Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

CS SIRAM - PIANO DI RILANCIO E CONSOLIDAMENTO CHE SEGNANO L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Milano, 23 marzo 2015

 

 

SIRAM: PIANO DI RILANCIO E CONSOLIDAMENTO
CHE SEGNANO L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA

 

Siram conferma la propria leadership anche grazie a importanti traguardi di business

 

 

Siram, realtà italiana con cento anni d'esperienza nella gestione integrata dell'energia di edifici complessi, annuncia un importante piano di rilancio per il quadriennio 2015-2018 denominato "Siram in azione!" volto a focalizzare le energie del gruppo verso il core business di Siram quale ESCO certificata, rinnovare la propria organizzazione e il sistema di offerta per confermare la leadership nell'efficienza energetica nel mercato Pubblico e rafforzare la presenza nel Privato, grazie anche a nuove offerte e nuovi partner.

 

Il piano di trasformazione si articola su 4 macroaree complementari - HR & Comunicazione,  Commerciale e Marketing, Amministrazione e processi, Efficienza e qualità operativa e tecnica - per ognuna delle quali l'azienda ha in programma iniziative mirate. E' previsto il potenziamento della direzione tecnica e commerciale per continuare ad offrire proposte innovative e su misura, con un'organizzazione territoriale che garantisce ai clienti prossimità e supporto diretto. "L'obiettivo è quello di semplificare, ottimizzare e rendere ancora più efficienti i processi; incrementare la produttività, attraverso una ridistribuzione dei ruoli e un sempre maggiore coinvolgimento delle risorse nelle strategie e negli obiettivi aziendali", afferma Frédéric Van Heems, AD di Siram. "Tale programma ha l'obiettivo di creare una sempre maggiore coesione tra le risorse e di rendere l'organizzazione più agile e veloce per accrescere la soddisfazione interna e quella dei clienti, nonché la solidità e la competitività sul mercato".

 

In questa direzione, un contributo significativo è generato dall'integrazione di Siram nella multinazionale francese Veolia, leader a livello mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali - acqua, rifiuti, energia - avvenuta in seguito allo scorporo di Dalkia a cura di EDF e Veolia (dal 25 luglio 2014 Siram è controllata al 100% da Veolia*).

 

"L'integrazione di Siram all'interno del Gruppo Veolia rappresenta un'importante occasione di sviluppo per Siram, che ora può contare sul pieno sostegno di un solido gruppo internazionale" sottolinea Frédéric Van Heems. "Anche la nuova corporate identity riflette la riorganizzazione del Gruppo, il nuovo logo infatti conserva il nome di Siram, garanzia di solidità, storicità e tradizione ed è arricchito dalla credibilità e dall'esperienza internazionale di Veolia", conclude Van Heems.

 

Si configura una nuova era per Siram anche sul fronte del business, grazie all'aggiudicazione in via definitiva del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni Consip SIE3** nel Lotto 2 (Lombardia),  Lotto 3 (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto) e Lotto 10 (Basilicata e Calabria). Il contratto, del valore stimato di 418 milioni di euro, prevede, tramite stipula di apposita convenzione, la fornitura dei vettori energetici, delle attività di manutenzione ed efficientamento degli impianti energetici delle Pubbliche Amministrazioni, migliorandone il rendimento e riducendo i consumi.

"La stipula definitiva della Convenzione rappresenta per Siram un importante traguardo, che conferma le competenze maturate lavorando al fianco di 1150 strutture sanitarie, 2200 istituti scolastici e  400 enti sportivi e culturali, assicurando una gestione ottimale degli impianti e l'adozione di tecnologie innovative per una moderna pianificazione energetica urbana", dichiara Van Heems. "Ulteriore motivo di soddisfazione, l'aver partecipato in autonomia alla gara e non in ATI, a riprova della leadership nazionale di Siram nel campo dei servizi energetici agli edifici", conclude Van Heems.

 

Inoltre, lo scorso 10 febbraio Siram, capogruppo dell'Associazione Temporanea di Impresa (ATI) costituita da  Siram S.p.A. ed E.MA.PRI.CE S.p.A., si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione e gestione di una nuova centrale di trigenerazione dell'aeroporto Marco Polo di Venezia del Gruppo Save S.p.A.

Tale appalto, della durata di 3 anni, ha per oggetto i lavori per l'esecuzione di tutte le opere occorrenti per dare, completamente ultimato e a regola d'arte, un fabbricato contenente una centrale di trigenerazione (cogeneratori, assorbitori, gruppi frigoriferi a compressione meccanica, cabina elettrica), l'adeguamento della centrale termica ed idrica esistente, il collegamento tramite tubazioni interrate e in cunicolo del polo tecnologico (inteso come l'insieme dei fabbricati nuova centrale di trigenerazione e centrale termica/idrica esistente) ad alcuni fabbricati del sedime aeroportuale, quali il terminal passeggeri, il fabbricato dell'area tecnica, la palazzina degli uffici SAVE.

 

This message is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Dissemination, distribution or copying of this message or the information herein by anyone other than the intended recipient, or an employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, is prohibited. If you have received this message by mistake, please destroy it immediately and notify the sender.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota