Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Com.stampa_28 gennaio2015_LdB T.A.Z. - Zona Artistica Temporanea



T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea - Sistema dell'Arte: Istruzioni per l'uso

5 workshop per acquisire strumenti utili ad uno sviluppo consapevole e professionale

di progetti auto imprenditoriali nell'Arte Contemporanea

 

PALAGIANO (TA) – BITONTO (BA) – LECCE: Continuano gli appuntamenti con il Laboratorio dal Basso "T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea – per un Sistema dell'Arte Contemporanea in Puglia" promosso da Associazione Teatrarsi in sinergia con i partners Z.N.S.project, ThULab | Spazio per le Arti Visive, Laboratorio Urbano THE FACTORY di Palagiano (TA), Officine Culturali di Bitonto (BA), Manifatture Knos di Lecce, Laboratorio Urbano Fasano, RivaArtecontemporanea, Lecce. Laboratori dal Basso è un'azione sperimentale promossa e gestita dall'ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione e dal programma regionale Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile. La misura appartiene alla più ampia azione "Innovazione per l'Occupabilità" cofinanziata dall'UE attraverso il PO FSE 2007–2013.

 

PALAGIANO: Si è concluso venerdì 23 e sabato 24 gennaio il primo ciclo di workshop che ha ospitato come docenti Valeria Farill e Alessandro Raveggi presso il Laboratorio Urbano THEFACTORY di Palagiano (TA). Argomenti trattati, dalla "Visibilità dell'artista": gli aspetti fondamentali della promozione del proprio lavoro, ruoli e diritti/doveri degli addetti ai lavori, al Crowdfunding (progetto Foward) declinato su progetti artistici, utile strumento per trovare occasioni di finanziamento dal basso per sostenere il proprio lavoro di artista.


Mercoledì 28 gennaio, il Laboratorio Urbano THE FACTORY ospiterà un nuovo appuntamento con l'artista Francesco Lauretta. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi e condividere l'esperienza professionale di un artista già affermato.


BITONTO: Venerdì 30 gennaio "T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea" continua il suo percorso con Alberto Zanchetta, critico, curatore, saggista; Direttore del MAC di Lissone e del Premio Ora che ci parlerà del ruolo del Direttore di Museo di Arte Contemporanea, i rapporti tra curatori, critici e galleristi e tanto altro.


LECCE: Dal 5 al 7 febbraio "T.A.Z. – Zona Artistica Temporanea" si sposta e conclude il suo percorso presso le Manifatture Knos, via Vecchia Frigole, 34 con Ivan Quaroni. Un workshop teorico/pratico sulla costruzione del CV artistico, portfolio e statement dell'artista. Vi aspettiamo a "Sistema dell'Arte: Istruzioni per l'uso!!


--

Z.N.S. project



znsprojectlab@gmail.com
329 1323182
392 4549810


TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati.
In ottemperanza del D. Lgs. n. 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento sarà possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Ci scusiamo per eventuali doppi invii.
Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio "cancellami" o "remove" o altra chiara indicazione analoga.





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota