Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

Crisi alle spalle: torna il segno positivo per la moda italiana



COMUNICATO STAMPA

LA MODA ITALIANA TORNA AD ESSERE IN CRESCITA

La moda italiana accelera sui mercati internazionali. Secondo
CharmingPeople.Net, il network studiato per soddisfare le nuove
esigenze del settore della moda, la crisi verrà lasciata alle spalle
e quest'anno il settore registrerà una crescita del 4 percento.

La moda italiana guarda al 2015 come l'anno della risalita. Secondo i dati previsionali elaborati da CharmingPeople.Net (www.charmingpeople.net), il social network della moda nato per promuovere i giovani talenti e favorire i contatti tra professionisti, creativi e aziende operanti nel settore della moda, l'anno in corso vedrà un segno positivo per questo settore così importante per l'economia italiana. «I dodici mesi si chiuderanno infatti con una crescita del fatturato pari al 4 percento, per un valore complessivo stimato di circa 60 miliardi di euro» sostengono i responsabili di CharmingPeople.Net.

La parola d'ordine è: internazionalizzazione. Il fattore trainante del rilancio, secondo quanto osserva CharmingPeople.Net, è proprio il mercato estero ed è infatti vero che già nei primi mesi di quest'anno molte aziende che sono riuscite ad esportare hanno visto un considerevole incremento del loro fatturato sia nei comparti a monte (tessile) che nei comparti a valle (abbigliamento, pelle e calzature). «Questo perché in tutto il mondo vi è un rinnovato interesse verso l'italianità» spiegano i responsabili di CharmingPeople.Net, che proprio seguendo questa tendenza ha recentemente incluso l'Italia nel suo raggio di azione.

Il settore della moda italiana, insomma, viaggia ora a gran velocità. Questa è la fotografia scattata da CharmingPeople.Net secondo cui, grazie a un mix di fattori legati alla congiuntura internazionale che sta favorendo l'export del made in Italy, il settore sembra avere imboccato la strada giusta per uscire dalla crisi. E moda e web si conferma un binomio ancora più vincente grazie a CharmingPeople.Net, un portale che collega appassionati e professionisti della moda che consente di entrare in contatto e dialogare con tutte le realtà che gravitano intorno a questo settore.


CharmingPeople.Net




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota