Cerca nel blog

lunedì 24 aprile 2017

comunicato stampa italia dei diritti

                          Pomezia:15 famiglie sotto sfratto

 

Parla il coordinatore provinciale romano dell'Italia dei diritti Carlo Spinelli  " come è possibile che quindici famiglie vengano buttate fuori di casa senza che nessuno abbia dato loro lo sfratto"?

 

Roma – Quindici famiglie ( con anziani e bambini ) residenti in via Catullo 91 a Pomezia si sono viste recapitare improvvisamente una lettera dal tribunale di Velletri dove gli veniva annunciato che lo sfratto dalle proprie abitazioni era stato spostato all'undici Maggio, ma di questo sfratto sembra che nessuno di loro ne fosse a conoscenza. " Le quindici famiglie residenti in via Catullo 91 pagano da anni regolare affitto al comune di Roma che le ha insediate negli appartamenti per far fronte all'emergenza abitativa – commenta il responsabile della provincia di Roma dell'Italia dei diritti Carlo Spinelli - una sorta di case popolari, che adesso, senza che nessuno avesse detto a loro niente, dovrebbero lasciare in meno di un mese". Il comune di Roma ha preso in affitto nel 2001 questi appartamenti per poi sub affittarli alle quindici famiglie per fronteggiare l'emergenza abitativa, contratto di affitto scaduto nel 2012 e mai rinnovato dal comune che ha comunque pagato un 'indennità di occupazione alla ditta proprietaria degli immobili. " Il comune di Roma – continua Spinelli – ha continuato a chiedere e ha percepire regolarmente l'affitto dagli assegnatari degli appartamenti senza informarli però che il contratto con la proprietà degli stessi  ( la immobiliare Pavona srl ) era scaduto e che, per motivi che non mi sono noti (non siamo riusciti a contattare la immobiliare Pavona ), ancora non era stato rinnovato. E così questa povera gente – prosegue il coordinatore romano del movimento presieduto da De Pierro – si potrebbe trovare improvvisamente in mezzo ad una strada pur avendo sempre fatto fronte ai pagamenti affittuari richiesti. Mi chiedo per quale motivo il comune di Roma non abbia informato le famiglie del problema sorto in merito a questi appartamenti e perché non li abbia avvisati dello sfratto, mi sembra strano infatti che al comune di Roma non siano arrivate le comunicazioni di sfratto da parte della proprietà. Le uniche comunicazioni che il comune ha fatto recapitare agli affittuari – conclude Spinelli – sono le richieste mensili di affitto". La immobiliare Pavona  dal canto suo intende rientrare in possesso di questi appartamenti e per le quindici famiglie,  è alto il rischio di restare senza un tetto sopra la testa. Il movimento Italia dei diritti si schiera al fianco dei residenti di via Catullo 91. La casa è un diritto ed il comune di Roma o quello di Pomezia ( dove si trovano gli appartamenti in questione ) si devono attivare al più presto per garantire a queste quindici famiglie il diritto di un tetto.

Ufficio stampa provinciale provinciale Italia dei diritti.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota