Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2015

Officina Jonio Italia - Proporre per Programmare Insieme: Grande partecipazione ed entusiasmo




in allegato comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA  ● 01 Marzo 2015

 

Proporre per Programmare Insieme

Partecipazione ed Entusiasmo

 

 

Clima di entusiasmo, voglia di rimboccarsi le maniche, di far sentire la propria voce, coinvolgimento generale tra la gente a tutte le classi e livelli.

E' questo quello che si respirava ieri sera negli angusti locali dell'ex delegazione Comunale di Rossano, dove si è tenuto "l'incontro progetto"  ideato dal laboratorio politico culturale, Officina Jonio Italia – promosso da Fratelli d'Italia – AN, del quale è responsabile Ernesto Rapani. Oggetto dell'incontro "Proporre per Programmare Insieme".

Possiamo dire con certezza che, per il momento gli obiettivi primari di tale iniziativa sono stati raggiunti.

Si chiedeva partecipazione: ebbene, ieri sera la sala era gremita; si chiedeva di essere propositivi: ebbene, per la prima volta si è visto il coinvolgimento e la partecipazione in prima persona dei rappresentanti degli operatori dei settori, delle associazioni di categoria, delle forze politiche locali, e dei singoli cittadini indistintamente dal colore politico.

Infatti, Officina Jonio Italia, è sì promossa dal nutrito gruppo politico locale di Fratelli d'Italia – AN, ma, in queste occasioni, sa spogliarsi delle vesti politiche ed occuparsi unicamente delle problematiche comuni che affliggono il territorio e, che purtroppo nell'ultimo periodo non sono poche.

La risposta in numero di presenti ed in qualità degli interventi data ieri sera, fa capire come tutti siano stanchi di ascoltare chi da un pulpito propina sempre la stessa predica, ed invece, di come ognuno abbia qualcosa da dire. Plauso quindi ad Ernesto Rapani che ieri sera, aldilà dei contenuti, è stato in grado senza alcuna discriminazione di dar voce al gruppo di scontenti propositivi che vivono nel territorio di Rossano.     

L'obiettivo di predisporre un programma di sviluppo sostenibile per il rilancio e la valorizzazione della città di Rossano ha dunque ufficialmente inizio.

Passo  successivo, è quello di calendarizzare incontri monotematici da svolgere a cadenza mensile, magari in sale più ampie, durante i quali è d'obbligo coinvolgere direttamente non solo i rappresentanti, bensì tutti gli operatori dei singoli settori e la gente tutta che ha voglia di fare.

 


[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
_______________________________________________________________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota