Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

Un Regalo per la Ricerca 2016 dell’Istituto di ricerche Farmacologiche Mario Negri

Tutti i giorni fino a Domenica 29 Novembre 2015. Dalle ore 10.30 alle ore 20.00.

Presso Società Umanitaria di Milano - Aula Lucchini, 1 piano

Via San Barnaba n. 48, Milano

 

Per proseguire nel 2016 il suo impegno nei confronti dei giovani e della ricerca in Italia, l'Associazione Amici del Mario Negri ripropone la sua ormai tradizionale 'mostra mercato' di beneficenza (borse, scarpe, abiti, foulard, sciarpe, profumi,  biancheria, soprammobili e oggetti casalinghi) Un Regalo per la Ricerca  giunto alla 7° edizione.

Questa iniziativa -  insieme ad altre (concerti, cene, incontri culturali) - ha permesso di finanziare nell'anno 2015 cinque borse di studio e di iniziare ad aiutare ex borsisti - sostenuti dall'Associazione negli anni passati e diventati ormai dottori in ricerca - nei loro progetti di ricerca, in due campi molto importanti:

- l'Arresto Cardiaco

- la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)

Speriamo che quest'anno il mercatino sia così proficuo da poter rinnovare almeno le borse di studio finanziate l'anno scorso.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che vorranno raccogliere il nostro appello in questo difficile momento per la ricerca e per i giovani. Si ringrazia tutti coloro che vorranno venirci a trovare e, anche con un piccolo acquisto permetteranno di realizzare i nostri progetti a favore della ricerca. Ricordiamo che ogni donazione a favore dell'Istituto Mario Negri è fiscalmente detraibile.

Aiutiamo i giovani a intraprendere la strada dei loro sogni, loro ci aiuteranno a realizzare i nostri: un Paese migliore, una migliore qualità di vita.

L' Associazione Amici del Mario Negri si propone di far conoscere l'Istituto e il suo impegno nella lotta contro le malattie, attraverso una serie di iniziative: organizzazione di conferenze, seminari e dibattiti sui principali problemi di salute, creazione di supporti informativi, promozione presso istituzioni e società del Paese di donazioni in denaro o beni, realizzazione di eventi (concerti, cene, vendite di beneficenza) quest'ultimi mirati a raccogliere fondi per sostenere la ricerca in Italia e la formazione di giovani laureati italiani.

 Per ulteriori informazioni:

Associazione Amici del Mario Negri

Sito: www.marionegri.it/

Tel. 02 3901 4415

Cell. 339 329 86 613

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Metafora
Ufficio Stampa IRCCS Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri
 
 
 
 
 
Paolo Garzonio
Communication Consultant

Metafora - Servizi di Comunicazione per l'Immagine
Via Catania, 8
20133 - Milano
Tel. +39 02 45485096
Mob. +39 338 1345150
Email pgarzonio@metafora-mi.it
__________________
Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro utilizzo di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario, se non espressamente autorizzate dal mittente, è proibita. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, contattate cortesemente il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota