Cerca nel blog

sabato 15 agosto 2009

martedì a8 agosto processo ai sette baha'i

 

15 agosto 2009

L'agenzia stampa ufficiale dell'Iran, IRNA, annuncia il processo ai 7 leader Baha'i per martedì 18 agosto:
http://in.reuters.com/article/worldNews/idINIndia-41776820090815?rpc=60

La notizia è riportata anche dal sito web della BBC news Ultime Notizie. L' intestazione include la notizia dei sette baha'i totalmente innocenti che stanno per essere processati, dopo essere stati
detenuti senza alcun addebito da circa un anno:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/8202928.stm

In Italia ne parla (con molte imprecisioni) l'Unione Sarda "Iran: sette Bahai a processo per spionaggio per Israele":
http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/139428
 

*´¨)
¸.·´¸.·*´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·Faeseh
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com


[comunicato stampa] Il Brasile sostiene l'esperanto per la comunicazione internazionale.

Il Brasile sostiene l'esperanto per la comunicazione internazionale.

Il 16 giugno i capi di stato di Brasile, Cina, India e Russia si sono riuniti a Ekaterinenburg in Russia per discutere della crisi economica mondiale e della creazione di un nuovo sistema valutario internazionale. Una specie di G4 per emergenti.

I quattro capi di stato ricevettero una lettera del prof. Probal Dasgupta, presidente della Associazione Mondiale di Esperanto, che proponeva che i quattro paesi "promesse per il futuro" collaborino per far cessare non solo i privilegi valutari ma anche i privilegi linguistici nel mondo. L'uso internazionale dell'inglese, secondo Probal Dasgupta, rafforza la posizione di alcuni paesi già privilegiati.

Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha risposto:

"... Vogliamo segnalarvi la nostra ammirazione per gli sforzi, che gli esperantisti di tutto il mondo fanno per la diffusione sempre maggiore dell'esperanto, lingua creata dal dottor Lazzaro Ludovico Zamenhof come contributo all'intercomprensione ed al desiderio di comprendersi tra gli uomini.
Noi sappiamo che nella storia dell'umanità ci sono state lingue che si sono imposte a seguito dell'egemonia politica, come il latino ed in un certo grado il francese e poi l'inglese. Noi desideriamo fortemente, infatti, che un giorno l'esperanto possa essere accettato dalla maggior parte delle nazioni come lingua scelta per facilitare la comunicazione senza privilegi linguistici.

Siamo certi che l'Associazione Mondiale per l'Esperanto continuerà la sua attività presso le Nazioni Unite per rendere gradualmente più importate il ruolo dell'esperanto come lingua internazionale. . . . siamo d'accordo sul valore della lingua diffusa dalla vostra associazione".

Il sostegno del Brasile sarà certamente tradotto in pratica alle Nazioni Unite ed all'Unesco nei mesi prossimi. L'Associazione Mondiale dei parlanti di esperanto, www.uea.org, è impegnata a far sì che le risoluzioni già adottate dalla Conferenza Generale dell'Unesco riguardo all'esperanto, si tramutino in direttive più concrete agli Stati Membri circa l'insegnamento dell'esperanto nelle scuole come, ed in impegni da parte degli Stati. Ciò potrebbe avvenire nel "Decennio delle lingue", che viene ora proposto. I parlanti di esperanto vedono in esso uno strumento essenziale per assicurare la giustizia nel campo della comunicazione internazionale e dei diritti linguistici, www.linguistic-rights.org.


--------------------------------------
Esperanto Italia - FEI
Via Villoresi, 38, 20143 Milano
www.esperanto.it,
ufficio.stampa@esperantoitalia.it
--------------------------------------

Se non si vogliono più ricevere questi comunicati, basta segnalarlo a ufficio.stampa@esperantoitalia.it

http://www.esperantoitalia.it

Comunicazione

Amici degli Archivi Storici
Associazione Europea di Cultura


il Segretario

Pregando di darne cortese notizia.

Grazie
Pietro Uscello
__________________________________________________________________________
rag. Pietro Uscello
Segretario-Tesoriere Associazione Europea degli Amici degli Archivi Storici
http://vialardi.org/

venerdì 14 agosto 2009

SMS piu' cari in Italia, ma dopo il primo sciopero qualcosa si muove

SMS piu’ cari in Italia, ma dopo il primo sciopero qualcosa si muove

Dopo il primo Sciopero SMS svoltosi il primo agosto, qualche authority italiana sembra accorgersi del paradosso dei prezzi degli SMS in Italia e avvia controlli al fine di porvi rimedio. Forse l’iniziativa promossa da decine di migliaia di utenti delle rete non e’ stato vano. Ma loro non si danno per vinti e continuano a www.facciamocisentire.com

Il tutto e' partito il 1 luglio 2009, data in cui e’ entrata in vigore la norma stabilita dalla commissione europea capitanata da Viviane Reding, che  ha posto come tetto massimo 11 centesimi di Euro per il costo degli SMS inviati all'interno dell'unione europea. Gli SMS inviati all’interno del territorio italiano, invece, non hanno un tetto massimo e possono costare anche 15 centesimi, o ancor piu’ per le vecchie tariffe. Da allora quindi, in Italia si realizza un clamoroso paradosso: costa meno inviare un SMS verso un paese della comunita' europea piuttosto che all'interno del territorio italiano.

Gli Italiani che abitano al confine risparmiano se configurano sul proprio cellulare il roaming cioe’ impostano l’utilizzo di un operatore estero. Per assurdo se acquistassimo una sim di uno qualsiasi degli operatori europei risparmieremmo nell’invio degli SMS verso tutti i numeri Italiani. Certo gli operatori telefonici Italiani intorbidano le acque con qualche promozione o qualche tariffa “speciale” che pero’ nasconde sempre qualche vincolo temporale o qualche aumento per gli altri servizi.

Da facciamocisentire.com e’partita la protesta, la voce subito si e’ diffusa rapidamente grazie al tam tam dei bit nella comunita’ internet, decine di migliaia di persone si sono mobilitate firmando la petizione e aderendo allo Sciopero degli SMS del primo agosto. Alcune migliaia si sono anche iscritte al gruppo su facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=124336945271

Senza contare che gli SMS agli operatori non costano nulla perche’ sfruttano il segnale di controllo che i cellulari e le antenne dei ripetitori si scambiano in continuazione a prescindere dalla presenza di SMS (tutto documentato su www.facciamocisentire.com/sciopero-sms ).

Il Mr. Prezzi italiano, Roberto Sambuco, ha deciso di partire proprio da questi elementi e aprire un dossier sui prezzi SMS degli operatori mobili italiani, riservandosi di intervenire a Settembre proponendo al governo alcune modifiche alla legislazione.

Per il primo ottobre facciamocisentire.com ha gia’ indetto il secondo sciopero SMS. L’iniziativa verra’ sospesa solamente se ci saranno interventi concreti e risolutori. Incrociamo le dita, ma non solo: facciamoci sentire se vogliamo che qualcosa cambi.

Per maggiori informazioni e adesioni all'iniziativa, visita www.facciamocisentire.com/sciopero-sms

Comunicato stampa ARCO CONSUMATORI

Gentili colleghi inoltro per conto del presedente di Arco Consumatori Franco Venni. Con preghiera di pubblicazione. Saluti e buon Ferragosto, F. P.

 

COMUNICATO STAMPA

Raccolta dei rifiuti, Arco avvia il monitoraggio sulla qualità del servizio offerto ai consumatori

nei 10 Comuni più importanti d'Abruzzo

 

E' nato l'osservatorio regionale sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani firmato Arco, che esaminerà ogni sei mesi, a partire dal 2009, la qualità del servizio offerto ai consumatori nei 10 Comuni più importanti d'Abruzzo (Pescara, Montesilvano, Chieti, Vasto, Lanciano, Teramo, Giulianova, Sulmona e Avezzano. Resterà esclusa momentaneamente L'Aquila fino a superamento emergenza terremoto).  Partiranno, infatti, il primo settembre le indagini di Arco Abruzzo che vara un altro servizio a favore dei consumatori con l'obiettivo di garantire un confronto trasparente tra Comuni teso al miglioramento dell'efficienza dei servizi al cittadino, anche attraverso l'emulazione positiva delle migliori prassi in atto. "L'osservatorio, organizzato in maniera seria, puntale e compartiva l'osservatorio è permanente e i risultati resi pubblici ogni anno – ha sottolineato il presidente di Arco Franco Venni – e permetterà altresì di accelerare l'organizzazione della raccolta differenziata, migliorare l'informazione agli utenti e garantire la presenza, l'uso corretto ed il rispetto della carta dei servizi".

Dalla qualità verificata del servizio stradale con indagine diretta a campione, alla qualità percepita dai cittadini con sondaggi telefonici, senza trascurare la metodologia del servizio di raccolta differenziata, degli ingombranti, fino al costo praticato a famiglia, Arco monitorerà e metterà a confronto il servizio offerto dai vari Comuni secondo parametri e scadenze stabiliti. "Fonti dei dati saranno le rilevazioni dirette di Arco, i dati ricavati dall'osservatorio regionale dei rifiuti e le interviste ai dirigenti comunali interessati e dell'assessorato regionale all'ambiente, mentre per la rilevazione diretta dei dati, Arco utilizzerà proprie schede di rilevazione",  ha aggiunto Venni, "Ci aspettiamo una collaborazione attiva da parte delle aziende coinvolte, perché nel confronto costruttivo sulle criticità possano essere trovate con loro, soluzioni graduali e concertate di miglioramento permanente". Infine, sulla scorta dei dati raccolti, Arco provvederà ad assegnare un punteggio di qualità percepita per ogni voce esaminata, che concorrerà ad una valutazione complessiva del servizio. I primi dati dell'osservatorio saranno resi pubblici all'inizio del 2010 e sarà assegnato un diploma di riconoscimento di Arco alle aziende che avranno ottenuto il miglior punteggio nelle singole voci relative a raccolta differenziata, servizio stradale, raccolta ingombranti, carta dei servizi, informazioni e reclami. Contestualmente sarà assegnato il  marchio di Arco  "Scarabeo Verde" per l'anno 2009  all'azienda che avrà realizzato il miglior rapporto prezzo/qualità del servizio offerto alle famiglie abruzzesi.

 

Pescara, 14 agosto 2010

Info e contatti per i giornalisti: 335.5730491

giovedì 13 agosto 2009

16/08: special party @ Papeete Beach (Milano Marittima)

Domenica 16/08, ovvero il giorno dopo ferragosto, i dj producer più rappresentativi del panorama house italiano saranno protagonisti di uno speciale party al Papeete Beach di Milano Marittima, dove riceveranno anche un premio alla carriera. Tanti i nomi in scaletta. Tra questi, è d'obbligo menzionare personaggi come Mario Fargetta, Samuele Sartini, Mattias, Re. Light Orchestra o Danilo Rossini. Che, oltre ad esibirsi in consolle, rappresenterà il duo Pain & Rossini, protagonista di questa calda estate grazie ai nuovi remix della hit "Hands Up Everybody". Traccia che da qualche settimana fa capolino anche in playlist di grossi programmi radiofonici come "Essential Mix on BBC Radio 1" (http://www.bbc.co.uk/radio1/petetong/index.shtml), che è condotto dal guru della house mondiale Pete Tong, o "Club Life" (http://deepgoa.wordpress.com/2009/06/27/tiesto-club-life-117-radio538-26-06-2009/), che porta lo zampino di un certo Tiësto, il dj trance più conosciuto al mondo.


Danilo Rossini (myspace.com/danilorossini)

Da 23 anni sulla cresta dell'onda, il top dj piemontese Danilo Rossini ha lavorato per locali come il Club House (Salice Terme), la Foresta (Pozzol Groppo), l'Area 7 (Salice terme), il Casablanca (Milano), il Cafè Solaire (Soverato), i Magazzini Generali (Milano) o l'Old Fashion Cafè (Milano). Danilo è ora testimonial del prestigioso marchio Nokia Trends Lab. Ma è anche resident, ogni venerdì, al Papaya Beach Club (Circonvallazione Idroscalo – MI). Inoltre, assieme al socio di sempre, ossia Stefano Pain, Danilo è impegnato con il lancio dei nuovi remix (che sono ben 7) di "Hands Up Everybody", una loro storica hit...Sempre in attesa del loro nuovo singolo (la cui uscita è prevista per settembre).


Papeete Beach
III Traversa, 282
Milano Marittima - Cervia (Ravenna)
0544991108




Crea l'Avatar con la tua faccia. Personalizza il tuo Messenger!

22/8: MAZOOM @ COCORICO' (Riccione). Al mixer Mark Livella (Mazoom Lab) ed Alex Neri

22/8: MAZOOM @ COCORICO' (Riccione). Al mixer Mark Livella (Mazoom
Lab) ed Alex Neri

Il 22/8 lo staff del Mazoom fa ballare il Cocoricò di Riccione.
Mentre in Piramide suona John Digweed, nel privè Titilla si alternano
Mark Livella, da sempre tra le menti musicali della label Mazoom Lab
ed Alex Neri, il top dj fiorentino spesso protagonista al Mazoom Le
Plaisir di Sirmione.

Ecco chi è Mark Livella.

Mark Livella nasce a Brescia 35 anni fa. I vinili li conosce a soli
14 anni, quando in un garage inizia a coltivare l'arte del mix. Dopo
aver lavorato in diversi locali, nel 1993 Mark approda alla consolle
del Kaleido/Cinema. Raccogliendo esperienza e consensi, la sua
carriera giunge a una svolta: inizia a collaborare con locali di
prestigio, tra i quali spiccano i nomi di Mazoom, Alter Ego,
continuando con i club più importanti di Svizzera, Austria,
Finlandia, Giappone, Stati Uniti e Francia. Da sempre Mark Livella si
distingue per la poliedricità dei suoi dj set, che ne identificano il
presente di affermato produttore discografico. E' Nella discografia
infatti Mark trova la consacrazione a livello mondiale contribuendo a
creare il successo di hit come "Shining Star" e "Rum & Cocaina". Dopo
aver ideato tutte le compilation del Mazoom, Le Plaisir & White
Trash, ha anche creato insieme a Walter S le basi musicali
utilizzate per alcune sfilate del brand Just Cavalli, la linea
giovane dello stilista Roberto Cavalli. Con il passare degli anni, ha
assunto un ruolo importante nella Pride Records e Mazoom Lab, le
etichette discografiche del gruppo Mazoom Le Plaisir club. Mark
Livella oggi è una presenza di riferimento anche nell'organizzazione
del Mazoom, distinguendosi per capacità e professionalità. Alla
domanda cosa ti piace di più? La sua risposta è... LA MUSICA

MAZOOM @ COCORICO' Riccione
via Chieti 44, Riccione
Info e prenotazioni: 328 6811111 (Ale Zeta)


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi (pr-journalist
photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339
3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione,
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com

Entsorga - Enteco 2009

*Il settore ambientale internazionale si incontra in occasione della
piattaforma di business dell'anno a Colonia*

*Entsorga-Enteco 2009 riunisce tutti i partecipanti al mercato dei
settori del trattamento dei rifiuti e delle tecnologie ambientali. Un
grande livello di internazionalità sul versante degli espositori e dei
visitatori. Un programma generale di altissima qualità che tratta temi
di tendenza.*

La fiera internazionale del trattamento dei rifiuti e delle tecnologie
ambientali, che si svolgerà dal 27 al 30 ottobre 2009 a Colonia, propone
ancora una volta ai visitatori specializzati provenienti da tutto il
mondo un'offerta di eccellente qualità. Dopo il nuovo orientamento
concettuale, focalizzato sulle tecnologie ambientali e messo in pratica
con grande successo in occasione dell'ultima edizione di ottobre 2006,
ENTSORGA-ENTECO riunisce per la seconda volta nella città del Duomo
tutti i settori della gestione dei rifiuti e delle tecnologie ambientali
a livello internazionale: "gestione rifiuti & riciclaggio",
"incenerimento & energie rinnovabili", "acqua & acque reflue", "servizi
comunali & servizi ambientali", "tecnologia & logistica", "gestione
della qualità dell'aria & controllo delle immissioni", "sicurezza sul
lavoro & protezione dal rumore" e anche "ricerca & organizzazione". La
sede della manifestazione, Colonia, nel cuore del Nord Reno-Vestfalia,
offre le migliori premesse per il successo dell'evento. Il Nord
Reno-Vestfalia è il maggiore mercato dell'ambiente della Germania, il
trattamento dei rifiuti e le tecnologie ambientali sono importanti
fattori economici e rappresentano tecnologie chiave, fortemente
sostenuti dalla politica economica della regione.

Ulteriori informazioni su: www.entsorga-enteco.de
<http://www.entsorga-enteco.de/>

Angolo del Regalo rende unico il tuo regalo

Ne siamo convinti, il futuro del regalo è nella personalizzazione dell'oggetto. Stufi di acquistare anonime t-shirt, cravatte seriose e cinture alla moda, oppure, cavalcando le tendenze del momento, stanchi dei comuni prodotti di elettronica di ultima generazione? Quanti ne abbiamo comperati, quanti impacchettati, utilissimi, si, e, allo stesso tempo, impersonali.
Ecco le idee regalo di laurea per un amico, una riunione di compagni di avventure e disavventure universitarie uniti un pomeriggio per scegliere quella particolare borsa 24ore piuttosto che quel portafoglio. E' fuor di dubbio che un regalo risulta alla fine valido solo nel momento in cui si mostra appagante, nel momento in cui riesce davvero a centrare il desiderio, quello del festeggiato, ma, e bisognerebbe chiederselo, quanta differenza passa, poi, all'apertura del regalo, tra un "atteso" sorriso di piacere e una faccia, invece, realmente incredula, meravigliata, sbalordita?
E per le idee regalo compleanno? Immaginiamo le medesime scene. Troppo "comodo" il lettore mp3, o <<questo il libro che voleva>>, o ancora <<ecco il dvd che tanto cercava>>, e alla fine della festa, grazie, grazie mille a tutti, un bel regalo, sono davvero felice.
Ma dov'è l'idea? dov'è l'originalità? Il lettore mp3 sarà presto mp4, il libro verrà letto e riposto, il dvd semplicemente esposto nella libreria della stanza, destinato, come altri, ad accumulare polvere.
La novità, dicevamo, è nella personalizzazione, nel poter combinare l'utilità del prodotto con l'unicità dello stesso, il poter dire questo si è utile, e lo userò presto, ma, in fondo, ciò che importa adesso, è che è inconfondibilmente MIO, mi appartiene: so che non esiste un altro simile, so che è raro, perché, personalizzato, assume, per me, un significato nuovo, assume nuovo valore, diventa, così, prezioso.
Angolo del Regalo è il catalogo delle offerte per regalo più esclusive, per ogni festa che merita, forse, molto di più che un banale acquisto da negozio sotto casa. Angolo del Regalo è sul web con la più completa brochure di regali personalizzati, tutte le idee più nuove ed originali adatte ad ogni particolare occasione; ampia scelta e prezzi concorrenziali per supportare la tua scelta di regalo, per preferire un regalo che risulti, alla fine, realmente unico, un regalo nuovo, divertente, originale, che rappresenti effettivamente, per tutti, un ricordo indelebile, un momento incancellabile.

 

Torre de' Passeri, si riorganizza la scuola calcio

Comunicato Stampa

Torre de' Passeri, si riorganizza la scuola calcio

Offrire occasioni di gioco spontaneo ma anche esperienze motorie significative e, soprattutto, avviare alla pratica del gioco-sport calcio rispettando le diverse esigenze di ciascun allievo. Con queste prerogative il Comune di Torre de' Passeri promuove la campagna di adesioni intrapresa dalla "Torrese calcio" per creare un settore giovanile vivace e dinamico dal quale attingere, negli anni a venire, i campioni del futuro. "Riaprire lo stadio ai più piccoli creando, dopo molto anni, una scuola calcio, è per me motivo di grande soddisfazione – ha spiegato l'assessore allo Sport Giovanni Mancini, che ha aggiunto -, si tratta di un'iniziativa di valore non solo sportivo ma anche sociale, per questo voglio ringraziare il neo presidente Angelucci e tutta la società che ha creduto nel progetto". Plauso all'iniziativa è arrivato anche dal primo cittadino Antonello Linari. Dal canto suo il responsabile del settore giovanile Emidio Di Benedetto ha sottolineato "la funzione sociale di un'attività che aiuterà i ragazzi di Torre de' Passeri a crescere secondo uno spirito di gruppo nel rispetto delle regole". L'iniziativa rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, riguarderà sia il settore "primi calci" che la categoria "giovanissimi". Le adesioni si raccolgono fino al 10 settembre in Municipio e allo stadio comunale, successivamente sarà avviato il periodo per le iscrizioni vere e proprie. Info. 3463210963.

L'Addetta stampa

 

Torre de' Passeri, 13 settembre 2009

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

mercoledì 12 agosto 2009

Cugnoli, il "porta a porta" raggiunge il 74% in sei mesi

COMUNICATO STAMPA

 

Cugnoli, il "porta a porta" raggiunge il 74% in sei mesi

 

Raggiunto in sei mesi il 74.14% di raccolta differenziata. Si registrano dati positivi a Cugnoli, dove, da febbraio 2009 è iniziato il servizio porta a porta pianificato dall'amministrazione Chiola per dare ordine alla raccolta dei rifiuti. In giorni stabiliti della settimana, mastelli e bidoni di diverso colore vengono prelevati davanti a porte e portoni dei cugnolesi dagli operatori della ditta incaricata dal Comune, mentre continuano le attività di informazione e comunicazione promosse dall'amministrazione, anche coinvolgendo le scuole, che lavorano già tempo sui temi della sostenibilità ambientale.

"I primi mesi della raccolta differenziata su vasta scala ci hanno permesso di raggiungere un risultato straordinario", ha spiegato il primo cittadino di Cugnoli Lanfranco Chiola, "Siamo già arrivati al 74 per cento e voglio ringraziare per questo i miei concittadini che hanno aderito con impegno  entusiasmo ed attenzione".

Info. 347.9556952

 

Cugnoli, 12 agosto 2009

Monopoli, NOEMI E SERGIO MUNIZ OSPITI DI LIDO SABBIADORO

COMUNICATO STAMPA - 9
DOMENICA 16 AGOSTO
LA DOMENICA ITALIANA
DI LIDO SABBIADORO – Costa dei Trulli Monopoli
OSPITE NOEMI da X FACTOR

RINVIATO A MARTEDI 18 AGOSTO
L'APPUNTAMENTO CON SERGIO MUNIZ

martedì 11 agosto 2009

Dico NO alla droga nel week-end di Ferragosto a Bergamo

I volontari della Missione della Chiesa di Scientology di Bergamo si
sono dati appuntamento per domenica mattina, 16 agosto, per dedicarsi
all'attività di prevenzione-sicurezza di cui si occupano, ogni due
settimane, per tutto l'anno: rendere le zone a rischio-siringhe più
vivibili. L'azione consiste di perlustrare le aree segnalate a rischio
e liberarle da pericolosi aghi abbandonati incautamente a terra, a
volte non facilmente visibili e quindi maggiormente pericolosi.
Purtroppo ogni giornata dedicata a questo tipo di attività porta alla
luce sempre qualche siringa, ma la buona notizia è che sono molto meno
di qualche anno fa, finalmente c'è un miglioramento.

Nemmeno Ferragosto, quindi, ha fermato i volontari che, oltre e
rendere la città più sicura, continuano con la distribuzione
dell'opuscolo "La Verità sulle droghe" perché la corretta informazione
ed educazione sul soggetto è vitale per una più completa prevenzione.
"In base a tutte le prove disponibili, la società è diventata un
problema biochimico", ha scritto L. Ron Hubbard, ed ha continuato
citando non soltanto il correlativo e intenzionale danno fisico, ma
anche i fallimenti nel settore educativo, nell'arena economica, e il
generale declino della moralità sull'intero piano culturale. Queste
sono sicuramente delle valide motivazioni per far sì che la
prevenzione continui.

per richiedere gli opuscoli si può contattare: diconoalladroga@gmail.com
o l'Associazione Dico No Alla Droga che li ha prodotti: www.diconoalladroga.org

Bed & Breakfast Il Gelso e la Vite ouvre ses porte

Endine - Lac de Endine - Bergamo -
Sera le 13 août, que le Bed & Breakfast "Il Gelso e la Vite" ouvre les portes à ses hôtes. L'appartement est au rez-de-chaussée d'une ancienne villa matriarcale, l'occasion de plonger en toute détente, en profitant du lac et de la nature à portée de main. Sur le lac, nager en arrière, vous pouvez partir en pédalo, ou à l'ombre des lits de roseaux, une promenade pour suivre la nouvelle Lungolago, mais encore plus intéressant est la possibilité de choisir une des trois suggestion: la Strada Vinosa, l' Aromatica, e la Strada Fragrante.
Ou des visites de vignobles dans la petit Franciacorta, avec des dégustations de Vin ou pourquoi pas, en ValCalepio avec le célèbre Moscato di Scanzo.
Par conséquent, la possibilité de dormir jusqu'à  midi et vous reveiller avec un délicieux petit-déjeuner, ou de tester l'expérience de patron Renato Rovetta, Sommelier professionnel Barman de long cours, vous feront vivre d'agréables moments de relax.
 
 
 

--
Bed & Breakfast Il Gelso e la Vite
Via San Felice 4, IT - 24060
Endine Gaiano Bergamo
www.ilgelsoelavite.it

ENTSORGA – ENTECO 2009

*Il settore ambientale internazionale si incontra in occasione della
piattaforma di business dell'anno a Colonia*

*Entsorga-Enteco 2009 riunisce tutti i partecipanti al mercato dei
settori del trattamento dei rifiuti e delle tecnologie ambientali. Un
grande livello di internazionalità sul versante degli espositori e dei
visitatori. Un programma generale di altissima qualità che tratta temi
di tendenza.*

La fiera internazionale del trattamento dei rifiuti e delle tecnologie
ambientali, che si svolgerà dal 27 al 30 ottobre 2009 a Colonia, propone
ancora una volta ai visitatori specializzati provenienti da tutto il
mondo un'offerta di eccellente qualità. Dopo il nuovo orientamento
concettuale, focalizzato sulle tecnologie ambientali e messo in pratica
con grande successo in occasione dell'ultima edizione di ottobre 2006,
ENTSORGA-ENTECO riunisce per la seconda volta nella città del Duomo
tutti i settori della gestione dei rifiuti e delle tecnologie ambientali
a livello internazionale: "gestione rifiuti & riciclaggio",
"incenerimento & energie rinnovabili", "acqua & acque reflue", "servizi
comunali & servizi ambientali", "tecnologia & logistica", "gestione
della qualità dell'aria & controllo delle immissioni", "sicurezza sul
lavoro & protezione dal rumore" e anche "ricerca & organizzazione". La
sede della manifestazione, Colonia, nel cuore del Nord Reno-Vestfalia,
offre le migliori premesse per il successo dell'evento. Il Nord
Reno-Vestfalia è il maggiore mercato dell'ambiente della Germania, il
trattamento dei rifiuti e le tecnologie ambientali sono importanti
fattori economici e rappresentano tecnologie chiave, fortemente
sostenuti dalla politica economica della regione.

Ulteriori informazioni su: www.entsorga-enteco.de
<http://www.entsorga-enteco.de/>

Ferragosto sul Garda (e sul lago d'Iseo): Coco Beach, Fura, Baia Bianca, Sergio Mauri @ Palafitte, Mazoom Le Plaisir...

Ferragosto sul Garda (e sul lago d'Iseo)

IN PILLOLE

14/8 Espuma Party @ Baia Bianca Manerba Bs. Dalle 18 alle 24,
ingresso libero
14/8 Sergio Mauri @ Le Palafitte (Sulzano d'Iseo, Bs) Dalle 19
14/8 Sick girls Performance @ Coco Beach (Lido di Lonato). Dalle 23
circa, nel club
14/8 Richie Hawtin (M-Nus) @ Mazoom Le Plaisir Sirmione Bs, dalle 23
alle 05

15/8 Espuma Party @ Fura Lonato Bs. Dalle 23 alle 05. Dj Denis M,
voice Alle Torelli
15/8 Coco Beach Party, dalle 18 a tarda notte in spiaggia. Ingresso
libero
15/8 Skin dj set @ Rensi Club (Bardolino, Vr) by Mazoom Le Plaisir

16/08 Coco Beach Party, dalle 18 a tarda notte in spiaggia. Ingresso
libero

CON I DETTAGLI

14/8 Espuma Party @ Baia Bianca Manerba Bs. Dalle 18 alle 24,
ingresso libero

Dalle 18 alle 24 alla Baia Bianca di Manerba Bs c'è il classico open
party de La Baia, ossia c'è la musica italiana, revival e easy house
proposta soprattutto da Rolly e da altri dj in una location che per
una volta si riempie anche di schiuma. L'ingresso, come sempre, è
libero. Direzione artistica come sempre di Christian Luzzardi.
via del Zocco
località San Silvino, Manerba del Garda
infoline 3407675118
////////////////////////////////////////////////

14/8 Il top dj Sergio Mauri fa ballare Le Palafitte (Sulzano, Bs).
Dalle 19

Serate a base di fashion house piena d'energia per il top dj producer
Sergio Mauri, da sempre specializzato in un sound efficace,
divertente e potente. Bergamasco, il suo nuovo singolo si chiama "I
Gotta Feel it" (Etichetta: Stop and Go / The Saifam Group). E' una
traccia vocal house in puro stile fashion energetico... ed ha un
video (guardatelo su Youtube) che racconta una parte della sua vita
di dj: sempre in console, tra bellissime donne, e sempre di corsa,
tra dischi, remix, produzioni e chiamate con proprietari di club,
colleghi dj e fan scatenate. Ovviamente, nella vita di un dj, c'è
anche dell'altro. Ma Sergio fa bene a far sognare chi lavora 10 ore
al giorno tutto l'anno. "La vita di un dj è dedicata alla musica,
tutto il resto è piacevole, ma non è tutt'oro quello che luccica"
spiega.

LE PALAFITTE
via C. Battisti 7
Sulzano d'Iseo, Bs
info 030985122
////////////////////////////////////////////////

14/8 Sick girls Performance @ Coco Beach (Lido di Lonato). Dalle 23
circa, nel club

Performance a metà tra arte e trasgressione al Coco Beach di Lonato
in un evento come sempre pensato dal direttore artistico William
Braga che al successo dello spazio vuole unire anche una proposta più
sofisticata. Le Sick Girls sono pin up italiane legate al sito
sickgirl.it e a un nuovo modo di intendere il Burlesque.

Coco Beach
Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs)
338 8666854
Uscita A4: Desenzano
www.cocobeachclub.net
////////////////////////////////////////////////


14/8 Richie Hawtin (M-Nus) @ Mazoom Le Plaisir Sirmione Bs, dalle 23
alle 05

Al mixer del Mazoom per ferragosto gran parte della squadra della M-
nus o Minus che dir si voglia, la label più importante degli ultimi
anni per chi ama la minimal music. Insieme a Fabrizio Maurizi e Barem
c'è anche Richie Hawtin. Hawtin è il creatore di quest'universo
musicale e va inserito nella seconda ondata di musicisti Techno che
ha investito il mercato nella prima metà degli Anni 90. È spesso
conosciuto come Plastikman, alias che ha ormai smesso di vestire
dalla metà del 2000. Lo stile di questo musicista è noto per l'ampio
uso di strumenti molto avanzati di miscelazione del suono che danno
alle sue performances live sonorità sempre molto particolari. Nel
maggio del 1990 insieme a John Acquaviva ha creato l'etichetta Plus 8
che tuttora gestisce, nel 1998 invece ha lanciato la Minus con cui
presenta i suoi lavori personali.

via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs).
A 500 metri dall'uscita A4: Sirmione.
Info 335 8560165 (venerdì, tavoli) 328 6811111 (sabato)
////////////////////////////////////////////////

15/8 Espuma Party @ Fura (Lonato, Bs) Voice: Alle Torelli, Fede
Trebbi. Dj: Denis M, Spyke. Privè Electro minimal music

Super party di ferragosto al Fura di Lonato Bs. In una una sala suona
la easy house del resident dj Denis M insieme ai vocalist Federico
Trebbi e Alle Torelli... Il programma sarebbe già divertente ed
invitante così, perché le scuole chiudono e c'è anche un bel po' di
schiuma che trasforma il Fura in una disco ibizenca. E' un classico,
che permette di conoscersi anche ai più timidi... Ma c'è di più. Nel
privè suona un bel po' di musica minimale, ossia le situazioni
musicali sono ben diverse, in gradi accontentare gusti molto diversi
tra loro.

Fura Lonato Bs
Via Lavagnone 13
Desenzano - Lonato, Bs
infoline 3407675118
www.furaclub.it
Art director Christian Luzzardi
////////////////////////////////////////////////

15/8 Skin (Skunk Anansie) dj set @ Rensi Club (Ve) by Mazoom Le Plaisir

L'affascinante cantante inglese segue le orme di altri artisti
affermati quali Boy George ed è diventata anche una dj. Tra l'altro,
visto che tra poco sarà in tour con i riformati Skunk Anansie questa
è una delle ultime volte (per lungo tempo) in cui si potrà ascoltarla
al mixer. La serata è organizzata anche dallo staff del Mazoom Le
Plaisir
Rensi Club
via monsurei 1. Bardolino (VR)
http://www.myspace.com/rensirock
Info: 328 6811111
////////////////////////////////////////////////


15/8 e 16/8 Coco Beach Party, dalle 18 a tarda notte in spiaggia.
Ingresso libero

La spiaggia del Coco Beach è senz'altro l'epicentro della movida chic
del Garda per l'estate 2009. Ogni sera live music e performance a
sorpresa. Si balla a piedi nudi nella sabbia, si beve champagne
oppure acqua minerale (a ognuno la sua scelta): è una discoteca,
visto che tutto gira intorno alla musica selezionata dal top dj
Michele Menini, ma una discoteca di nuova concezione in cui non tutto
è inaccessibile. Ad esempio, non ci sono privè e anche se nel
posteggio non mancano mai Ferrari e Porsche, a fare la differenza è
la voglia di eleganza. Non il portafoglio.

Coco Beach
Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs)
338 8666854
Uscita A4: Desenzano
www.cocobeachclub.net
////////////////////////////////////////////////


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi (pr-journalist
photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339
3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione,
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com

E20'09 BIBIONE ...

 
Si inviano e si inoltrano notizie  sui prossimi eventi, con preghiera di diffusione e/o segnalazione.
 
Grazie per la collaborazione.
 
Cordialmente.
 
 

 

Ufficio Manifestazioni
Press Office   ,
Apt Bibione
Via Maja 37/39
30020 Bibione - VE -

 

tel. 339 1409883
0431442240 - 0431442111
fax 0431439997
e-mail.
eventi@bibioneturismo.it
web www.bibioneturismo.it
 

************************************************************************************************************

Ai sensi della legge 675/1996, La informiamo che il suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail da noi ricevuta. Esso verrà utilizzato esclusivamente per questo servizio informativo e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96) ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo "CANCELLAMI" a questo messaggio precisando l'indirizzo e verrete immediatamente rimossi dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse vi preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.

I migliori villaggi turistici sono ancora in Italia

Arrivano le tanto attese vacanze e, come ogni anno, ci si ritrova, salvo i più giudiziosi, impreparati all'evento.
La raccomandazione è, per evitare le più fastidiose "fregature" dell'ultim'ora, quella di affidarsi a mani esperte, ricercare professionalità e garanzia di servizio, piuttosto che gettarsi, inconsapevoli, nella scommessa di una vacanza all'estero che risulti, poi, alla fine, deludente e tutt'altro che appagante.BluSerena, dal 1984, opera con successo nel settore turistico e alberghiero, gestendo un complesso di villaggi turistici a 4 stelle nelle più splendide cornici dell'Italia del Sud, avvalendosi, nella gestione delle sue strutture, del supporto e del management di uno staff altamente qualificato, professionale, motivato, essenzialmente customer-oriented.
Ogni villaggio turistico di BluSerena è immerso nelle coste più incantevoli dell'Italia meridionale, per chi ha ancora voglia di scoprire e godere dello splendore delle spiagge italiane, per chi non ha mai realmente assaporato la bellezza e la magia della nostra terra. Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia, mete sottovalutate da un turismo italiano che sempre più tende ad oltrepassare i confini, un turismo che non apprezza perché, in fondo, non conosce. BluSerena, invece, rivaluta la nostra terra, le sponde e le coste orgoglio del meridione, con strutture turistiche di prim'ordine, regalando a tutti i suoi clienti la migliore combinazione di relax e divertimento. Paesaggi incantevoli, sistemazioni privilegiate, animazione di qualità, impianti sportivi e wellness, ogni villaggio è concepito per soddisfare ogni richiesta dei suoi clienti, che sia esigenza di pace e tranquillità, che sia urgenza, per i più giovani, di svago sfrenato.
BluSerena regala, in Italia, il massimo del comfort ed un servizio impeccabile, allo scopo unico di realizzare la nostra vacanza indimenticabile, di rendere l'estate perfetta che tutti noi, ogni anno, attendiamo.

DIANETICS: LA COMPRENSIONE DELLA MENTE - SABATO 15 E DOMENICA 16 AGOSTO A MILANO

DIANETICS: LA COMPRENSIONE DELLA MENTE - SABATO 15 E DOMENICA 16 AGOSTO A MILANO
 Dianetics: dal greco dia, ovvero "attraverso", e nous, "anima"
 
Milano - sabato 15 e domenica 16 agosto ancora disponibile il Seminario Dianetics Hubbard presso la Chiesa di Scientology in Via Lepontina n. 4 (verde  800-199089).
Prima del 1950, il pensiero scientifico predominante aveva stabilito che la mente dell'uomo fosse il suo cervello, cioè nient'altro che un insieme di cellule e di neuroni. Inoltre non solo considerava che la capacità dell'uomo non potesse essere migliorata, ma si credeva che anche la personalità di un individuo fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della sua corteccia cerebrale.  Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo, L. Ron Hubbard cambiò completamente questa situazione. Questo libro segnò una svolta nella storia della ricerca condotta dall'uomo per comprendere realmente se stesso. Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate e paure irrazionali. Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente. Chiunque può facilmente apprendere come liberarsi da quei comportamenti e sensazioni indesiderati partecipando al Seminario Dianetics Hubbard. 

lunedì 10 agosto 2009

Vacanze all’insegna del divertimento? Cofman.it realizza anche questo sogno!

Trascorrere l'estate in compagnia dei propri amici nella Riviera Romagnola è forse il sogno che ogni giovane turista italiano vorrebbe veder realizzato. E Rimini diventa, di
conseguenza, una delle località più ambite per passare le proprie [ http://www.cofman.it/ ]vacanze al mare: spiagge immense e discoteche di tendenza sono quello che ci vuole
per "staccare" dalla quotidianità.

[ http://www.cofman.it/ ]Cofman offre la possibilità di soggiornare nel centro di Rimini, a soli 50m dal mare e a pochi minuti da discoteche e pub, in accoglienti e semplici
residenze, fornite di tutto ciò che può rendere piacevole una vacanza: dalla TV all'aria condizionata.

Rimini - [ http://www.cofman.it/ ]Casa Vacanze nr. 271913

Più di 300.000 turisti hanno dato fiducia a Cofman dal suo lancio in Germania e in Danimarca nel 2000. Il portale facilita la ricerca, selezione e prenotazione online di case
vacanze offrendo quasi 100.000 case e appartamenti al migliore prezzo in Italia e in Europa provenienti da numerose agenzie. Presente sul mercato italiano dall'anno scorso,
il portale Cofman.it è stato un successo dal suo lancio in Italia grazie alla sua semplicità, la sua vasta scelta di case vacanze e alle sue prenotazioni in tempo reale.
Per ulteriori informazioni: [ http://www.cofman.it ]www.cofman.it

Contatto Stampa
Dario Nabavian
0184 99 03 02
dn@cofman.com

casa vacanze, case vacanze, affitto, agenzia, mare, sole, viaggiare, famiglia, rimini, riviera romagnola, cofman

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota