Cerca nel blog

sabato 24 febbraio 2007

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2007 8a edizione di VINTAGE WORKSHOP ® Milano - I ricercatori della moda d'epoca

Al via l’8a edizione di VINTAGE WORKSHOP ® Milano - I ricercatori della moda d’epoca,

esposizione – vendita collettiva di abbigliamento e accessori Vintage per la Primavera/ Estate dal 28 febbraio al 2 marzo 2007 all’Admiral Hotel di Milano.

 

Mercoledì 28 febbraio 2007 presso l’hotel Admiral di Via Domodossola 16 a Milano, di fronte alla Porta Domodossola di Fieramilanocity, aprirà i battenti VINTAGE WORKSHOP ® MI, esposizione collettiva organizzata con il format dello show-room dedicato a visitatori appassionati della moda d’epoca e agli operatori professionali: stilisti, buyers, produttori, uffici stile, product managers, studi di ricerca tendenze che dal Vintage si approvvigionano per trarre preziosi spunti ed ispirazioni per progettare future collezioni moda.

Saranno esposti capi d’abbigliamento, maglieria, borse, calzature, bijoux, charms, pelletteria, cinture, foulards, costumi, lingerie, cappelli e molti altri accessori d’epoca, in particolar modo dall’800 agli anni ’80 del ‘900 presentati da un gruppo di espositori qualificati ed esperti collezionisti della moda d’antan da tutto il mondo.

La manifestazione, a cura di Angela Eupani Serio, è organizzata dall’Associazione Culturale “Ricercatori Moda d’Epoca”, organismo no-profit organizzatore anche di Vintage Workshop ® Firenze, evento che ha luogo anch’esso semestralmente, in contemporanea con le date di Pitti Immagine Filati.

Gli eventi espressi dall’associazione, rivolti in particolar modo agli addetti ai lavori della moda, ed agli appassionati del Vintage Fashion, si sono da tempo affermati anche all’attenzione degli stilisti stranieri e si svolgono semestralmente sia a Milano sia a Firenze con format diversi: a Milano l’evento viene svolto in formula plenaria in un salone dell‘Admiral con ingresso libero mentre a Firenze si è privilegiato il sistema di ricevere a porte chiuse su appuntamento.

Anche per questa edizione il Vintage Workshop di Milano incrocerà le proprie date con la vicina ANTEPRIMA, manifestazione fieristica di richiamo internazionale per le Aziende della moda che si svolgerà l’1 ed il 2 marzo presso Fieramilanocity con ingresso dalla Porta Eginardo, collocata a pochi passi dalla porta Domodossola che si affaccia all’Admiral Hotel, sede del Vintage Workshop.

La contestualità delle date e la vicinanza dei due eventi permetterà così a stilisti ed Aziende della moda di cogliere l’occasione per visitare entrambi senza dispendi di tempo.

Gli espositori del Workshop sono stati selezionati per l’elevato livello della loro ricerca e per la varietà delle proposte d’abbigliamento e accessori, in grado di presentare una ampia e variegata selezione di quanto di più interessante possa trovarsi nel mercato del Vintage e che difficilmente può essere reperito nei mercatini o nelle fiere di pubblico.

Un’occasione quindi imperdibile per rinnovare il proprio guardaroba estivo con pezzi unici ed esclusivi ma anche per cogliere spunti ed ispirazioni fresche ed inedite per coloro che nella moda d’epoca trovano continui stimoli per accrescere ed arricchire la propria creatività e per elaborare in seguito collezioni contemporanee originali e fantasiose.

L’ingresso per i visitatori è libero. L’accredito può essere richiesto mediante e-mail alla Segreteria organizzativa  info@vintageworkshop.it  www.vintageworkshop.it

Tel/Fax. 0445-851323 o direttamente presso l’hospitality desk dell’Admiral nei giorni dell’esposizione. Gli orari di apertura saranno ogni giorno dalle ore 9 alle 20.00 non-stop.

 

Fra gli espositori specializzati che parteciperanno:

 

I GIOIELLI DI PAOLA BERTULLI, Brescia, info@kimabijoux.com

 

SHANTUNG, di Gabriella Doronzo, Torino, shantung.vintage@alice.it

 

VINTAGE VIA MALAGA, di Francesca Semeria, Milano, francesca.semeria@fastwebnet.it

 

ALOE&WOLF, Siena, info@aloewolf.com

 

ONE OF A KIND, Bassano del Grappa

 

SCULTURE DA INDOSSARE di Angela Eupani, Vicenza, aeupani@libero.it

KIMABIJOUX, Brescia, info@kimabijoux.com

 

L’Associazione culturale Ricercatori Moda d’Epoca desidera ringraziare le Aziende che con grande slancio supportano da tempo questo evento contribuendo alla sua riuscita mediante la fornitura di beni o servizi in qualità di partners tecnici:

- 3d brain, Web grafica, www.3dbrain.it

- Ct-Web, Internet applications, info@ct-web.biz  (Tel. 0445- 813290 Thiene - VI)

- Connecting Energy - noleggio e vendita espositori in vetro (Tel. 0524-525244 Fidenza - PR)

- Litografia La Grafica (Tel. 0424-568170 Bassano del Grappa - VI)

- Banca Popolare di Marostica (VI)

- Shopping Idea, www.shopping-idea.com il Portale dedicato allo shopping con un’ampia 

  sezione sul Vintage

- www.CorrieredelWeb.it quotidiano online dedicato a tutti i comunicatori

- Club del Marketing e della Comunicazione

- www.pivari.com the net marketing knowledge

- KULT Virtual Press, www.kultvirtualpress.com rivista culturale online

- KimaBijoux, Fashion Bijoux contemporanei www.kimabijoux.com e

- “I gioielli Vintage di Paola Bertulli”, (rispettivamente Sponsor ufficiale e special Guest dell’iniziativa)

Maggiori informazioni su questa ed altre iniziative dell’Associazione Culturale “Ricercatori Moda d’epoca” si trovano sul sito ufficiale www.vintageworkshop.it

 

Vicenza, 21 febbraio 2006

 

fonte: Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla – Stefano Wolf

Contatti per la stampa: comunicazionenuova@libero.it

 

 

 

venerdì 23 febbraio 2007

Comunicato Stampa: Gbs Network, la consulenza completa per il successo della tua azienda

Roma, 23/02/2007

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Gli orizzonti di un mondo in rapido mutamento

Si parla sempre più spesso di globalizzazione e, anche se il più delle volte lo si fa in modo confuso, è innegabile che vi siano grandi mutamenti in atto.

Le nuove tecnologie infatti hanno annullato le distanze e compresso il tempo mentre i nuovi modelli di produzione flessibile e on demand fanno sì che anche le piccole imprese possano competere a livello globale.

Per questo oggi per tutti coloro che fanno business è fondamentale essere presenti sui mercati di diversi paesi esteri, europei e non, e questa necessità richiede un aiuto da parte di personale qualificato.

 

Gbs Network

Per dare una risposta professionale a queste problematiche nasce Gbs Network, un gruppo di consulenti specializzati in servizi, marketing e comunicazione con una lunga esperienza sul campo in varie parti del mondo e con una rete consolidata di partner, agenti e uffici ubicati, in prevalenza, in Asia e nell'Est Europeo oltre che in Italia.

GBS Network fornisce la consulenza ed i servizi necessari a promuovere e supportare il tuo business ed i tuoi progetti di espansione in nuovi mercati.

GBS Network integra risorse ed esperienze di numerosi consulenti e professionisti e si propone come riferimento per l'impresa in tutte le fasi delle sue iniziative di espansione all'estero.

 

Dove opera

Il network opera, oltre che in Italia, nei Balcani, nell’Europa Centro Orientale e nel Far East grazie agli agenti ed agli uffici in loco, propri e dei partner.

 

I Servizi Offerti

Gbs Network offre un portafoglio completo di servizi per aiutarti a sviluppare il tuo business:

-          Valutazione del progetto e informazioni orientative

-          Assistenza logistica e commerciale, che comprende: Uffici di rappresentanza temporanei; Ricerca partner; Organizzazione di reti di vendita; Traduzioni ed interpretariato; Allestimenti e gestione di show-room

-          Consulenza aziendale, amministrativa fiscale e contabile

-          Consulenza finanziaria

-          Consulenza assicurativa

-          Consulenza legale

-          Formazione del personale

-          Consulenza Immobiliare

-          Siti Internet e servizi per il Web

-           

Perché scegliere Gbs Network

Rispetto alla maggioranza delle organizzazioni, governative o private che siano, in grado di fornire solo un servizio a distanza, Gbs Network offre un servizio tempestivo e diretto.Infatti con le sue reti di consulenti, agenti e uffici già operanti in numerosi paesi, Gbs Network è in grado di fornire un servizio professionale immediato e di dare risposte concrete alle necessità dei propri clienti, che in questo modo potranno raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi e brevi e a costi contenuti.

 

Contatti

GBS Network - Venice – Italy

- Web Site: http://www.gbs-network.com

- E-Mail: info@gbs-network.com

- Telefono: +39 335 6280721  (Mr. Paolo Ferghina)

- Fax: +39 041 5403023

 

 

 

ALLEGATI

Comunicato Stampa, file .doc, 32 KB

 

giovedì 22 febbraio 2007

comunicato mostra L´ARTE NEL RECUPERO

Si allegano comunicato stampa, invito e 1 immagine ad alta risoluzione relativi alla mostra collettiva L'ARTE NEL RECUPERO che si terrà dal 9 al 15 Marzo 2007, presso il complesso Massenzio Studi2, via Antonio Cotogni 16 - Roma.

La mostra è promossa dall'Associazione "Massenzio Arte".

Didascalia immagine "A-D'Ercole.jpg": Installazione sculture di Alessandro D'Ercole presso Massenzio Studi2.

Per ulteriori informazioni e/o immagini:

Ufficio Stampa Interno1, Roma
e-mail: mri@katamail.com
tel. 3334889177

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it

martedì 20 febbraio 2007

II edizione del Corso in Marketing e Tecniche di commercializzazione del vino

La CONFESERCENTI provinciale del Sannio, la STRIVE Marketing
e Comunicazione, in collaborazione con la F.I.S.A.R.
(Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori),
organizzano la II edizione del corso di formazione
professionale della durata di 40 ore complessive in
Marketing e tecniche di commercializzazione del vino.

FINALITA' DELL'INTERVENTO FORMATIVO
L'intervento e finalizzato a trasferire specifiche
competenze relative alle tecniche di marketing, vendita e
comunicazione d'impresa orientate al servizio al cliente,
offrendo un supporto concreto alla gestione delle politiche
commerciali e di marketing a chi opera o intende operare nel
settore vitivinicolo.

DESTINATARI
Il corso e rivolto ad enoappassionati, imprenditori ed altri
operatori del settore vitivinicolo che vogliano
specializzarsi nelle strategie di marketing e
commercializzazione del vino.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla
Segreteria Organizzativa c/o la Strive sas,
Via Papiniano7, 82100 Benevento
Tel/fax: 082447562
Website: www.strive.it
e-mail: formazione@strive.it

Strive sas
Area Formazione
Via Papiniano 7 82100 Benevento
www.strive.it/formazione.html
tel.082447562
Fax.082447562

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota