Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Premio Internazionale Tiepolo


Massimo Paracchini  Premio  Internazionale Tiepolo

 a Milano

Il premio Tiepolo è un evento di rilevanza internazionale, un esclusivo riconoscimento che viene  assegnato annualmente ad importanti esponenti del mondo dell'arte e della cultura, che  si sono distinti con  la loro attività, valorizzando l' arte Italiana contemporanea. Il prestigioso riconoscimento (pregiata targa personalizzata e pubblicazione sul catalogo "Premio Internazionale Tiepolo Arte Milano" )  è stato assegnato a Massimo Paracchini il 21 Aprile 2016 in occasione della cerimonia di premiazione che si è tenuta  a Milano nella sala Leopoldo Pirelli dello storico e famoso Palazzo Clerici. Il palazzo, situato nel cuore del capoluogo Lombardo, è considerato per la ricchezza e la bellezza dei suoi interni una sorta di Versailles milanese. Ricco di storia, è  tra le abitazioni private più fastose del periodo Asburgico e  al suo interno ospita la sede italiana della Christie's (la casa d'aste più importante e antica al mondo) e  la famosa Galleria del Tiepolo, risultato dell'armonia tra le varie forme d'arte. In occasione dell'evento vi è stata la video esposizione dell'opera di Massimo Paracchini che è stata selezionata dalla giuria. Ospite d'onore è stato  il curatore artistico e maestro Jose Van Roy Dalì, figlio del grande e famoso  maestro Salvador Dalì. Tra le  personalità presenti si annoverano  il critico d'arte Serena Carlino, il consulente artistico editoriale Rino Lucia, il consulente artistico Francesco Saverio Russo, il critico d'arte Salvatore Russo e l'Editore Sandro Serradifalco.  Il premio conferito avrà  una comunicazione a livello internazionale sia  grazie al catalogo "Premio Internazionale Tiepolo Arte Milano" sia grazie  alla pubblicazione sulla rivista Effetto Arte entrambi consultabili e visionabili in tutto il mondo grazie alla piattaforma web Calamèo ( http://www.calameo.com/read/00467118463316e41236e) e alla App scaricabile su tablet e smartphone, attraverso gli store  di Apple e Google.


Opera premiata al  Premio Internazionale Tiepolo

Autore : Massimo Paracchini      

Transatomizzazione  in Free  Sprinkling Overflowing e Sparkling di cavalli scalpitanti nei flussi di energia iperdimensionale dell'Universo. 

    Olio su tavola 110 x 80

Attraverso il Free Sprinkling  Overflowing e Sparkling si può arrivare  anche alla fase della disgregazione cosmica iperdimensionale di qualsiasi mondo arcadico – euclideo,   con un kromometamorfismo alchemico e orfico dove non hanno più importanza i minuti, le ore e i giorni del vivere quotidiano, ma tutto nell'opera è come sospeso, cristallizzato, quasi eternizzato. Da qui il passo  è breve per giungere  alla fase finale che è quella del dissolvimento dell'immagine nel Kaos primordiale da cui tutto ha avuto origine,  compresi il tempo e lo spazio.

 

 

L'artista  dovrà cogliere in ogni opera tutte le vibrazioni dinamiche di un Universo oscillante in continua krometamorfosi alchemica, superando le classiche leggi di uno spazio arcadico – euclideo dalle tre dimensioni per raggiungere, attraverso una geometria globale iperellittica e iperdimensionale, una dimensione totalmente nuova, atemporale, infinita, eterna, cosmica  in cui la materia è sul punto di transatomizzarsi  nei puri flussi ondeggianti di energia kromatica come era all'inizio nel Kaos primordiale quando tutto ha avuto origine da un'onda adimensionale di energia fluente e vibrante.

                                               Da  "Eidetica trascendentale dell'arte"      

di Massimo  Paracchini

Commento dell'opera

L'immagine viene come trasmutata in una pura visione, smaterializzata dall'artista nell'intento di superare la semplice rappresentazione arcadica della realtà, tramite un processo alchemico di krometamorfosi dinamica attraverso la tecnica del Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, cioè una magica e libera aspersione di colore e con l'applicazione di un geometria iperellittica e iperdimensionale che indica il superamento di uno spazio euclideo dalle classiche tre dimensioni e il raggiungimento di una nuova dimensione atemporale, infinita, eterna, cosmica in cui la materia è sul punto di trasformarsi nei puri flussi di energia kromatica secondo un processo che viene definito dall'artista "Transatomismo cromatico primordiale" dove proprio tutto ha avuto origine da un'onda di luce fluente e vibrante di pura energia come nel Kaos primordiale.

 


Ufficio stampa :  Massimo  Paracchini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota