venerdì 19 maggio 2017

Comunicato stampa

Vi segnaliamo gli Eventi che stiamo organizzando e vi chiediamo gentilmente la diffusione della seguente informativa laddove lo riteniate possibile farlo.

Cogliamo l'occasione per inviarvi i nostri più distinti saluti.


1) Cena con delitto

Una Confraternita di amici e letterati si incontra nella villa del loro Gran Maestro. Alla cena partecipa anche un noto investigatore e dipanatore di crimini e misteri: Charlie Chan. Qualcuno nella notte morirà e un assassino spera di farla franca. Ci riuscirà? Dipenderà anche da te. Vieni a gustarti un'ottima cena e uno spettacolo insolito da Events a Saluzzo il sabato sera del 27 maggio 2017.
Tanti i sospettati, tanti i depistaggi. Charlie Chan suggerirà gli indizi di cui tener conto fino all'epilogo finale. I migliori 3 investigatori tra gli intervenuti riceveranno un grazioso attestato. La cena dà diritto oltre allo Spettacolo anche ad un gradevole libro edito. La prenotazione è obbligatoria.
Saluzzo Murder Party nel Ristorante Events a Saluzzo (Cn), Happyness & Ceremony, Strada Statale Saluzzo/Pinerolo 589, 12037 Saluzzo (CN), tel. 0175 290563 cell. 389 4856069 indirizzo email: info@eventsaluzzo.it sito http://www.eventsaluzzo.it

https://hogwordsblog.wordpress.com/2017/03/24/cena-in-giallo/

2) Cena con delitto


Charlie Chan è un noto detective americano di origine cino-hawaiana che giunge in Italia nell'anno che precede lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, il 1939. Ad accoglierlo fraternamente è il suo caro amico Albert Castagners, un italo francese che è Presidente di una Confraternita denominata La penna d'oro. Qualcuno ha tentato più volte di ucciderlo e lo scopo del buon vecchio Charlie è quello di evitare che ciò accada e scoprire l'identità del misterioso assassino.
Potrà riuscirci solo col tuo aiuto. Vieni a gustarti un'ottima cena e uno spettacolo insolito da Terrae Miscellanea a Pinerolo in Piazza Barbieri 15 il 26 di maggio alle ore 20,00.
Tanti i sospettati, tanti i depistaggi. Charlie Chan suggerirà gli indizi di cui tener conto fino all'epilogo finale. I migliori 3 investigatori tra gli intervenuti riceveranno un grazioso attestato. La cena dà diritto oltre allo Spettacolo anche ad un gradevole libro edito. La prenotazione è obbligatoria.
Terrae Miscellanea in collaborazione con il Mondadori Store, lo trovi a Pinerolo in Piazza Barbieri 15. Per info e prenotazioni tel. 0121322506 sito http://www.terraemiscellanea.it/

https://hogwordsblog.wordpress.com/2017/05/17/cena-con-delitto/


3) Concorso Letterario Nazionale

Premio Nazionale di Arti Letterarie Metropoli di Torino - XIV Edizione - Anno 2017 -

Sezioni
Il concorso si articola in 4 sezioni: 
- Poesia singola inedita 
- Poesia silloge edita (Volume di Poesie)
- Prosa edita (Romanzo, racconto)
- Prosa inedita(Racconto)
- Sezione speciale Saggio (edito ed inedito) - solo menzioni

Chi
Possono partecipare al concorso autori italiani e stranieri con elaborati in lingua italiana a tema libero

Dove
Le opere partecipanti dovranno essere inviate alla segreteria del premio presso il Centro Culturale Arte Città Amica di Via Rubiana, 15 di Torino.
Modalita' di spedizione:
- Spedizione postale, in unica busta regolarmente affrancata e indirizzata al Centro Culturale Arte Città Amica di Via Rubiana, 15 - Torino. 
Ogni opera deve essere inviata in quattro copie di cui una con i dati dell'autore (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, eventuale indirizzo e-mail, sezione di partecipazione). 
In caso di partecipazione a più sezioni è possibile effettuare la spedizione cumulativamente, in unica busta, indicando con chiarezza a quale sezione ogni opera viene associata. 
− Spedizione elettronica, con unica mail all'indirizzo lett2017@artecittaamica.it , a cui va allegato un file in uno dei formati, doc; docx; rtf; txt, contenenti le opere, in unica copia, unitamente ai dati dell'autore. 
La duplicazione sarà a cura della Segreteria, che renderà anonime le copie per la Giuria. 
In caso di partecipazione a più sezioni è possibile effettuare la spedizione cumulativamente, inserire tutte le opere nello stesso file, indicando con chiarezza a quale sezione ognuna viene associata. 
NB: Anche spedendo il cartaceo è gradito comunque il file di testo per facilitazioni tipografiche.

Entro
Entro e non oltre il 31 maggio2017.
Allegare copia del bollettino di pagamento.

Premiazione
La premiazione avverrà sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 16,00 presso la GAM di Torino.
I risultati verranno pubblicati sul sito web: www.artecittaamica.it
a conclusione della cerimonia di premiazione.

Ritiro
Gli elaborati partecipanti al premio non saranno restituiti.

Note/Info
Le opere vincitrici, con 30 racconti e 50 poesie, saranno inserite nel catalogo del premio. L'Antologia sarà consultabile e scaricabile gratuitamente dopo la cerimonia di premiazione dal sito di Arte Città Amica dalla sezione concorsi mentre la versione cartacea sarà disponibile, in un limitato numero di copie, durante la premiazione. (priorita' alle prenotazioni)
Al momento dell'iscrizione si può anche prenotare l'antologia aggiungendo all'importo versato 8 € per copia prenotata.
La Proprietà artistica e letteraria resteranno comunque dell'Autore. 
Tutti i partecipanti al concorso saranno avvisati con e-mail o telefono per il ritiro dell'attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni ricordiamo il tel.: 011.771.74.71
lett2017@artecittaamica.it

http://www.artecittaamica.it
Centro Artistico Culturale
Via Rubiana 15, 10139 Torino
tel. 011 7717471 - 011 7768845
mail: info@artecittaamica.it


4) Le amiche del ventaglio: esce l'ebook

Editore: Hogwords
Anno edizione: 2017
Pagine: 212 p. , Brossura
ISBN: 9788897032588 (cartaceo) 9788897032601 (ebook)

Che succede alle donne in menopausa? Un sacco di brutte cose! Al loro corpo e al loro umore. Ma questo non impedirà alle sei protagoniste del romanzo e fondatrici del "Fan Club" – Irene, Adriana, Elisabetta, Rossana, Emily e Ghita (quest'ultima più giovane delle altre cinque) – di affrontare i problemi posti dalla menopausa e dalla vita in generale in maniera positiva. Insieme riusciranno a superare tradimenti, lutti, malattie e paturnie varie e a ritrovare intatto l'entusiasmo per la vita e le sue sorprese. Di tutto questo le amiche parlano spesso a tavola in magnifiche cene e piatti gustosi dei quali vengono spesso svelate le ricette.

Così, nell'arco di un anno (scolastico), Irene riuscirà a scrivere finalmente il romanzo che ha sempre sognato di scrivere facendo del romanzo stesso una sorta di "meta romanzo"; Emy riuscirà a trovare l'amore; Adriana si farà un amante e supererà infine la propria crisi coniugale; Rossana si farà una ragione della sua singletudine; Elisabetta supererà il forte dolore per il tradimento del marito e ricostruirà il rapporto con lui su nuove basi, Ghita scomparirà ma riapparirà dopo le investigazioni quasi poliziesche delle altre amiche e risolverà infine anche i suoi problemi con una bella novità, in sovrappiù!

Ma non manca nemmeno una voce giovane: è quella della figlia ventenne di Irene, Laura. Leggendo di nascosto il romanzo che la madre va man mano scrivendo, (tutto il libro è, infatti, come si diceva sopra, quasi un META ROMANZO) Laura si "attacca" alle pagine scritte dalla madre per fare la "tara" a tutto quello che va scoprendo e per raccontare le proprie vicende personali e amorose. E' arrivato per lei il momento di abbandonare il nido familiare e andare a convivere col suo benamato Luca o sarebbe più opportuno farsi prima un'esperienza di vita totalmente autonoma? Anche per lei arriverà una soluzione che le consentirà di riflettere meglio e prendere tempo: uno stage lavorativo all'estero che la metterà nella condizione di rendersi gradualmente autonoma dalla famiglia di origine e le farà capire se, al ritorno in Italia, sarà pronta per andare a vivere con Luca.


HOGWORDS di Tomatis Pier Giorgio
Casa Editrice, Libreria, Comunicazione e Organizzazione di Eventi
Via dell'Isolantite 13
10064 Pinerolo (To)
0121212454 – 3774067502

Skype: lagazzettadihogwords
https://pgt2011.wixsite.com/hogwords

Il contenuto di questa e-mail è rivolto esclusivamente alle persone che utilizzano normalmente l'indirizzo di posta elettronica presso cui la presente è stata spedita e può contenere informazioni riservate o coperte da segreto. Sono vietati la riproduzione, la comunicazione (inoltro) e la diffusione di questa e-mail .Se avete ricevuto la presente e-mail per errore o comunque non ne siete il destinatario vi invitiamo cortesemente a contattarci immediatamente per e-mail cancellando la mail originale.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota