Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

Progetto Professionalità 2014/2015: la carriera di 25 giovani lombardi è pronta a spiccare il volo

Per affermarsi nel mondo del lavoro occorre affinare al meglio la propria preparazione. Ne sono perfettamente consapevoli i numerosi candidati che hanno partecipato alla XVI edizione del bando “Progetto Professionalità Ivano Becchi”, promosso, ogni anno, dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia fin dal 1999. Tutti hanno dimostrato un’ammirevole volontà di arricchire i loro lodevoli curricula con nuove conoscenze e competenze specifiche, ma solo i 25 concorrenti che hanno saputo distinguersi grazie a  percorsi di formazione professionale formulati in maniera originale, convincente e coerente hanno ottenuto il finanziamento, totale e gratuito, per un’esperienza pratico-lavorativa personalizzata da svolgere in Italia o all’estero.

 

La straordinaria opportunità offerta dalla Fondazione rappresenta un ottimo investimento sul futuro dei giovani del territorio. I vincitori, infatti, che hanno tra i 18 e i 36 anni, risiedono, lavorano o si dedicano alla ricerca in Lombardia. Indipendentemente dal titolo di studio, sono fortemente motivati a crescere professionalmente per riuscire ad esprimere appieno il loro talento. La realizzazione dei loro sogni lavorativi è ora possibile: potranno sviluppare i progetti da loro stessi elaborati presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in ogni parte del mondo.

 

La costanza, l’impegno e la lungimiranza di questi giovani rappresentano le carte fondamentali che hanno messo in gioco per scommettere sulle loro carriere.

Con lucidità e consapevolezza, gli assegnatari sono pronti a sfidare la difficile congiuntura economica in cui si trova il nostro Paese: non “cervelli in fuga”, ma menti aperte a nuovi orizzonti e a differenti contesti da cui trarre capacità innovative da valorizzare al rientro in Italia.

 

I settori di specializzazione dei vincitori sono ben assortiti, così come i Paesi che li ospiteranno: la ricerca si conferma al primo posto, negli ambiti più diversi (da quello medico a quello economico), seguita da arte e cultura, mentre gli USA predominano tra le aree di destinazione dei progetti, insieme al Regno Unito. Spiccano anche campi di approfondimento meno consueti, dalla cooperazione internazionale per lo sviluppo alimentare all’illustrazione scientifica, dalla progettazione di strutture in legno all’information technology.  

Progetto Professionalità offrirà a queste giovani risorse quella marcia in più preziosa per incamminarsi con sicurezza verso il successo lavorativo.

 

 

Per consultare l’elenco dei 25 vincitori è possibile visitare l’apposita sezione del sito www.fbml.it

 

Seguici su Facebook, Twitter e Linkedin: www.facebook.com/ProgettoProfessionalita - @ProgProfession - gruppo Linkedin “Progetto Professionalità – Fondazione Banca del Monte di Lombardia”.

 

Dr. Antonella Cominoli

Ufficio Stampa e Media Relations
Progetto Professionalità Ivano Becchi
Fondazione Banca del Monte di Lombardia



28021 Borgomanero (NO)  
Viale Marazza, 30
Tel. 0322 843361 r.a.
WWW.LORENZOSTRONA.COM – STRONA@LSEP.IT 



Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso è pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota