dell'albero di Natale galleggiante più grande del mondo, realizzato in metallo e alto 85 metri, viene allestito ogni anno sopra una piattaforma sulle acque della laguna di Rodrigo de Freitas, nel cuore di Rio de Janeiro. La sua cerimonia di accensione è davvero spettacolare, con oltre 3 milioni di luci che colorano l’intera area circostante.

 

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito http://www.visitbrasil.com

 

EMBRATUR

L’Ufficio Brasiliano del Turismo (Embratur) è un’agenzia affiliata al Ministero del Turismo brasiliano per le attività di promozione e marketing, il marketing di mete specifiche, dei servizi turistici e dei prodotti del Brasile per il mercato internazionale. Embratur migliora lo sviluppo sociale ed economico del Paese, incrementando il flusso del turismo internazionale verso destinazioni nazionali. Questo risultato è ottenuto attraverso il “Plano Aquarela” – un piano di marketing turistico internazionale per il Brasile che è alla base del programma di azioni.

 

Noemi Rivalta 
Corporate Communication 
Account Executive

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel.
+39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

Seguici su Facebook e Twitter

Skype noemi.rivalta  E.mail noemi.rivalta@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

Ogilvy Public Relations CANNES LIONS 2012, NETWORK OF THE YEAR  and EFFIE AWARDS 2012, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK

 

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete. 

 

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota