Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2007

COMUNICATO STAMPA Inaugurazione mostra "Mar-Zani-Cchi - Pittrici Piuttosto Pittoresche - Sulla strada delle suggestioni"

"Mar-Zani-Cchi – Pittrici Piuttosto Pittoresche – Sulla strada delle suggestioni"

Apre il 12 novembre a San Donato Milanese una mostra sospesa tra parole e immagini

________________________________________________________________________________

 

Il 12 novembre alle ore 19.00 verrà inaugurata presso le sale di Cascina Roma, spazio espositivo della città di San Donato Milanese, la mostra "Mar-Zani-Cchi – Pittrici Piuttosto Pittoresche – Sulla strada delle suggestioni" di Giulia e Valentina Marzani, due giovani artiste locali.

L'evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione culturale Quintomiglio.

 

Le tappe di questo suggestivo percorso sono una trentina di opere pittoriche, fotografiche, tridimensionali e multimediali ispirate direttamente o in dialogo aperto con i racconti del libro "Pittori Piuttosto Pittoreschi" di Massimo Zanicchi (Giraldi Editore 2007, prefazione di Iva Zanicchi).

 

Il punto di partenza è la copertina del libro stesso, realizzata a quattro mani dalle due artiste, passaggio obbligato attraverso il quale si entra nella mostra. Il cammino del visitatore è suggerito dal pavimento su cui sono impressi alcuni passi del libro inerenti la natura dell'espressione artistica. Al termine del percorso il visitatore è invitato ad ascoltare e conservare l'unicità delle proprie percezioni.

 

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 25 novembre presso Cascina Roma, Piazza delle Arti, San Donato Milanese nei seguenti orari:

 

Lunedì – Sabato 9.30 – 12.30 e 14.30 – 19.00

Domenica                    10.30 – 12.30 e 16.30 – 19.00

 

Giulia Marzani, nata a Milano nel 1979, è diplomata in decorazione all'Accademia delle Belle Arti di Brera. Nel 2001 ha partecipato con il video " Sono un fiore ammaccato…" alla terza rassegna Video Zero di Brera. Nel 2004 e nel 2007 ha preso parte alla Mostra-Concorso Premio Artivisive, a cura della Fondazione culturale San Fedele. Per due anni di seguito (2005 e 2006) si è aggiudicata il primo premio per la categoria fotografia della Mostra-Concorso Interpretarti, a cura dell'Associazione RQ Onlus. Attualmente sta concludendo il suo percorso di formazione come arteterapeuta.

 

Valentina Marzani, nata a Milano nel 1975, è diplomata in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Brera. Ha frequentato la Facultad de Bellas Artes di Granada. Nel 1998 ha vinto il premio della critica al Concorso di Pittura ex-temporanea di Melegnano. Nel 1999 ha preso parte alle esposizioni collettive "No Comment" e "Fusione Artistica". Nel 2006 si è aggiudicata il primo premio per la categoria arti miste della Mostra-Concorso Interpretarti, a cura dell'Associazione RQ Onlus. Attualmente collabora, come arteterapeuta, con l'Associazione A.S.P.R.U. Risvegli Onlus (www.risvegli.it).

 

Massimo Zanicchi, nato a San Donato Milanese, è laureato in giurisprudenza ed è socio fondatore dell'Associazione culturale Quintomiglio. Con i suoi racconti ha vinto diversi premi tra i quali il secondo posto al concorso nazionale  'Ruba un raggio di sole per l'inverno' (tema: Il punto) organizzato dall'associazione ARTEA di Città di Castello (Perugia). Il suo primo libro "Pittori Piuttosto Pittoreschi" è stato pubblicato da Giraldi Editore.

 

Pittori Piuttosto Pittoreschi, è composto di venti storie vere, verosimili e sfacciatamente false. Vuole essere un omaggio e, al tempo stesso, una rivisitazione di eventi legati alla vita ed alle opere di alcuni dei grandi maestri della pittura mondiale. I racconti che compongono la raccolta creano un turbinio di generi in cui il dramma va a braccetto con il sarcasmo, ed il cinismo con la malinconia. Al lettore sono garantiti momenti di divertimento alternati a riflessioni sulla caducità umana. 

 

Per maggiori informazioni: http://massimo.zanicchi.it e www.quintomiglio.com

Giulia Marzani e-mail sharada_bejou@hotmail.com

Valentina Marzani e-mail valentina.marzani@fastwebnet.it

Massimo Zanicchi cellulare 347 9144621

CNAPONLINE - MASTER e Corsi Virtual Private Network (VPN), Cisco CCNP, Cisco CCNA, Network Security, Firewalling, Intrusion Prevention Systems (IPS), ASA & PIX, Wireless LANs e Java (J2SE) FINANZIATI dalla Regione Veneto

MASTER e Corsi CNAPONLINE finanziati - Scadenza domande 5 Dicembre 2007 ore 13:00 - 13a edizione 2006/2007Scade il 5 Dicembre 2007 alle ore 13:00 la possibilità di iscriversi ai seguenti MASTER di Alta Formazione e Corsi (Voucher individuali e aziendali) nel settore dell'Information & Comunication Technology (ICT) finanziati dalla Regione Veneto, organizzati da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, in collaborazione con KORO Srl ente accreditato.

Se sei residente o domiciliato in Regione Veneto e possiedi i necessari requisiti puoi richiedere un finanziamento (contributo a fondo perduto) per la partecipazione alle seguenti attività formative nel settore dell'Information & Comunication Technology (ICT), sia come azienda che come persona fisica.

Concorda un INCONTRO GRATUITO presso i nostri uffici: CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, in collaborazione con KORO Srl, ente accreditato, ti offrono ASSISTENZA GRATUITA per ricevere maggiori informazioni e consulenza su come compilare la domanda di finanziamento.

Ricorda: il termine per la presentazione della domanda è fissato al 5 Dicembre 2007 ore 13:00. Non perdere questa opportunità.

MASTER di Alta Formazione finanziati (Voucher individuali e aziendali di alta formazione)

  • MASTER in sicurezza delle reti IP per il trasporto dati con specializzazione Cisco CCNA e Network Security (VPN, IPS, Firewalling, ASA & PIX) in preparazione agli esami di certificazione Cisco Certified Network Associate (640-802, CCNA), Cisco Certified Entry Networking Technician (640-822, CCENT), Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822, ICND1) e Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 (640-816, ICND2), Securing Cisco Network Devices (642-552, SND), Securing Networks with Cisco Routers and Switches (642-503, SNRS), Securing Networks with PIX and ASA (642-522, SNPA) e Securing Networks Using Intrusion Prevention Systems (642-533, IPS). Si svolgerà a Padova durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 256 ore. Codice corso: 013/1197-01-42PD Si svolgerà a Verona durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 256 ore. Codice corso:013/1197-01-42VR

Corsi finanziati (Voucher individuali e aziendali)

  • Corso Cisco Advanced Wireless LANs in preparazione agli esami di certificazione Cisco Advanced Wireless LAN for Field Engineers (642-587, AWLANFE), Cisco Advanced Wireless LAN for System Engineers (642-586, AWLANSE), CWNP Certified Wireless Network Administrator (PW0-100, CWNA) e CWNP Certified Wireless Security Professional (PW0-200, CWSP). Si svolgerà a Padova durante la settimana in orario serale e per una durata complessiva di 64 ore. Codice corso: 013/1197-01-05PD
  • Corso SUN Java 2 Platform Standard Edition (J2SE) in preparazione agli esami di certificazione SUN Certified Java Associate (SCJA), SUN Certified Java Programmer (SCJP) e SUN Certified Java Developer (SCJD) Si svolgerà a Padova durante la settimana in orario serale e per una durata complessiva di 64 ore. Codice corso: 013/1197-01-03PD

Per maggiori informazioni e per ricevere ASSISTENZA GRATUITA alla compilazione della domanda:

PORTFOLIO: nuovo free-press, trimestrale di cultura economica, finanziaria e cooperazione sociale

Presentato presso l'Ordine Regionale dei Giornalisti dell'Abruzzo, il nuovo free-press, trimestrale di cultura economica, finanziaria e cooperazione sociale.
 
La rivista rappresenta un momento importante perché fornisce l'opportunità di far conoscere i tratti distintivi e caratteristici del nostro Paese.
 
La conoscenza produce "sviluppo" e si trasforma in "valore" nella misura in cui può essere diffusa e condivisa.
scarica gratis

Buona lettura,
Luisa Stifani

da www.improntaonline.net info@improntaonline.net 



Social Media News Release: Al via la serie e il concorso "Profondo Blu"



Al via la serie e il concorso "Profondo Blu"
Nat Geo Adventure
(canale 404 di Sky), a partire dall'8 novembre, ospita il ciclo di documentari Profondo Blu.
Per quattro giovedì, alle 21.00, potremo immergerci nel racconto della vita di grandi campioni di apnea: Loïc Le Ferme, Gianluca Genoni, Pipin Ferraras, Umberto Pellizzari, alla scoperta delle bellezze più profonde dei mari e delle emozioni di ogni loro salto nel buio.

Fatevi contagiare da Profondo Blu e partecipate al relativo concorso che vi permetterà di vincere fantastici premi. Basta registrarsi al sito www.natgeoadventure.it e caricare foto e/o video in grado di interpretare in maniera creativa e divertente il tema. Dal video subacqueo delle vostre vacanze agli usi più strani della vostra attrezzatura da sub… scatenate la vostra fantasia!

Un'apposita giuria sceglierà i contenuti migliori per qualità, originalità e simpatia e assegnerà i seguenti premi:

Categoria VIDEO

1° classificato: Videocamera Sony HDR-HC7 + Custodia subacquea Sony SPK-HCC

2° classificato: Apple Ipod Touch 16gb

3° classificato: Apple Ipod Touch 8gb

Categoria FOTO

1° classificato: Fotocamera reflex NIKON D80 + obiettivo AF-S DX 18-135 mm IF-ED + Custodia subacquea Nimar 3d

2° classificato: Apple Ipod Touch 16gb

3° classificato: Apple Ipod Touch 8gb

Il concorso a premi sarà effettuato a partire dal 6 Novembre 2007 fino al 19 Dicembre 2007 compresi

Qui trovi la vera e propria social media news release http://www.digital-pr.net/natgeo/news.htm

 

 

 

 


Vincenzo Cosenza
Responsabile Sede di Roma
Digital PR
Via Nomentana, 257 - 00161 Roma
t: +39 (06) 441640317
c: +39 (340) 1701579
f: +39 (02) 4404604
Skype: vincos73
Messenger : vincos @ msn.com

 

 



 
 

Eventi Sabato 10 Novembre

 

Eventi Sabato 10 Novembre

Arte & Cultura

Teatro e Cabaret

Musica

Meeting e Congressi

Fiere

Varie

Presentazione Libri

Ancora un sogno
ho sognato di te, pianta di primavera


[Dario D'Amico]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Messina

LA VIOLENZA ALLA DONNA E AL BAMBINO: UN FENOMENO ANCORA AVVOLTO NELL'OMBRA


Si è svolta presso il Salone degli Specchi della Provincia, oggi venerdì 9 novembre, la conferenza : "La violenza alla donna e al bambino: un fenomeno ancora avvolto nell'ombra" inserito nell'ambito del progetto "Aiutare si può", finanziato dall'assessorato regionale al Lavoro, dipartimento Formazione professionale Por Sicilia 3
Leggi>>

Sicilia

Produzioni frutticole: l'uva di Mazzarrone andrà in Cina


L'assessore La Via "domani il primo test per l'apertura ad un mercato interessante"
Parte oggi il primo container di uva di Mazzarrone con destinazione Cina. Lo comunica l'assessore regionale all'agricoltura Giovanni La Via che aggiunge "Ancora una volta troviamo conferma della validità di una politica di promozione dei prodotti dell'Isola che veda coinvolti in maniera coordinata le istituzioni pubbliche, i consorzi di tutela e le strutture private
Leggi>>

Italia

I Conferenza nazionale della bicicletta


Al via a Milano la prima Conferenza nazionale della bicicletta, organizzata dal Ministero dell'Ambiente e dalla Provincia di Milano.

Nel corso dei tre giorni di incontri, dibattiti ed eventi dedicati alla bicicletta verranno annunciate le azioni messe in campo dal governo, i finanziamenti decisi e le attività finalizzate al rilancio delle due ruote
Leggi>>

Cronaca

RITROVATO MORTO UN MASCHIO DI CAPRIOLO NEL POLLINO


Colpi di arma da fuoco hanno colpito l'animale agli arti posteriori. Il capriolo può essere considerato uno dei simboli della fauna selvatica del luogo
Un maschio adulto di capriolo è stata trovato morta nel comune di Morano Calabro in località "Carbonaro", area questa ricadente fuori il perimetro del parco nazionale del Pollino
Leggi>>

MILAZZO, NUOVO DIRIGENTE COMUNALE


Il sindaco Italiano con propria determina ha conferito alla dottoressa Concettina Ventimiglia l'incarico di dirigente del V Dipartimento "Servizi alla persona e istruzione pubblica", con contratto di diritto privato, dal primo gennaio 2008 fino alla scadenza del mandato amministrativo del sindacoLeggi>>09/11/2007

L'Ascesa" del Seminario Vescovile di Patti


Domani, sabato 10 novembre, a partire dalle ore 17, presso l'auditorium parrocchiale "Santa Maria dei Poveri" a San Marco d'Alunzio, verrà presentato lo studio condotto da don Basilio Rinaudo e don Salvatore Miracola sul cardinale Scipione Rebiba (nato a San Marco d'Alunzio nel 1504 e morto a Roma nel 1577) e pubblicato dall'editrice "L'Ascesa" del Seminario Vescovile di Patti [BLeggi>>09/11/2007

La Cgil e La Fillea chiedono maggiore impegno agli organismi di vigilanza. "Pochi i controlli, molti gli incidenti"


All'indomani dell'incidente sul lavoro che è costato la vita al 45enne Pietro Italiano, operaio in un cantiere edile di Santa Teresa di Riva in provincia di Messina, la Cgil e la Fillea di Messina tornano a chiedere maggiore impegno e controllo del territorio agli organismi provinciali preposti alla vigilanza nei cantieri e più in generale sul lavoroLeggi>>09/11/2007

COMMISSIONI CONSILIARI: LAVORI DELLA QUARTA.


La Quarta commissone è stata AGGIORNATA Martedì 13 novembre 2007, alle ore 11.30 presso il Comune di S. Filippo del Mela - Via F. Crispi 1, con il seguente ordine del giorno:

Disponibilita PRC per i migranti


La presente per comunicare a Sua Eccellenza il Prefetto di Messina Francesco Alecci che le compagne i compagni del circolo Peppino Impastato del Partito della Rifondazione Comunista sono disponibili ad ospitare, per quanto nelle loro possibilità, i migranti minori che fino ad adesso non hanno trovato sistemazioneLeggi>>09/11/2007

MILAZZO - NUOVO PALASPORT, IL COMUNE CHIEDE I DANNI ALL'IMPRESA COSTRUTTRICE


L'amministrazione comunale di Milazzo ha deciso di avviare azione legale nei confronti dell'impresa che ha costruito il nuovo Palazzetto dello sport di via Valverde, per la vicenda delle infiltrazioni d'acqua provenienti dal tettoLeggi>>09/11/2007

Caprette per la pet therapy donate alla comunutà Agorà


La comunità per disabili psichici "Agorà",in contrada Cirino a Zafferia, accudisce uomini e donne con problemi psichici,per un periodo di tempo nel quale il paziente dovrà raggiungere degli obbiettivi utili all'autonomi dell'individuo,così da poter tornare al più presto dalla propria famigliaLeggi>>09/11/2007

Barcellona - Giornata cittadina per la legalità


Nell'ambito delle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale per l'educazione alla legalità e per la lotta contro tutte le mafie, giorno 14 novembre 2007, alle ore 10,30, si terrà nei locali dell'Oratorio Salesiano di Barcellona Pozzo di Gotto una tavola rotonda sul tema "Nella Scuola e nella Famiglia, fucine di vita e di valori, crescono i paladini della legalità"Leggi>>09/11/2007

GIORNATA MICOLOGICA ALL'ORTO BOTANICO


Domenica 11 novembre presso l'Orto 
Botanico si svolgerà una manifestazione dedicata ai funghi epigei; lungo i viali dell'Orto sarà allestita una mostra micologica realizzata dall'Associazione BresadolaLeggi>>09/11/2007

FRANCO BATTIATO CHIUDE L'HORCYNUS FESTIVAL 07


Tocchera' al regista, che presentera' il suo ultimo lavoro 'Niente e' come sembra', concludere la kermesse messinese. L'incontro del pubblico con Battiato si terra' sabato 10 novembre alle 21 presso il Teatro Vittorio EmanueleLeggi>>09/11/2007

INQUINAMENTO, LEGAMBIENTE POLEMIZZA CON IL SINDACO DI MILAZZO


I dati forniti dall'Arpa (Agenzia protezione ambiente) sulla base degli accertamenti effettuati lo scorso agosto evidenziano gravi problemi di inquinamento dell'intero litorale di ponente del comune di Milazzo a seguito del carente funzionamento del depuratoreLeggi>>09/11/2007

CONVEGNO SU "LIBERTA' ECONOMICA E SVILUPPO DEL MEZZOGIORNO"


"Libertà economica e sviluppo del Mezzogiorno" è il tema di un convegno - promosso dall'associazione Eurolab Laboratorio d'Europa con la collaborazione dell'Istituto Bruno Leoni di Torino - che si svolgerà lunedì 12 novembre 2007, nell'Aula Magna dell'Università di Messina (inizio ore 9)Leggi>>09/11/2007

VILLAFRANCA - PROGETTO PER I GIOVANI


La cooperativa sociale Utopia, in collaborazione con i Comuni di Villafranca, Saponara e Rometta, organizza sabato 10 e domenica 11 una "due-giorni", chiamata "ConsumAZIONI", sul tema del consumo, con particolare riferimento al mondo giovanileLeggi>>09/11/2007

Incidenti sul lavoro. La Cgil chiede maggiore impegno agli organismi di vigilanza.


Mastroeni , Fillea, e Spanò, Cgil: "Poche ispezioni, irregolarità diffusa soprattutto nel settore edile"
Il segretario generale della Cgil di Messina, Franco Spanò , e il segretario generale della Fillea – la categoria degli edili- Giovanni Mastroeni tornano a chiedere maggiore impegno e controllo del territorio agli organismi provinciali preposti alla vigilanza nei cantieri e più in generale sul lavoroLeggi>>09/11/2007

Viabilità


  • DAL 13 AL 15 LAVORI ALLA RETE FOGNARIA TRA LE VIE MARCHE E NAPOLI
    Da martedì 13 a giovedì 15, per i lavori di ripristino della condotta fognaria, all'intersezione tra le vie Marche e Napoli, sono state disposte modifiche alla viabilitàLeggi>>09/11/2007

PRESENTATA A PALAZZO ZANCA LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE - L' 11 NOVEMBRE ANCHE A MESSINA CON STAND A PIAZZA CAIROLI


Per il quarto anno consecutivo si svolgerà a Messina la giornata mondiale del Diabete. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina, è stata illustrata stamani a palazzo Zanca dal dott. Pietro Pata, a nome del Comitato di lavoro della Giornata del Diabete, nel corso di una conferenza stampa di presentazione cui sono intervenuti il presidente dell'Ordine dei farmacisti, dottLeggi>>09/11/2007

PACE: DOMENICA 11 CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA


Si svolgerà a Pace, domenica 11 novembre, la tradizionale cerimonia di commemorazione dei caduti in guerra. La celebrazione della Santa Messa si terrà alle ore 10,30, nella chiesa "Maria SS. delle Grazie", e subito dopo, al monumento ai caduti di Pace, sarà reso omaggio con la deposizione delle corone di alloro della VI Municipalità e della Lega NavaleLeggi>>09/11/2007

"1° SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO FISCALE E CIVILISTICO PER SOCIETÀ ED ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE"


Domani sabato 10, alle ore 9, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si svolgerà il "1° Seminario di Aggiornamento Fiscale e Civilistico per Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche", organizzato dall'Associazione Dilettantistica Polisportiva Odysseus Messina, con il patrocinio del Comune, della Provincia Regionale e del Comitato Provinciale di Messina del ConiLeggi>>09/11/2007

EMERGENZA CLANDESTINI: PULLMAN DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE


La Protezione Civile del Comune, ha disposto, su richiesta della Prefettura di Messina, l'utilizzo di un pullman per accompagnare i 35 profughi dalla cittadella fieristica di Messina, dove sono stati sistemati dopo il loro arrivo, al centro di accoglienza di BariLeggi>>09/11/2007

BORSA DI STUDIO PANARELLO


Martedì 13 novembre, alle ore 12, presso l'Aula 2 della Facoltà di Giurisprudenza si svolgerà la cerimonia di consegna di una borsa di studio intitolata alla memoria del giovane magistrato dr. Alessandro Panarello, scomparso tragicamente nel maggio 93 in un incidente stradale avvenuto in ThailandiaLeggi>>09/11/2007

L'ennesima morte di un operaio


L'ennesima morte di un operaio a S. Teresa di Riva fa parte ormai di un macabro rituale si sta ripetendo da troppo tempo nella nostra provincia e con tragica costanza: quello della conta dei morti sul lavoro, le cLeggi>>09/11/2007

Vertenza Stretto di Messina


A seguito dell'invito di S.E. il Prefetto di Messina F.Alecci, le scriventi OO.SS. hanno ritenuto opportuno e responsabile differire lo sciopero previsto per domani 9.11.2007 al 19.11.2007 per evitare alla città l'annunciata paralisi dei trasportiLeggi>>09/11/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php 

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

venerdì 9 novembre 2007

AD AVELLINO UN NUOVO CORSO DI DEGUSTAZIONE GO WINE

AD AVELLINO UN NUOVO CORSO DI DEGUSTAZIONE GO WINE

CINQUE INCONTRI PER SCOPRIRE IL MONDO DEL VINO Ogni venerdi' dal 16 Novembre al 14 Dicembre 2007 presso "C.bArti" organizzato da Teobaldo Acone


- Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 16 Novembre l'Associazione Go Wine inaugura ad Avellino un nuovo corso di degustazione, per conoscere il vino, degustarlo e viaggiare idealmente nei suoi territori.
Il corso, articolato in cinque incontri serali della durata di due ore ciascuno, ha l'obbiettivo di sviluppare il rapporto fra vitigno –vino - territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino.
L'iniziativa avra' luogo presso il Ristorante "C.bArti", in via Mancini, 35 ad Avellino.
Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare 5 diversi vini a seconda del tema trattato.
E' prevista inoltre la partecipazione diretta di alcuni produttori, che commenteranno i vini descrivendone caratteristiche e tecniche di produzione.
Il costo di partecipazione e' di 100 euro e comprende, oltre al corso con tutte le degustazioni e le lezioni, l'iscrizione all'Associazione Go Wine per tutto il 2008 ( del valore di 35euro), 6 bicchieri da degustazione Mosella ed il volume "Cantine d'Italia 207", edito da Go Wine.
Per informazioni e iscrizioni al corso e' sufficiente telefonare a "C.bArti" al numero 333 1783326 - 0825 1911075 o al Club Go Wine di Avellino, con riferimento Delegato Teobaldo Acone, al numero 0825 30356 o 3487466963, o alla sede nazionale di Go Wine al numero 0173 364131 (rif Simona Mastropietro); per chi lo desideri e' possibile avere informazioni su questa e altre iniziative promosse da Go Wine visitando il sito www.gowinet.it o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica ufficio.corsi@gowinet.it


Link: Per saperne di più
Diffuso da Notizie in Rete  http://notizieinrete.blogspot.com/2007/11/ad-avellino-un-nuovo-corso-di.html

 

“SERATA DEL MAIALE E LAMBRUSCO” VENERDI’ 23 NOVEMBRE

In allegato ti invio il gustoso e ricco menù della prossima serata di degustazione che si terrà venerdì 23 novembre.
Non mancare, ti aspetto…
Alfonso


La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail

Procura di Brindisi censura sito di una associazione antimafia a favore del giudice Forleo.

" ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE "

Associazione di Promozione Sociale (ONLUS)

C.F. 90151430734

www.associazionecontrotuttelemafie.org - www.malagiustizia.eu

PRESIDENTE DOTT. ANTONIO GIANGRANDE

SEDE LEGALE VIA PIAVE, 127 –74020 AVETRANA (TA)

Tel. – fax – Segr. 099/9708396 Cell. 3289163996 – 3481352344 - 3889246674

presidente@associazionecontrotuttelemafie.org - presidente@malagiustizia.eugiangrande.antonio@alice.it

 

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Procura di Brindisi censura sito di una associazione antimafia a favore del giudice Forleo.

Illustre Direttore, stimatissimo dal sottoscritto,

sono Presidente dell'Associazione Contro Tutte le Mafie, con sede in Avetrana, (TA), alla via Piave, 127, tel. 099.9708396 – 328.9163996. Associazione di promozione sociale – ONLUS, iscritta presso la Prefettura di Taranto nell'elenco delle associazioni antiusura ed antiracket, inserita nel Comitato Provinciale di Solidarietà per le vittime dell'usura e del racket, partecipante al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In data 9 novembre 2007 la Procura di Brindisi, con dubbia competenza territoriale, ha sottoposto a sequestro penale preventivo il sito www.associazionecontrotuttelemafie.org. Sito web dell'associazione e punto di raccordo delle vittime della mafia, violando il diritto di difesa ed impedendo la designazione del difensore.

Le motivazioni addotte sono la diffusione, in violazione della privacy, del nome di un avvocato di Avetrana (TA), pluridenunciato penalmente, ma le motivazioni reali sono la presa di posizione della ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE a favore del Giudice Clementina Forleo, che ha accusato alcuni Sostituti Procuratori della stessa Procura di Brindisi di attuare regolari insabbiamenti, così come è stato denunciato fin presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo dallo stesso Presidente dell'Associazione.

Provvedimento illegittimo per censurare una attività pubblicistica di divulgazione di notizie ed informazione, le cui fonti sono atti pubblici ed articoli di stampa, così come si può verificare dai siti gemelli  www.malagiustizia.eu e www.illegalita.altervista.org

Con questo atto si colpisce la libertà di stampa e la difesa di un magistrato in prima linea contro i poteri forti, quale è la Forleo,

Avetrana lì 9 novembre 2007           

Grazie dell'attenzione.

Presidente Dr Antonio Giangrande

www.associazionecontrotuttelemafie.org

www.malagiustizia.eu

www.illegalita.altervista.org

Autorizzati alla pubblicazione con citazione della fonte

I recapiti e-mail sono di dominio pubblico. Scrivere "CANCELLAMI", se non si desidera ricevere posta da questo mittente.

Eventi Venerdì 9 Novembre

Eventi Venerdì 9 Novembre

Arte & Cultura

Teatro e Cabaret

Musica

Meeting e Congressi

Fiere

Varie

Non fosse per le quotidiane
abitudini: lavorare, dormire, desinare,
le cronache sportive il lunedì,
la donna che richiede la sua parte
di te che le appartiene per contratto,
il viaggio che pensi di effettuare
questa o l'altra domenica a Cremona,
come potresti ora porre un limite
al tuo dubbio di esistere?

[Basilio Reale]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NOTIZIE

Messina

INTITOLATA LA CASERMA DEI RIS DI TREMESTIERI AL MARESCIALLO ALFIO RAGAZZI


Si è svolta stamani la cerimonia di intitolazione della caserma dei RIS di Tremestieri al maresciallo UPS dei Carabinieri, Alfio Ragazzi, vittima il 12 novembre 2003, della strage di Nassiriya.
Erano presenti il Prefetto Alecci, il comandante provinciale dei Carabinieri Stefanizzi, il questore Giuffrè e le più alte autorità militari, civili e religiose di Messina
Leggi>>

Sicilia

Presentato a Catania il film di Faenza "I Vicerè"


Intervenendo a Catania alla presentazione del film di Roberto Faenza "I Vicerè", in parte girato a Catania e in uscita il prossimo 9 novembre nelle sale di tutta Italia, l'assessore regionale ai Beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione, Lino Leanza, si è soffermato sulla grande importanza che la Regione Siciliana riconosce all'industria cinematografica: "Quello di Faenza, tratto dal romanzo di De Roberto, è il primo film in distribuzione che si avvale dell'Accordo di Programma Quadro (APQ) stipulato dalla Regione con il Ministero per lo Sviluppo economico e quello per i Beni e le Attività culturali: una grande opportunità promozionale per tutta l'Isola
Leggi>>

Italia

Giornata Ue del mangiare e cucinare sano


Si celebra oggi la Giornata europea del mangiare e cucinare sano organizzata da Commissione europea e da Euro-toques International, l'Associazione europea dei cuochi.


Per l'occasione saranno 4
Leggi>>

Cronaca

SEQUESTRATE 1000 TESTUGGINI PROTETTE A SALERNO


L'operazione "Testudo libera" ha portato alla denuncia di due trafficanti napoletani
Circa mille testuggini (Testudo graeca) sono state rinvenute nel porto di Salerno dal servizio Cites del Corpo forestale dello Stato di Napoli
Leggi>>

SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA PRIMA PROIEZIONE DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA RIVOLTA AI NON UDENTI, NON VEDENTI ED IPOVEDENTI; ESPRESSA VIVA SODDISFAZIONE DALL'ASSESSORE ALLA SOLIDARIETA' SOCIALE, PIO AMADEO


Alla proiezione del fim "Il pianista sull'oceano"con cui, è stata aperta la prima rassegna cinematografica rivolta a non udenti, non vedenti ed ipovedenti, avvenuta nella sala Laudamo dell'ente Teatro di Messina, ha partecipato un numeroso pubblico che ha potuto apprezzare l'iniziativaLeggi>>08/11/2007

MILAZZO - INAUGURATA DAL SINDACO VIA BEVACETO


E' stata inaugurata questa mattina dal sindaco Lorenzo Italiano la via Bevaceto tornata ad essere transitabile dopo oltre 5 anni di chiusura. L'amministrazione comunale ha infatti effettuato i necessari lavori di manutenzione costati circa 180 mila euroLeggi>>08/11/2007

Festeggiando San Martino


L'Associazione Globus con il patrocinio del Comune di Rometta della Provincia Regionale di Messina – Presidenza del Consiglio e dell'Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste – Dipartimento Foreste organizza "Festeggiando San Martino" sabato 10 novembre ore 20Leggi>>08/11/2007

VIII Fiera Missionaria a Messina


All'Istituto dei Missionari Comboniani sabato 10 e domenica 11 novembre
Dopo l'avvio di sabato 3 e domenica 4, continua l'ottava edizione della Fiera Missionaria a Messina, su iniziativa dei giovani del gruppo di formazione e animazione missionaria "Goccia dopo Goccia"Leggi>>08/11/2007

Sciopero marittimi Stretto: sospeso per le navi RFI. Venerdi' si sciopera solo alla Tourist&Caronte


Lo sciopero di otto ore dei lavoratori marittimi di Rfi, in programma domani 9 novembre 2007 dalle ore 9 alle ore 17, è stato sospeso. La decisione dei Sindacati che aveva proclamato lo sciopero arriva al termine di un confronto con il Prefetto di Messina, Francesco Alecci che ha inoltrato una richiesta formale alle Organizzazioni Sindacali e ai lavoratori affinché si evitasse la contemporaneità dello sciopero pubblico con quello privato e la conseguente paralisi dello StrettoLeggi>>08/11/2007

Conferenza stampa Ecoturistica srl


Conferenza stampa sabato prossimo, 10 novembre, alle ore 11.00, presso la sede dell'associazione A.C.I.O. a Capo d'Orlando, del deputato nazionale di Sinistra Democratica on. Angelo Lomaglio sui contenuti dell'interrogazione presentata riguardante i finanziamenti alla società Ecoturistica srl

L'onLeggi>>08/11/2007

Gli…"abbagli progettuali" nella nuova scuola di Via Primo Molino di Bordonaro


Lungi da me l'intenzione di cercare il classico "pelo nell'uovo" quando si affronta il delicato settore dell'edilizia scolastica; non parliamone poi quando si tratta di una scuola nuova di zecca inaugurata da un paio d'anni…Leggi>>08/11/2007

Interrogazione dell' On. Angelo Lomaglio su 488 e "la mia valle"


Interrogazione a risposta scritta dell' On. Angelo Lomaglio al Ministro dello Sviluppo Economico e al Ministro degli Interni

Per sapere premesso che:

  • la legge 19 dicembre 1992, n. 488, concernente i criteri per la concessione delle agevolazioni alle attività produttive nelle aree depresse del Paese, rappresenta uno dei canali privilegiati per sostenere l'imprenditoria nelle regioni meridionali;Leggi>>08/11/2007

Ancora un morto sul lavoro in provincia di Messina. Sindacati e Prefettura condividono un'azione incisiva di controllo del territorio


Un'altra morte sul lavoro. Pietro Italiano, 45 anni, operaio edile di un cantiere di Santa Teresa di Riva ha perso la vita e purtroppo rende il 2007 un anno ancora più tragico per quanto riguarda gli infortuni e le morti sul lavoro nella provincia di MessinaLeggi>>08/11/2007

PROROGATO AL 12 NOVEMBRE IL TERMINE PER LA PROGRAMMAZIONE DI MANIFESTAZIONI CULTURALI ARTISTICHE RICREATIVE TURISTICHE E SPORTIVE NELLA PRIMA MUNICIPALITA'


La prima Municipalità, nel quadro delle programmazioni delle manifestazioni culturali, artistiche, ricreative, turistiche e sportive, ha disposto di posticipare il termine di presentazione delle proposte di iniziative a lunedì 12 novembreLeggi>>08/11/2007

PALAZZO DEI LEONI: LAVORI PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE


La PRIMA commissione è stata aggiornata a domani, venerdì 19 novembre 2007 alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno.:
  1. Costituzione della Consulta Provinciale del volontariato; relatori, i consiglieri: RLeggi>>08/11/2007

ZONA IONICA, EMERGENZA AGRICOLTURA : DOMANI, VERTICE ALL'ISPETTORATO PROVINCIALE PER L'AGRICOLTURA DI MESSINA


Domani, venerdì 9 novembre 2007, alle ore 11.00, presso gli uffici dell'Ispettorato Provinciale all'Agricoltura di Messina, su iniziativa del capo dell' IPA, Gaetano Aprile, si terrà un incontro operativo per tracciare una programmazione di sostegno alla "emergenza agricoltura" venutasi a creare a seguito delle alluvioni dei giorni scorsi, nella zona ionicaLeggi>>08/11/2007

Viabilità


  • RICONFERMATI DA LUNEDI' 12 NOVEMBRE I PROVVEDIMENTI VIARI SULLA STRADA PROVINCIALE 33
    Da lunedì 12 resteranno in vigore, in via definitiva, i provvedimenti viari disposti in via sperimentale, con ordinanza nLeggi>>08/11/2007

Barcellona P.G. - LA RIVOLUZIONE FA 90!
domenica 11 novembre 1917/2007


Il circolo "Ottobre Rosso" di Barcellona P.G. festeggia i 90 anni dalla "Rivoluzione D'Ottobre" organizzando dal 9 all'11 novembre, all'interno dell'Oasi di Barcellona P.G, la "Festa di LiberAzione 2007"Leggi>>08/11/2007

L'ASSESSORE AMADEO: UNAPPELLO ALLA GENEROSITA' DEGLI OPERATORI ECONOMICI


L'Assessore Provinciale alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo, tempestivamente recatosi nei padiglioni fieristici ove sono stati ricoverati gli 85 clandestini che dopo 4 giorni di viaggio in mare hanno raggiunto le coste messinesi, nel constatare le discrete condizioni di salute in cui versano e l'assistenza che le Associazioni di volontariato di protezione civile, l'Arci, la Caritas, la Croce Rossa, hanno loro garantito fa appello alla generosità degli operatori economici messinesiLeggi>>08/11/2007

Taormina - Presenze turistiche statunitensi


Sono destinate a crescere le presenze di turisti statunitensi in Sicilia ed in particolare a Taormina
E' questa l'indicazione raccolta dall'assessore al Turismo, Salvo Cilona, al termine dell'incontro con 120 operatori turistici USA, ospiti a Taormina nel quadro di "Sicily certification program" organizzato dall'Enit, da Alitalia e dall'assessorato regionale al TurismoLeggi>>08/11/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php 

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota