Cerca nel blog

domenica 12 febbraio 2017

‘Anima’: Ilaria Di Roberto presenta a Cori il suo libro d’esordio


Martedì 14 Febbraio, alle ore 10:30, la giovanissima scrittrice corese sarà al Boccon DiVino con la sua opera prima. Una raccolta autobiografica di poesie di cui l'autrice darà un saggio in pubblico. Prossimi appuntamenti a Latina, il 2 e l'8 Marzo.  

Martedì 14 Febbraio, alle ore 10:30, la giovanissima scrittrice corese Ilaria Di Roberto, presenterà a Cori, presso il Boccon DiVino, a piazza Signina, il suo libro d'esordio 'Anima', pubblicato dalla casa editrice scozzese Black Wolf Edition & Publishing. È appena iniziato il tour promozionale che la porterà poi nel capoluogo pontino: il 2 Marzo, alle ore 16:00, alla libreria La Feltrinelli di Latina e l'8 Marzo, alle ore 17:00, al Centro commerciale Morbella.

'Anima' è una raccolta di 35 poesie data alle stampe la scorsa estate, ma alla quale Ilaria lavora da una vita, vista la sua innata passione per la scrittura sbocciata in tenera età. È un testo introspettivo che mette a nudo i suoi pensieri, invitando il lettore ad interiorizzare ciò che è stato il suo vissuto, fin quasi a fondersi con esso. Con una dedica speciale, alla mamma, che le ha insegnato a leggere e scrivere a 3 anni, e alla sorella che l'ha incoraggiata in questo progetto.

L'opera è lo specchio dell'autrice. Già in copertina, dove il grafico Gabriele Erno Palandri ha ritratto una fanciulla dai lunghi capelli ricci che accarezza un fiore di loto, che sprigiona profumi di natura, amore, passione, amicizia, spiritualità, arte, nostalgia, follia, fino ad arrivare alle tematiche più forti, come la violenza contro le donne e la depressione, sulle quali si accendono le luci della speranza, alimentate dal coraggio e dalla forza di non arrendersi mai.

È un'autobiografia in versi che tra le altre cose racconta un periodo buio vissuto dalla Di Roberto, che spiega - "Una volta toccato il fondo non puoi far altro che risalire, ma nel mio caso c'erano le sabbie mobili che mi impedivano di muovermi. Scrivere è stata la mia ancora di salvezza. In queste pagine ho potuto mettere in ordine i tanti pensieri che affollavano la mia mente, liberati durante le lunghe passeggiate in mezzo alla natura che circonda il mio paese".

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota