Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

E se coinvolgessimo Pio ed Amedeo nell’organizzazione di un’amichevole internazionale di prestigio per festeggiare la promozione del Foggia calcio?

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

E se coinvolgessimo Pio ed Amedeo nell'organizzazione di un'amichevole internazionale di prestigio per festeggiare la promozione del Foggia calcio?

L'idea è nata guardando in tv il programma di successo "Emigratis",trasmesso da Italia 1, i cui protagonisti indiscussi , ovvero i comici foggiani Pio D'Antini ed Amedeo Grieco, si divertono ad andare in giro per il mondo a "scroccare" denaro e regali vari agli italiani famosi residenti o che lavorano all'estero.

I due attori foggiani, che tanto successo stanno riscuotendo a livello nazionale con la loro comicità surreale e volutamente esagerata,sono , tra l'altro, anche due tifosissimi della squadra di calcio della loro città, tant'è che anche l'inno ufficiale del Foggia calcio è cantato da loro stessi. Inoltre più volte sono intervenuti in programmi sportivi nazionali per "sfoggiare" ed esternare la loro "foggianità calcistica" ,portando anche fortuna in quanto hanno previsto nel loro programma "Emigratis" proprio l'avvenuta promozione dei rossoneri nella serie cadetta.

Considerate queste premesse , al noto legale e anche egli appassionato tifoso del Foggia ,avv. Eugenio Gargiulo, è venuta in mente un'idea: " Perché questa volta non ci scambiamo i ruoli e non scrocchiamo noi tifosi rossoneri un favore ai due comici Pio ed Amedeo: ovvero, tenuto conto dei loro rapporti amichevoli con allenatori importanti come Conte o Ancelotti, perché non approfittarne per organizzare a Foggia , dopo tantissimi anni, un'amichevole internazionale di prestigio con una formazione di assoluto livello come il Bayern Monaco oppure il Chelsea? D'altro canto Pio ed Amedeo sono stati ospiti graditi proprio di queste due blasonate società di calcio internazionali e potrebbero favorire con la loro intraprendenza proprio l'organizzazione di un match amichevole da disputarsi allo Zaccheria di Foggia che sicuramente otterrebbe un pienone di tifosi che accorrerebbero per assistere all'incontro di prestigio internazionale."

L'avv. Eugenio Gargiulo non dimentica , così come tanti altri tifosi rossoneri che hanno superato gli "anta" , quelle amichevoli internazionali di lusso che , alla fine degli anni 80, il patron di allora Pasquale Casillo organizzò allo Zaccheria per festeggiare proprio l'avvenuta promozione nella serie B del Foggia di Caramanno. In quella occasione fu "ospite" del Foggia ,contro cui disputò un amichevole di prestigio, proprio l'allora detentrice della Coppa dei Campioni ,ovvero il mitico Porto. Senza dimenticarci poi dell'amichevole disputata ,l'estate precedente contro addirittura i campioni del mondo del Real Madrid.

Ed allora- conclude l'avv. Eugenio Gargiulo- perché non ripetere quelle fantastiche esperienze che , tra l'altro, furono di buon auspicio per quella che fu la cavalcata travolgente del Foggia di Zeman in serie B, e portare quindi a Foggia, prima del "rompete le righe" del 30 giugno, e grazie magari all'intervento ed alle conoscenze di Pio ed Amedeo,una squadra internazionale di prestigio come è il Chelsea di Antonio Conte o il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti?

Sarebbe sicuramente una ghiotta occasione per vedere nuovamente un calcio di altissimo livello a Foggia ,dopo quasi 25 anni, e rivedere, nel contempo, eccezionalmente lo Zaccheria pieno fino alla capienza di un tempo di 25.000 tifosi, tutti rigorosamente  bardati di "rossonero"!!!

Foggia, 28 aprile 2017                                   avv. Eugenio Gargiulo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota