Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2016

Xopero QNAP Appliance, la perfetta sinergia per il backup

QNAP, Quality Network Appliance Provider e Xopero, uno dei maggiori produttori di applicazioni di backup in Europa, annunciano l’avvio della partnership tecnologica in Italia per Xopero QNAP Appliance. L’attività di distribuzione è stata, inoltre, affidata a S-mart, azienda fiorentina specializzata in soluzioni cloud e di sicurezza.

Xopero QNAP Appliance, prodotto di punta del vendor Xopero, è una soluzione di backup unica, dedicata ai NAS di QNAP, che trasforma il NAS in un vero e proprio sistema di backup professionale, pur mantenendone immutate tutte le funzionalità.

Xopero QNAP Appliance è fondamentalmente una soluzione di backup completa, affidabile e gestibile centralmente. Grazie a Xopero, infatti, è possibile trasformare il NAS QNAP in un dispositivo di backup professionale che protegge l'intera infrastruttura IT dell’azienda.

Una volta installato Xopero sul QNAP, sarà possibile eseguire il backup di file e cartelle da tutti i pc e i server presenti nella rete; oppure creare immagini di backup dell’intero sistema operativo attraverso le funzioni VHD (client) e System State (server), eseguire i backup dei Database (SQL, MySQL, PostgreSQL, Firebird), dei server Exchange (2007, 2010, 2013) e degli ambienti virtuali a livello di HOST (sia Hyper-V installandolo sull’host sia VMware in modalità agentless).

Xopero QNAP Appliance offre ancora di più: oltre ai backup incrementali e differenziali, alla strategia di preservazione dei dati, al versioning dei file, alla crittografia AES-256, alle opzioni di compressione e di pianificazione dei backup, Xopero è una soluzione di disaster recovery completa sia per gli ambienti fisici sia virtuali che garantisce la continuità del business abbassando decisamente i tempi di inattività in azienda.

Grazie a Xopero è possibile eseguire il backup degli endpoint, dei server e di interi ambienti virtuali sul NAS QNAP e in caso di crash avviare direttamente le loro immagini di backup, all’interno di macchine virtuali, create grazie alla Virtualization Station di QNAP.

Xopero e QNAP hanno, inoltre, avviato un ciclo di seminari congiunti per conoscere i prezzi, le funzionalità di Xopero QNAP Appliance, il programma per i partner ed i benefici finanziari.

Di seguito le date dei prossimi eventi S-mart dal titolo “Le nuove frontiere del crimine informatico: rischi e opportunità per il canale”:

- Milano: 09 Maggio 2016
- Riccione: 20 Giugno 2016
- Roma: 24 Ottobre 2016

Inoltre il Sales Webinar di QNAP in programma il 24 Giugno 2016 alle ore 10.30 sarà ampiamente dedicato a questa nuova collaborazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi agli eventi, vi invitiamo a cliccare sui seguenti link: http://www.s-mart.biz/meeting_iscrizione.asp e https://attendee.gotowebinar.com/register/2647754114057723650

 

 

Ufficio Stampa QNAP

Paola Sinigaglia, mobile: +39.340.1065021, skype: paola.sinigaglia1

Marzia Romeo, mobile: +39.339.4896886, skype: marzia.ro

press@paolasinigaglia.it

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota