Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2009

Zeta Funk vs Alex Pini: "Tomboliza" su vinile Mazoom Lab 45

Zeta Funk vs Alex Pini: "Tomboliza" su vinile Mazoom Lab 45

Un po' di sana aria di campagna, ossia di fisarmonica, aie, polli ruspanti, salamine, lampredotto, vino cotto (etc)... in discoteca e pure nel futuro. Il suono delle feste del 3000, o almeno del 2100, forse sarà questo: poco anni '80, per niente anni '90 e molto divertente. Ecco come suona Tomboliza (Mazoom Lab 45, worldwide distribution Music Mail). La traccia di Zeta Funk vs Alex Pini esce su vinile in ben 4 versioni: l'originale, ossia la più simile a un ballo tradizionale, e in tre remix piuttosto diversi tra loro. C'è quello di Claudio Coccoluto, che con classe riesce chissa come a infilarci anche un arpeggio di pianoforte, c'è quello più dancefloor oriented di Luca Agnelli e quello più futurista dei The Dolphins.

///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione, www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com




Natur.Card Livigno da domani inizia il club-vacanza diffuso

Livigno estate: un club-vacanza diffuso

L’innovativa proposta turistica integrata della

famosa stazione dell’Alta Valtellina

In estate il piccolo Tibet si trasforma in un grande villaggio turistico. Con Natur.Card adulti e bambini possono accedere a una vasta gamma di attività che gli faranno vivere al meglio la montagna e le sue mille opportunità.

Grazie al lavoro di organizzazione e coordinamento dell’Apt, Livigno può proporsi come la prima stazione-villaggio turistico. Nella maggior parte delle località il turista può contare sulle proposte del singolo albergo. A Livigno invece con Natur.Card, tutti gli ospiti, dovunque soggiornino purchè aderenti all’inziativa, hanno solo l’imbarazzo della scelta: attività sportive, proposte naturalistiche, animazione, visite ed escursioni guidate.

La Natur.Card permette di accedere a tre tipologie di attività:

1) Speciale Famiglia

2) Speciale Trekking

3) Speciale Natura e Relax

Speciale Famiglia – Family & Kids

Una vacanza a misura di famiglia dove i bambini, da soli o insieme con mamma e papà, potranno vivere momenti indimenticabili in mezzo alla natura.

Bosco magico Daù - Le fiabe e le leggende livignasche raccontate percorrendo il bosco sulle tracce del Daù, il favoloso animale delle antiche storie locali

Foresta Incantata - Gli alberi parlanti raccontano la vita misteriosa della natura, secondo un progetto ideato e realizzato dal parco Nazionale dello Stelvio

Bike Skill Center Per chi vuole apprendere in sicurezza la mountain bike in un attrezzato campo scuola e sotto la guida di un istruttore

Colori e suoni della natura – Con le guide alpine alla scoperta delle acque e della flora di Livigno seguendo il sentiero botanico nella Valle delle Mine.

Sentieri e racconti – Una passeggiata con gli asinelli fra boschi e alpeggi per rivivere storie di streghe, pastori e contrabbandieri.

Visita alla stalla – Per capire come si svolge l’allevamento delle mucche e dei vitelli, assistere alla mungitura e bere un bicchiere di latte ancora caldo.

Speciale Trekking – Nature & Sport

Livigno e dintorni Le Guide Alpine vi condurranno lungo i sentieri montani, attraverso gli spettacolari paesaggi alpini. Per chi vuole rigenerarsi con l’aria frizzante dei boschi e dei prati senza troppa difficoltà.

Passeggiando in Territorio Elvetico - Una giornata dedicata ai sentieri della vicina Svizzera utilizzando l’affascinante Trenino Rosso del Bernina.

Sul filo dei 3000 - Valtellina e Engadina terra di ghiacciai dove il tempo e la natura hanno contribuito a trasformare queste imponenti cattedrali di ghiaccio.

Livigno Terra di Parchi - Livigno è il punto d’incontro di due dei parchi alpini più belli: il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Le passeggiate lungo questi percorsi daranno la possibilità di vivere la natura attraverso la flora e la fauna alpina che li circonda.

Speciale Natura e Relax – Culture & Tradition

Visita alla stalla – Per capire come si svolge l’allevamento delle mucche e dei vitelli, assistere alla mungitura, bere un bicchiere di latte fresco.

Latteria e gastronomia – Nella nuovissima Latteria di Livigno cuochi e pasticceri spiegano la cucina locale e l’utilizzo dei prodotti caseari.

Sentieri delle malghe – Trekking guidati lungo i sentieri della transumanza verso i sei alpeggi storici di Livigno.

Queste sono solo alcune delle attività Natur.Card in programma quest’estate, per avere maggiori informazioni è possibile consultare tutto il programma sul sito www.livigno.eu.

La Natur.Card è un’offerta integrata per una vacanza in cui non ci si annoia mai!

La Natur.Card è un programma di attività 100% natura

Offre la possibilità di accedere a tutte le attività organizzate gratuitamente o a prezzi convenzionati. La card è offerta dagli albergatori e dagli affittuari che aderiscono all’iniziativa.

Per coloro che alloggiano in esercizi ricettivi non convenzionati è possibile acquistare la tessera a 80,00 a persona ( 50,00 fino a 16 anni) oppure partecipare alle attività in programma al prezzo riportato nel seguente tariffario.

Tutte le iniziative settimanali, il programma dettagliato e i punti di ritrovo sono disponibili sul programma settimanale “Ogni giorno un evento” disponibile presso gli uffici APT, le strutture ricettive oppure scaricabile dal sito internet www.livigno.eu.

CONTATTI per la Stampa

CONTATTI per il Pubblico

Myriam Cusini – APT Livigno

Ufficio Turistico: Tel: 0342.052200 – info@livigno.eu

Tel: 0342.052236 -myriam.cusini@livigno.eu

Ufficio Booking: Tel: 0342.052240 – booking@livigno.eu

Website: www.livigno.eu

Website: www.livigno.eu

30/06: dj set by Giulia Regain @ Mamaita @ Cafè Le Palme (Bazzano)


Proseguono senza sosta le ospitate nei clubs più esclusivi d'Italia per Giulia Regain. Che martedì prossimo, ovvero il 30 giugno, è ospite del"Cafè Le Palme" di Bazzano. La serata in questione, il martedì Mamaita, quindi, prende il via proprio con la l'esclusiva "tech sex house" della affascinante top dj nostrana. E il contesto del martedì targato Mamaita, bisogna dirlo, è semplicemente fantastico. Infatti parliamo di una situazione ricercata e selezionata, curata nei minimi particolari e dedicata ad un pubblico giusto, che apprezza il divertimento abbinato ad un ottimo cocktail e alla buona musica...
 
Cafè le palme
Via Nenni 2/1
Bazzano
Tel:3386522912
E-mail:mirkishow@live.it
 
Giulia Regain Short Bio
 

Vincitrice dei Trend Award 2008 e protagonista (su m2o) del programma "Sound Rise" (il suo set va in onda ogni domenica mattina dalle 6 alle 7), Giulia definisce il suo sound "Tech Sex House". Ossia un mix tra sonorità house, deep, progressive, tech ed electro. Un sound sensuale, melodico, femminile, da viaggio.
Ma Giulia Regain, oltre ad essere titolare della 2Djs4 Love (label fondata con il top dj Flavio Vecchi), è anche la fondatrice delle Satin Girls, un gruppo di artiste e performers altamente qualificate che la seguono durante le sue serate in giro per l'Italia.




Vesti Messenger come più ti piace. Scarica la nuova Raccolta scene!

Il successo commerciale degli audiolibri

I supporti multimediali si stanno aggiungendo agli usi quotidiani, stanno cambiando la nostra vita ed è difficile ormai farne a meno. Gli audiolibri, specie in poesia, rappresentano un grande futuro, già si ascoltano in molte trasmissioni radio e sono presenti nei cataloghi degli editori più importanti.
E poi, non è forse vero che tantissime poesie, nelle più varie occasioni vengono lette in pubblico con una base musicale? Perché?  Perché tanti lettori amano la poesia, ma anche il teatro e la musica.

Tanti lettori amano la poesia, ma anche il teatro e la musica, e ascoltare una poesia, oltre che leggerla, può essere davvero un'esperienza indimenticabile.

E' possibile acquistare un fantastico audiolibro cliccando sul link in basso:

Gli eventi in Iran

GLI EVENTI DI IRAN

Con il cuore addolorato, i baha'i del mondo sono concentrarti sugli eventi in Iran, la culla della loro religione


"We entreat God to deliver the light of equity and the sun of justice from the thick clouds of waywardness, and cause them to shine forth upon men. No light can compare with the light of justice. The establishment of order in the world and the tranquillity of the nations depend upon it". - Baha'u'llah

foto: Azadi Tower, il simbolo moderno della città di Teheran, progettato dal Sig. Amanat, architetto baha'i degli edifici baha'i sull'Arco - Monte Carmelo - Haifa - Israele

--

*´¨)
¸.·´¸.·*´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·Faeseh
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

Dal 3 al 5 luglio torna Cala Lenta

INVITO CONFERENZA STAMPA

Dal 3 al 5 luglio

suggestioni e sapori della costa dei Trabocchi

protagonisti a Cala Lenta

 

PESCARA, SALA AZZURRA REGIONE ABRUZZO, MARTEDÌ 30 GIUGNO, ORE 11

 

Il mercato e i laboratori del gusto, le cene tematiche, le escursioni nei luoghi più suggestivi del litorale adriatico su imbarcazioni della piccola pesca, i suggestivi appuntamenti culinari sui trabocchi e molto altro ancora.

 

Tornerà dal 3 al 5 luglio Cala Lenta, la tre-giorni itinerante dedicata alla cultura marinara abruzzese e alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della costa dei trabocchi, che investirà con le sue numerose proposte i Comuni del litorale teatino che va da Francavilla al Mare a San Salvo e avrà come teatro privilegiato il centro storico di San Vito Chietino.

 

La rassegna, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata da Slow Food Abruzzo, con il contributo di Regione Abruzzo, Arssa, Aptr, Provincia e Camera di Commercio di Chieti e Comune di San Vito Chietino e il sostegno di Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e del Pastificio Cav. Giuseppe Cocco di Fara San Martino.

 

I numerosi appuntamenti culturali ed enogastronomici dell'attesa manifestazione, che ha assunto nel tempo un ruolo determinante nella promozione integrata della costa dei trabocchi, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma a Pescara, martedì 30 giugno alle ore 11.00, nella Sala Azzurra della Regione Abruzzo.

 

All'appuntamento con la stampa prenderanno parte:

 

Raffaele Cavallo (Presidente Slow Food Abruzzo)

Mauro Febbo (Assessore Politiche agricole, Sviluppo rurale e forestale, Caccia e Pesca Regione Abruzzo)

Enrico Di Giuseppantonio (Presidente Provincia di Chieti)

Dino Di Vincenzo (Presidente Camera di Commercio di Chieti)

Rocco Catenaro (Sindaco di San Vito Chietino)

Guido Serafini (Direttore Generale Banca Popolare Lanciano e Sulmona)

Lorenzo Cocco (Direttore Commerciale Pastificio Cocco)

L'UFFICIO STAMPA

347 9556952

27 giugno 2009

Torre de' Passeri, primo Consiglio e nomina della nuova giunta

Comunicato Stampa

 

 

Torre de' Passeri, primo Consiglio e nomina della nuova giunta

 

L'amministrazione Linari bis avvia ufficialmente il proprio mandato al Comune di Torre de' Passeri, con la prima Assise Civica del neoeletto Consiglio Comunale fissata per questa sera, sabato 27 giugno, in Municipio alle 21, aperta alla cittadinanza e a cui sono state invitate tutte le associazioni del paese.

All'ordine del giorno ci sono la convalida dei Consiglieri eletti, a seguito delle consultazioni amministrative del 6 e 7 giugno, l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, il giuramento del Sindaco e la comunicazione delle nomine della nuova Giunta.

Il Sindaco Antonello Linari riconferma come suo vice Giovanni Caldarelli a cui ha affidato le deleghe all'Ecologia, ambiente e difesa del suolo e all'Organizzazione istituzionale.

Riconfermati anche Piero Di Giulio ed Oriana Gizzarelli, assessori nel corso del primo mandato Linari, che si occuperanno di Politiche di sviluppo del territorio e rapporti con gli Enti locali, il primo, mentre l'altra di Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, Personale e Tempo libero.

Tra le new entry in giunta: Renzo De Vincentis a cui il primo cittadino ha affidato la delega del Coordinamento post terremoto, Protezione civile e trasparenza amministrativa, Giovanni Mancini che si occuperà di Patrimonio, Politiche giovanili e Sport e Roberto Mariani che si occuperà di Politiche ed innovazioni tecnologiche, energetiche e dell'informatizzazione. "La nuova Giunta", ha commentato il primo cittadino di Torre de' Passeri, "è stata rinnovata al 50%. Si tratta di un gruppo formato da persone molto motivate, che si impegneranno insieme a me e con l'apporto del Consiglio a realizzare nei prossimi cinque anni il programma elettorale".

 

L'Addetta stampa

Torre de' Passeri, 27 giugno 2009

 
 
UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

venerdì 26 giugno 2009

Casa del Volontariato dei Castelli Romani: resoconto e dichiarazioni dell'inaugurazione

Nei Castelli Romani è nata una Casa per i volontari

 
È stata inaugurata mercoledì 24 giugno 2009 la Casa del Volontariato dei Castelli Romani con sede in Via Antonietta Chigi 44 ad Ariccia.
Nel comuncato stampa il resoconto della giornata con le dichiarazioni dei relatori intervenuti:
Renzo Razzano - Cesv e Spes
Emilio Cianfanelli - Sindaco di Ariccia
Giorgio Brunori - Responsabile per le Politiche Sociali del Comune di Ariccia
Biagio Fiorenza - Consigliere delegato alle Politiche Sociali del Comune di Ariccia
 
Risultato della collaborazione tra le istituzioni locali e i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes, la nuova Casa si appresta ad offrire una serie di servizi gratuiti di informazione, promozione, consulenza legale, comunicazione e documentazione con l'obiettivo di essere un concreto supporto per le organizzazioni di volontariato del territorio.
 
Si allega il comunicato stampa con preghiera di diffusione.
___________________________________________________________
Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES
Via dei Mille, 6 - 00185 Roma
numero verde 800.633563
email: comunicazione@cesv.org; ufficiostampa@spes.lazio.it
www.volontariato.lazio.it

CS-Traffic a Torino: cerca l'hotel su Comparior.it!

Traffic a Torino: cerca l'hotel su Comparior.it!

Dall'8 all'11 luglio alla Reggia di Venaria Reale


Arrivato alla sesta edizione, ha cambiato location e aspetto...ma il Traffic è sempre lo stesso!

Non perderti questo fantastico Festival, da quest'anno ospitato nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria, completamente gratuito e aperto a tutti.


Dall'8 all'11 luglio, la Reggia di Venaria Reale, a pochi kilometri da Torino, si anima con alcuni dei più grandi artisti della scena musicale mondiale: Nick Cave & The Bad Seeds, Primal Scream e gli Underworld. Non vi basta? Allora aggiungeteci anche St Vincent, Ladytron, Santigold e Bloody Beetroots.


Ma il Traffic arriva anche nel cuore di Torino. Per gli appassionati di cinema da quest'anno c'è il Traffic Cinema con ospiti del calibro di Dario Argento, e il Traffic Art con il Torino Reloaded, per scoprire il paesaggio creativo di una metropoli sempre in movimento.

Il Traffic tira tardi anche ai Murazzi, con alcuni dei protagonisti della nuova bohème di San Salvario!


Trova subito la tua sistemazione a Torino su www.comparior.it.

Su Comparior.it puoi trovare tutti gli hotel di Torino, disponibili e prenotabili subito, a prezzi veramente economici. Perchè? Perchè Comparior.it mette a confronto tutti gli hotel presenti sui principali portali alberghieri e i risultati della ricerca sono sempre le migliori offerte sul mercato. Vasta scelta e prezzi imbattibili in un solo click.


Non perderti neanche un evento del Festival. Vai su Comparior.it e trova il tuo alloggio a Torino, risparmiando tempo ed energie per il Traffic!





Credits:

Comparior.it è un motore di comparazione specializzato nel confronto delle tariffe di oltre 400.000 tra hotel, b&b, ostelli e appartamenti in tutto il mondo. È gratuito, non richiede alcuna registrazione e non applica commissioni sui prezzi esposti, che sono sempre quelli effettivi di vendita.

Comparior.it permette di risparmiare tempo e di prenotare la camera sempre alle migliori condizioni disponibili sul mercato.


comunicato post conferenza stampa corso-concorso web filmaker

in allegato le note informative relative alla conferenza stampa che si è
svolta oggi in Provincia per la presentazione del corso per web filmaker e del

concorso sui temi della tregua olimpica.

grazie e buon lavoro
Marina Moretti.
tel 338 3735942

CS- Prenota in anticipo con Comparior.it


Prenota in anticipo con Comparior.it

Anche per l'estate vale la regola dell'early booking: prima prenoti, più risparmi.


L'estate è alle porte, non farti trovare impreparato. Questo è il periodo perfetto per prenotare. Se hai già in mente la meta della tua vacanza, non perdere tempo e vai su Comparior.it, anche per l'alta stagione vale la regola prima prenoti, più risparmi.


Last minute e early booking sono le due direzioni per il risparmio scelte dagli italiani. L'Early booking in particolare permette di avere alcuni vantaggi che il Last Minute non offre.


Prima di tutto, la possibilità di scelta sul massimo numero di strutture alberghiere possibile. Prenotando prima, troverai piena disponibilità in qualunque hotel, non dovendo restringere il tuo orizzonte di scelta per mancanza di posto.


Ma non è tutto. A questo vantaggio si associa inoltre un rilevante risparmio. È l'incertezza infatti che fa alzare i prezzi e agli albergatori conviene offrire tariffe scontate a chi prenota prima. Muovendosi con un po' di anticipo si può risparmiare dall'8% al 15%, avrai così tutto il tempo per preparati al viaggio, senza stress e imprevisti all'ultimo minuto.


Prima prenoti e più possibilità hai di trovare occasioni uniche.

Questo tipo di meccanismo funziona per hotel, voli, treni in Italia, Europa e nel resto del mondo. Puoi programmare al completo la tua vacanza sfruttando al massimo gli sconti.


Comparior.it è un motore di ricerca che confronta i prezzi di tutti gli hotel, ostelli, b&b presenti nella destinazione che hai scelto per le tue vacanze. Il risultato sarà il miglior prezzo in assoluto, fra il più ampio panorama di scelte possibile.


Alcuni esempi?

Prova acercare su Comparior.it alcune destinazioni classiche per le tue vacanze come Barcellona, Madrid, Ibiza, Lisbona, Malta, Atene, ma anche New York, Londra, Parigi, Hong Kong e tante altre ancora.




Credits:

Comparior.it è un motore di comparazione specializzato nel confronto delle tariffe di oltre 400.000 tra hotel, b&b, ostelli e appartamenti in tutto il mondo. È gratuito, non richiede alcuna registrazione e non applica commissioni sui prezzi esposti, che sono sempre quelli effettivi di vendita.

Comparior.it permette di risparmiare tempo e di prenotare la camera sempre alle migliori condizioni disponibili sul mercato.


La liberalizzazione del mercato del gas metano e le nuove opportunità di fornitura

Cosa è cambiato, di fatto, con la liberalizzazione del mercato del gas metano? Tutti sapranno che dal 1° Gennaio 2003 è divenuto formalmente possibile per ogni tipo di utente, sia pubblico che privato, poter scegliere liberamente il proprio fornitore di gas. La libertà di scelta per la miglior fornitura di gas metano è ovviamente legata al fatto che attualmente più enti vengono autorizzati alla vendita del servizio, in barba, quindi, ai monopoli assolutisti degli anni passati, più società operano e in più zone di riferimento, garantendo, quindi, una possibilità e un'offerta concorrenziale, di fatto, fino al 2003, mai effettivamente prevista.
 
Tante società di vendita, quindi, alcune legate ai gruppi storici del settore, altre totalmente nuove ed indipendenti, permettono oggi la diffusione di nuove offerte di contratto e condizioni di gestione del tutto originali,  proposte che i singoli clienti sono liberi di visionare, valutare,  giudicare, seguendo le esigenze e le necessità dei singoli casi. Per il consumatore diventa fondamentale, a questo punto, saper scegliere, tra tutte, l'offerta, quindi, più conveniente, per risparmio, efficienza, prestazione, ma soprattutto assume ulteriore importanza il saper verificare il valore reale di affidabilità del venditore del servizio con cui si va, poi, ad accordarsi. Energetic SpA, società emergente nel settore della fornitura di gas metano per imprese e privati, può vantare, in questo senso, i migliori requisiti per competitività e concretezza, le migliori offerte di servizio in termini di solidità ed efficacia.
 
La Energetic fornisce energia alle aziende e alle abitazioni, propone le migliori condizioni di mercato, copre, con sistemi innovati e all'avanguardia, l'intero ciclo di fornitura di gas, dall'import iniziale all'allaccio del gas metano al cliente finale. Energetic vuole adattarsi così alle esigenze di ogni consumatore, nel rispetto totale, sempre, di una imprescindibile necessità di semplicità e immediatezza che, nel flusso caotico e odierno delle proposte ai clienti, oggi ogni utente ricerca. Una bolletta gas metano finalmente comprensibile, una relazione con i venditori più diretta, cordiale, un'assistenza costante e personalizzata, è questa la giusta ricetta che determina per la Energetic SpA un profilo di sicura leader nel panorama concorrenziale della fornitura di gas metano per l'intero territorio nazionale.

3Com celebra 30 anni di innovazione

L’azienda pioniera nel settore del networking continua a puntare su un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni, open standard e semplicità d’uso

 

Milano, 26 giugno 2009 – Questa settimana, 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) celebra i 30 anni dalla sua fondazione ad opera dell’inventore di Ethernet Bob Metcalfe.  Per tre decenni, 3Com ha perseguito la strada dell’innovazione nel settore del data networking e ancora oggi continua a stabilire nuovi primati in termini di rapporto prezzo/prestazioni, open standard e semplicità d’uso con le sue soluzioni per reti enterprise.

 

“Non mi sembra vero che siano già passati 30 anni dalla nascita di 3Com” - commenta Metcalfe.  “La Computer communication compatibility rappresentava un’idea alquanto innovativa nel 1979, quando circolavano ancora pochissimi personal computer a livello mondiale, la maggior parte Apple IIs, e per il World Wide Web bisognava attendere altri 10 anni.  La nostra idea iniziale è stata quella di promuovere gli open standard attraverso Ethernet, TCP/IP e Unix, che hanno riscosso grande successo fra i nostri clienti. Buon compleanno 3Com!”

 

“3Com è potuta diventare la fiorente azienda che è oggi proprio grazie alla cultura dell’innovazione che ha respirato ogni giorno sin dalla sua nascita,” spiega Bob Mao, CEO di 3Com. “Sono orgoglioso di far parte di un’azienda che vanta radici così profonde nel mercato del networking e che continua a sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri.”

 

A partire dal lancio del protocollo TCP/IP per UNIX e dall’introduzione della prima ricetrasmittente Ethernet “Thicknet” 3C100, i 30 anni di 3Com sono stati contrassegnati da numerose innovazioni tecnologiche, quali:

 

o                    prima adapter card Ethernet mondiale per PC

o                    primo commercial network operating system mondiale, Etherseries

o                    commercializzazione di bridge Ethernet in seguito evolutisi in switch Ethernet

o                    impiego dell’Application Specific Integrated Circuits (ASICs) per ridurre il costo e la complessità dell’infrastruttura di rete

o                    hub e switch stackable Ethernet

o                    invenzione e commercializzazione di Power over Ethernet (PoE)

o                    creazione della tecnologia virtual chassis stacking IRF® (XRN®)

o                    commercializzazione del voice-over-IP

 

Ma in 3Com le innovazioni non sono state solo tecnologiche. Negli anni ‘90 l’azienda è riuscita ad abbattere i costi di rete investendo in Ricerca e Sviluppo. 

 

Nel 2003, 3Com e Huawei hanno istituito una joint venture con sede in Cina, di cui ora 3Com possiede il 100%, al fine di sviluppare una nuova generazione di soluzioni enterprise core-to-edge, radicalmente diverse dalle costose tecnologie proprietarie presenti sul mercato.  E’ nata così la linea di prodotti H3C, che ha subito conquistato il mercato cinese e ora sta prendendo piede in tutto il mondo. A dimostrazione della capacità di 3Com di adattarsi ai cambiamenti tecnologici e di mercato, le attuali soluzioni  H3C si basano completamente su componenti al silicio, non ASICs, e apportano significativi vantaggi in termini di operatività del network e gestione del software per assicurare le migliori performance a basso TCO (total cost of ownership).

 

Nel 2005, 3Com ha acquisito TippingPoint, azienda leader nella fornitura di sistemi di prevenzione delle intrusioni, riconosciuta dal “Magic Quadrant Network IPS Appliances” di Gartner.  Le squadre di ricerca DVLabs, impregnate nella “Zero Day Initiative” (un progetto volto ad offrire una retribuzione ai ricercatori che si impegnano a rilasciare in modo responsabile le informazioni relative ad una falla) hanno sviluppato il primo servizio di filtri di protezione Digital Vaccine®, che assicurano le reti, i dati critici e la produttività aziendale da eventuali vulnerabilità, minacce e attacchi.

 

“Oggi siamo ancora più orgogliosi di quello che 3Com è in grado di offrire ai propri clienti e partner,” aggiunge Bob Mao.  “Viaggiando per il mondo, sentiamo sempre più spesso parlare di rapporto prezzo/prestazione, di open standard e della necessità di avere un partner forte specializzato in applicazioni end-end. 3Com è pronta a soddisfare questi bisogni.”

 

“L'evoluzione del mercato di questi ultimi anni – dichiara Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia - dimostra la necessità di essere in grado di rispondere alle esigenze di clienti sempre più' esigenti e alla ricerca di bassi costi di gestione delle proprie infrastrutture. Grazie anche al recente annuncio nel quale abbiamo dichiarato di lanciare anche in Italia il portfolio prodotti-soluzioni H3C, siamo convinti di poter offrire anche sul nostro mercato un'opportunità di scelta che non ha eguali nel panorama competitivo”.

 

“Riduzione della Tco, standard aperti e vicinanza al cliente – conclude Accenti - sono i punti cardine sui quali si basa concretamente la nostra proposta di soluzioni, ai quali si aggiunge anche la solidità di un'azienda presente sul mercato da 30 anni e che vede la soddisfazione di numerosi clienti che ci hanno scelti nel territorio italiano”.

 

 

#  #  #

 

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1 miliardo e 300 mila dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking che hanno stabilito un nuovo standard di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni. 3Com si struttura in tre global brand – H3C, 3Com e TippingPoint – che offrono soluzioni di rete e sicurezza ad alte performance per aziende di tutte le dimensioni. La gamma di soluzioni enterprise H3C – leader di mercato in Cina – include prodotti che spaziano dal data center al cuore della rete, mentre TippingPoint fornisce sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

 

Copyright© 3COmCorporation, 3Com, il logo 3COm H3C e Tipping Point sono marchi registrati di 3Com Corporation e di tutte le filiali presenti a livello mondiale. Tutte le altre società e nomi di prodotto potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

giovedì 25 giugno 2009

2djs4love: sempre più spazio ai giovani talenti italiani


Nuova release su Beatport per la 2djs4love di Giulia Regain e Flavio Vecchi. Ebbene sì, parliamo del singolo d'esordio dei giovanissimi Ricky Lugli e Filippo Guidetti, 36 anni in due. Il primo dei due dj citati, ossia Ricky Lugli, bazzica nel mondo della musica dalla tenera età di 5 anni (forte di una grande passione per il pianoforte), e in Emilia Romagna, grazie alla sua longeva collaborazione con l'emittente club-oriented "Play Studio", lo conoscono davvero tutti. Filippo Guidetti, invece, suona spesso in locali come Folies De Pigale o Duende. La loro "Make Up" è una traccia tech-house parecchio carica, mai ripetitiva, melodica al punto giusto. Una traccia che può fare la differenza insomma. La prima dj a capirlo, dopo la Regain e Vecchi, è stata la bravissima Giusy Consoli. Che non perde occasione di suonare questa loro produzione durante i suoi emozionanti dj set...


Personalizza Messenger 2009. Scegli la grafica che ti rappresenta meglio!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota