giovedì 18 maggio 2017

Invito PIANI DAMORE Piano City Milano 2017 - Ass. Realtà Debora Mancini

Buongiorno, 
sperando di fare cosa gradita, vi invito: 

In occasione di Piano City Milano 2017

PIANI D'AMORE 
con Debora Mancini e Mark Harris

Sabato 20 maggio ore 16.00
Mare Culturale Urbano 
Via G. Gabetti, 15 - Milano

ingresso libero

Un progetto di Realtà Debora Mancini 
in collaborazione con Yamaha Music Europe Branch Italy



PIANI D'AMORE 

All you need is love, cantavano i Beatles, ma prima di loro molti altri erano giunti alla stessa conclusione.

Partendo da una riflessione leggendo il "Simposio" di Platone, Debora Mancini, propone un viaggio, sul piano letterario, sulle ali di Cupido alla volta del continente più esplorato e meno conosciuto dall'inizio dei tempi: il continente dell'Amore. 

L'Amore per cui si piange, ci si esalta, si scende in guerra, ci si mette a dieta, si compiono pazzie, si progettano piani

L'Amore per cui da un giorno all'altro ci si sente vivi o si invoca la Morte…

L'Amore che ci costringe a ridisegnare i confini del nostro piccolo mondo facendoci scoprire all'improvviso la presenza dell'Altro, la Metà, la nostra Anima Gemella.

Il viaggio avverrà sul piano musicale con le composizioni originali scritte ed eseguite da Mark Harris, su un pianoforte Yamaha.

Verranno letti estratti da opere di John Keats, Dino Buzzati, V. Nabokov, P. Highsmith, O. Wilde.


DEBORA MANCINI

Attrice, diplomata in pianoforte, e in musicologia e pedagogia musicale. La sua intensa attività di autrice e ricercatrice, l'ha portata a collaborare con artisti di prestigio, poeti, compositori, scrittori, fotografi e musicisti di varia estrazione (classica, pop, rock, jazz) in reading, melologhi e spettacoli teatrali e musicali: Daniele Longo, Mario Marzi, Simone Zanchini, Giovanni Falzone, Stefano Battaglia, Alessandro Quasimodo, Teatro della marionette Accettella di Roma, Filarmonica Orchestra Regionale delle Marche, duo Guido Salvetti-Stelia Doz per RTSI, Pierluigi Giorgi, Equivoci Musicali, con Musicamorfosi collaborando con Mercanti di Liquore, La Cruz, Claudia Mariano, Lucia Minetti, Giovanni Venosta, Adalberto Ferrari, Divertimento Ensemble, Elio di Elio e le storie tese e Stefano Bollani. I suoi progetti dedicati al pianoforte, a cominciare da quelli per  bambini da 0-36 mesi e famiglie (Tutti i format di Yamaha Piano Kids), fino a quelli per adulti come Parole in bianco e nero intorno a un Disklavier, e Piani d'amore, sono stati sviluppati in collaborazione con Yamaha Music Europe Branch Italy.


MARK HARRIS

Tastierista arrangiatore e compositore statunitense, ha collaborato tra gli altri con Fabrizio De André, Edoardo Bennato, Antonella Ruggiero, Laura Pausini, Sergio Caputo, Eros Ranazzotti, Giorgio Gaber, Skiantos, Massimo Riva, Mia Martini, Enzo Jannacci, Pino Daniele, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Renato Zero. Ha accompagnato anche Al Jarreau, Dee Dee Bridgewater, Randy Crawford ed altri. E' stato direttore musicale della produzione milanese di Grease con Lorella Cuccarini.


Vi invito anche agli altri concerti, curati dalla nostra associazione, dedicati ai bambini e famiglie. UN PIANOFORTE COME CIELO e PIANO LEGGENDO. Qui i dettagli:

PIANO CITY CON REALTA' DEBORA MANCINI

https://www.facebook.com/events/217338225437916/?fref=ts



Grazie per l'attenzione
Buone giornate
Debora



--

   Realtà Debora Mancini
   Associazione Culturale

Questa e-mail è inviata in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 13 Decreto Legislativo 196/2003; La informiamo che tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96), ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate: in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa e-mail (precisando l'indirizzo) e verrete immediatamente rimossi dalla mailing list.




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota