Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

"Tempo Diverso" - Il nuovo singolo di Seba

 "Tempo Diverso Ã¨ il nuovo singolo di Seba, un brano interamente composto e interpretato dal cantautore catanese, che propone un ritratto realistico, quasi fotografico, di personaggi e luoghi suggestivi, realizzato assecondando il piacere di lasciarsi andare a uno scenario immaginifico e meraviglioso in una dimensione onirica tra la veglia e la quiete assoluta.

"C'era una volta un tempo diversoscrive il cantautore in un fotogramma del video, "un tempo in cui farsi accompagnare, là dove albergheranno i ricordi di un passato, di un'infanzia e di un luogo sicuro in cui rifugiarsi”.


"Sono soddisfatto del mio operato" dichiara l’artista, "onorato che la mia musica sia definita “pop d’autore” vuol dire che non sfugge la mia dedizione, la ricerca di nuove sonorità e le peculiarità del mio modo di comporre”.


Seba è infatti  sempre alla ricerca di nuovi stimoli  e dopo un percorso musicale e interiore che lo ha portato negli scorsi anni all'esplorazione di se stesso e delle proprie potenzialità compositive, torna al grande pubblico nell'estate del 2015, profondamente rinnovato, in una veste musicale che, pur mantenendo la piacevolezza dell’ascolto di un sofisticato "pop d’autore", strizza l’occhio a nuove contaminazioni sonore.

Compositore musicale, paroliere ironico e incline alla provocazione, Seba riesce a stimolare il dibattito culturale e musicale sia tra il pubblico giovane che fra gli ascoltatori più esigenti.


Dall’incontro con Mario Venuti, anche lui eclettico ed elegante interprete del pop e dal featuring con l’artista catanese del brano "Solo quando dormi" dell'estate 2015 che ha ottenuto ottimi riscontri di airplay radiofonico, si apre la strada a un progetto di collaborazioni e scambi sinergici con altri artisti siciliani che, ognuno con il proprio stile e la propria connotazione musicale arricchisce la già poliedrica sperimentazione di Seba. E proprio quest'estate il cantautore è più che mai presente sulla scena musicale italiana nella veste di produttore con diversi progetti discografici in radio proprio dallo scorso maggio, dai goliardici "Brigantini" con il brano "Gay Spray", alla ricercatezza di Aris nel featuring con Viola Valentino del brano "Smeraldo". Ultimo ma non per grandezza e importanza il progetto di coproduzione del prossimo album di "Mario Venuti" che vedrà la luce nell'autunno del 2016.


Nella foto un frame del video disponibile su www.youtube.com/watch?v=JvzgUP1rwlU


One Day News



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota