Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

Comunicato stampa: "Voucher per la mobilità interregionale, bando prorogato al 31 marzo"

Gentili giornalisti,
in allegato si invia il comunicato stampa "Voucher per la mobilità interregionale, bando prorogato al 31 marzo". L'avviso pubblico finanziato dalla Regione Abruzzo nell'ambito della Sovvenzione Globale "Più Ricerca e Innovazione" consentirà a oltre 130 laureati o diplomati abruzzesi di partecipare ad una work experience in un'altra regione italiana o in Europa.

Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto stampa Sovvenzione Globale "Più Ricerca e Innovazione"
Cell. 380.4165649
Skype: fabio.marini4


Voucher per la mobilità interregionale, bando prorogato al 31 marzo

Saranno oltre 130 i laureati o diplomati abruzzesi che potranno partecipare ad una work experience in un'altra regione italiana o in un Paese dell'Unione Europea.

PESCARA - Prorogati fino al 31 marzo i termini dell'avviso pubblico per i voucher per la mobilità interregionale finanziati dalla Regione Abruzzo nell'ambito della Sovvenzione Globale "Più Ricerca e Innovazione". Sono oltre 130 i laureati e i diplomati abruzzesi che potranno accedere ai voucher. Il bando prevede appunto la possibilità di prender parte ad una work experience in un'altra regione italiana o in un Paese dell'Unione Europea. Nello specifico, la durata delle work experience va da un minimo di 30 a un massimo di 60 giorni. Tutti i costi (compresi viaggio, vitto e alloggio) saranno coperti dal voucher di mobilità il cui importo andrà da 3mila 500 euro – nel caso in cui l'esperienza di lavoro duri un mese e si realizzi in Italia – a 7mila euro se la work experience sarà di 2 mesi e all'estero. Per la scelta delle imprese, enti, università e centri di ricerca, i beneficiari dei voucher saranno supportati dal soggetto attuatore individuato tramite apposito bando e rappresentato dall'Associazione Temporanea di Imprese costituita da Nexus Srl, Eulab Consulting Srl, Beep Innovation Srl e Sapienza Innovazione. 

 

COME PARTECIPARE – Possono partecipare al bando i laureati e chi ha un diploma di scuola secondaria di II grado, associato a competenze e esperienze professionali tecnico-specifiche. Bisogna inoltre essere residenti in Abruzzo ed essere disoccupati o inoccupati e iscritti al Centro per l'Impiego di competenza al momento della domanda. I candidati devono inoltre presentare un formulario con la descrizione del progetto di work experience che si intende realizzare. Le candidature devono pervenire entro le 13 del 31 marzo alla sede dell'Organismo Intermedio R.T.I. Ass.For.SEO - KPMG Advisory S.p.A. - Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia - Ermes Center - 64023 Mosciano Sant'Angelo (TE).  Il bando con tutte le informazioni e il modello di domanda  sono consultabili su www.piuricercaeinnovazione.it. I contatti del soggetto attuatore sono i seguenti: c/o Nexus Srl, Strada Vicinale Torretta sn, 54128 Pescara (referente Dott.ssa Paola della Marra); e-mail innetwork@uditemi.it; tel. 085.4315267. Gli orari per il pubblico sono dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

LA SOVVENZIONE GLOBALE – L'avviso per i voucher si somma alle precedenti iniziative della Sovvenzione Globale "Più Ricerca e Innovazione", finanziata con 6.8 milioni di euro dalla Regione Abruzzo tramite il Fondo Sociale Europeo. Grazie a queste risorse, sono state erogate già 150 tra borse di ricerca e borse lavoro ed assegnati incentivi a circa 40 neo-imprese innovative su tutto il territorio regionale. Le attività, come stabilito dalla normativa europea sul Fse, sono state coordinate dall'Organismo intermedio aggiudicatario del bando per l'affidamento della gestione della dote della Sovvenzione Globale. L'Organismo è composto dalla società consortile Ass.For.SEO., dalla KPMG Advisory e dalla Metron.

 Pescara 02 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota