Cerca nel blog

sabato 12 giugno 2010

"PARCO DEI PINI” ARRIVA "THE REVOLUTION" PER IL FINE SETTIMANA - comunicato




"PARCO DEI PINI" ARRIVA "THE REVOLUTION" PER IL FINE SETTIMANA

Comunicato stampa

MONTEFIORE DELL'ASO: AL "PARCO DEI PINI" APERITIVI A TEMA E TANTA BUONA MUSICA

MONTEFIORE DELL'ASO (AP)– Un tuffo nella buona musica e nel verde di alberi secolari con la versione estiva del locale "Parco dei Pini" che ha aperto la sua stagione all'insegna del divertimento. Dopo il successo del primo week end, lo Staff del "Parco dei Pini" ripropone due entusiasmanti appuntamenti per tutta l'estate. Il venerdi arriva "The revolution" House Music con alla consolle SDP DJ, cena & pre-disco per rompere la noia dei soliti fine settimana. Mentre la domenica spazio all'evento "ll'aperitivo" : aperitivi a tema immersi nella quiete del fantastico Parco con SDP DJ, in un viaggio attraverso la musica Lounge, Chill Out, Chill House e Space Disco. Due appuntamenti fissi (per info 0734/939111) da non perdere fino alla fine dell'estate per godere dell'ottima musica della selezione musicale di Stefano di Pasquale e dello scenario naturale offerto dallo storico del Parco De Vecchis di Montefiore dell'Aso.

Per info:

Parco dei Pini 0734/939111

Stefano Di Pasquale

facebook: SDP DJ

Salento...le spiagge degli Alimini!

Esiste un luogo a sud-est del Salento, tra le località balneari di Otranto e Torre dell'Orso denominato "Alimini". Si tratta di una zona, un tempo paludosa, oggi bonificata, dove si trovano due stupendio specchi d'acqua dolce, dove si praticano escursioni a piedi ed a cavallo, lungo i margini costeggiati da boschi, ed in canoa per vedere da vicino le specie animali presenti.
 
Le spiagge degli Alimini, che pertanto prendono il loro nome dai vicini laghi, sono tra le spiagge più belle del Salento. Si tratta di una distesa di sabbia finissima e bianca lunga circa cinque chilometri. Queste spiagge hanno la particolarità di essere costeggiate dalla macchia mediterranea e da alte dune. E' molto suggestivo vedere i colori verdi della natura mescolarsi con quelli blu del mare.
 
Presso questo bellissima location del Salento potrete trovare sia stabilimenti balneari modernamente attrezzati sia spiagge libere. Inoltre lungo queste spaiagge sono presenti discoteche e beachbar che durante la notte sono la meta preferita dalla movida di Otranto e dintorni.
 
Se la prossima estate trascorrerete le vacanze nel Salento non esitate passare almeno una giornata al mare presso le spiagge degli Alimini, scoprirete un vero e proprio paradiso terrestre.


 




Un mondo di personalizzazioni per Messenger, PC e cellulare, scaricale gratis!

17 Giugno, ore 21.00. La stagione dell'Argonauta si chiude con la musica classica

 

 

invio comunicato 12 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA

Adozione del Piano Strutturale

        Il Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli ha adottato il Piano Strutturale con 13 voti favorevoli (Pd, Idv), 5 contrari (Pdl) e 1 astensione (Per una Cittadinanza Attiva Bagno a Ripoli). Dalla data di pubblicazione della delibera di adozione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (Burt), che dovrebbe avvenire entro la fine di giugno, scatteranno i termini per la presentazione delle osservazioni, stabiliti dal Consiglio Comunale in 75 giorni. Successivamente, esaminate e controdedotte le osservazioni, si andrà all'approvazione definitiva del Piano.
        "Si è trattato di un bel dibattito – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore Claudio Tonarelli -, fatto di reciproco ascolto da parte di maggioranza e opposizione. Le posizioni si sono poi tradotte in un voto articolato, poiché, accanto alla maggioranza che si è espressa a favore, va registrata l'astensione di Cittadinanza Attiva, che ha un grande significato politico per Bagno a Ripoli. Vuol dire infatti che è stato riconosciuto il nuovo clima determinato dagli indirizzi e dalle modalità con cui questa Amministrazione Comunale affronta le scelte urbanistiche, anche tenendo conto della mutata sensibilità ambientale, cui ha contribuito in modo costruttivo l'atteggiamento critico tenuto in passato dalla Lista Verde. Sostenibilità, qualità ambientale, rispetto delle trasformazioni del nostro territorio in una visione lunga sono i punti cardine di questo Piano Strutturale.
        Il percorso che ha condotto alla sua adozione è il frutto di scelte politiche nette e di un metodo di reale partecipazione: strutturata, organizzata, motivata ad ogni passaggio, non una semplice serie di assemblee. Una partecipazione vera, nella quale ci impegneremo anche successivamente all'adozione (osservazioni, approvazione ed elaborazione del regolamento urbanistico). Sottolineiamo che la legge ci assegnava la possibilità di individuare i termini per le osservazioni in 45 giorni: il Consiglio Comunale ha scelto di aumentare il termine a 75 giorni, cioè il massimo tempo possibile, proprio per la complessità del provvedimento e per garantire la più ampia partecipazione dei cittadini, anche in considerazione dell'adozione del Piano in concomitanza con il periodo estivo. Inoltre, poiché Regione e Provincia ricevono il Piano adottato 15 giorni prima della pubblicazione sul Burt, i due Enti hanno di fatto a disposizione 90 giorni. Non solo: a breve, sempre prima della pubblicazione sul Burt, tutta la documentazione sarà accessibile sul sito del Comune. Quindi, nella pratica, i tempi di riflessione saranno ancora maggiori per tutti. Ma la cosa bella del percorso di partecipazione sin qui svolto è che ogni cittadino e ogni associazione sono stati messi nelle condizioni di conoscere, capire e dunque partecipare, dicendo la loro sul futuro di Bagno a Ripoli".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 12 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - e-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Recensione Jammin' Felt - sessione 1

Roma – Recensione Jammin' Felt – sessione 1


Il 10 giugno a Roma si è svolta presso il Felt Music Club la prima sessione del Jemmin' Felt rassegna romana di artisti emergenti. Sul palco, davanti ad una platea molto partecipe, si sono esibite Sonix (myspace.com/indiesonix), Clampdown (myspace.com/clampdownband09), Alessando (myspace.com/alessandromusicspace), The Yeehats (myspace.com/theyeehats) e Factotum (myspace.com/factotumgroup). Il pubblico del Felt Music Club ha decretato come migliore esibizione la prova degli Yeehats, una band legata nelle sonorità agli anni 70 ma caratterizzata da voci e arrangiamenti perfettamente in linea con l'indie rock di questi anni. Sempre all'insegna della musica indie ha colpito molto l'esibizione dei Sonix, una band giovane e preparata, dove la perfetta esecuzione dei musicisti incontra la voce e la personalità di una travolgente cantante. Grande voce anche quella di Alessandro, un cantautore arrivato a Roma da New York da dove ha portato tutta la musica e l'esperienza di un continente che ci ha sempre regalato grandi artisti. I giovanissimi Clumpdown sono stati protagonisti di una vivace esibizione trascinanta dall'esuberanza del proprio cantante e dalle sonorità punk. Un occhio di riguardo per i secondi classificati, i Factotum che con il loro cantante allegro e scanzonato, e le loro sonorità tipicamente cantautoriali, hanno concluso egregiamente la prima sessione del JAMMIN'FELT

.....JEMMIN' FELT - SESSION 2 vi aspetta il 24 Giugno.

link di riferimento:

http://www.mypresslab.com/blog/recensione-jemmin-felt-sessione-1.html

---------
redazione mypresslab
comunicati@mypresslb.com
mob. 345.160.29.94

venerdì 11 giugno 2010

Mondiali e 1Goal: in Italia grande spinta da GPace

 

 Una raccolta firme "mondiale" per garantire l'istruzione a tutti i bambini

Mondiali FIFA e campagna "1Goal"

in Italia sono i giovani di GPace a chiedere:

"Scuola e Istruzione x tutti"   

Chi ha già la fortuna di studiare chiede a tutti gli italiani un'adesione in massa alla

campagna sostenuta dalla regina Rania di Giordania, dal presidente Zuma e da Shakira

 

www.gpace.net/1goal

 

Pubblicato sul sito anche il video toccante "Vite parallele" andato in onda ieri sera

 

Probabilmente tutti hanno già sentito parlare della campagna "1Goal – Education for all" (1Goal – Istruzione per tutti) legata ai Mondiali di Calcio FIFA 2010. L'hanno sentito annunciare dalla regina di Giordania Rania Al-Abdullah in una delle serate di Sanremo, hanno visto e ascoltato i video messaggi di grandi calciatori (Baffoe, Ferdinand, Henry, Robinho, Essien, James, Zanetti, Cordoba, ) e di illustri leader mondiali (Zuma, Zapatero, H. Clinton, …), hanno visto il video e ascoltato le parole della cantante colombiana Shakira, hanno infine visto il filmato toccante che rapporta le vite parallele di due donne africane di cui una ha avuto modo di studiare e l'altra no. Ma questa è la prima volta che l'impulso a sostenere l'importante campagna viene da chi riconosce la propria fortuna nell'essere "studente" a tutti gli effetti, i sostenitori del movimento nazionale "GPace – Giovani per la Pace".

 

I giovani salentini hanno infatti dedicato una specifica sezione del loro sito web alla causa (www.gpace.net/1goal), nella quale invitano TUTTI GLI ITALIANI ad aderire in massa alla campagna. L'adesione non costa nulla, non viene chiesto alcun contributo in denaro, solo la personale adesione sotto forma di nome ed indirizzo e-mail. Sul sito hanno pubblicato ogni genere di informazione legata alla campagna, alcune brevi domande/risposte, foto e collegamenti esterni ai siti ufficiali dell'operazione. Pubblicati anche due video molto emblematici. Il primo racconta in uno spot le vite parallele di due donne nate e cresciute in Africa, di cui una ha avuto la possibilità di studiare e l'altra no, con scena finale di grande effetto. Il secondo video invece contiene un messaggio iniziale di Shakira a favore di "1Goal" e una serie di giovani che ballano al ritmo del brano "Waka Waka", inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010.

 

"1 GOAL" è una campagna internazionale promossa per garantire che ogni bambino ovunque nel mondo abbia la possibilità di andare a scuola e di studiare. 1GOAL sta raccogliendo firme e sostegno dai calciatori, dalle celebrità e, soprattutto, dal pubblico, per fare insieme un appello a tutti i governi per la realizzazione dell'obiettivo di "Istruzione per tutti".
La Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sudafrica è l'appuntamento chiave: è la prima Coppa del mondo sul continente africano. Oggi, che l'attenzione del mondo si sta rivolgendo verso l'Africa, viene chiesto a tutta la gente ed a tutti i leader mondiali di realizzare "1 Goal", un goal tra i più importanti: l'istruzione per tutti.
L'iniziativa internazionale ha come obiettivo quello di raggiungere 30 milioni di firme con le quali verrà chiesto a settembre 2010 ai Governi di rispettare le promesse fatte durante il Forum Mondiale di Dakar nel 2000, per il raggiungimento entro il 2015 di un'istruzione di base qualità, obbligatoria e universale.

 

Dai subito, in questo stesso momento, la tua adesione

NON COSTA NULLA

bisogna solo indicare nome e indirizzo e-mail:

www.gpace.net/1goal

 

 

Come nasce "1Goal".

Nel 2000, 164 governi mondiali si riunirono per creare gli "Obiettivi dell'Istruzione per Tutti" e 189 governi crearono inoltre gli "Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite". Due di questi otto obiettivi includono di porre fine alla povertà tramite l'istruzione:

·         assicurare che tutti i ragazzi e le ragazze finiscano la scuola elementare entro il 2015

·         assicurare che le ragazze abbiano l'opportunità di proseguire gli studi a tutti i livelli entro il 2015.

I governi hanno promesso di garantire la disponibilità di fondi sufficienti e l'attuazione di politiche per realizzare gli obiettivi. Da allora molti Stati hanno abolito le tasse scolastiche, gli investimenti nell'istruzione sono aumentati di 4 miliardi di dollari e 40 milioni di bambini in più vanno ora a scuola. Comunque i progressi non sono abbastanza veloci. Se la situazione prosegue in questo modo, più di 50 milioni di bambini rimarranno ancora senza istruzione nel 2015.

 

1GOAL è un'iniziativa della sezione calcistica di Class of 2015 ed è diretto dalla "Global Campaign for Education" per mobilitare il sostegno affinché i leader mondiali mantengano le loro promesse per il 2015.

 

"Questa è la nostra possibilità di mostrare, non solo ai bambini che non vanno a scuola ma ai nostri stessi figli, che quando facciamo una promessa, la manteniamo. Con il vostro aiuto potremmo avere miliardi di sostenitori che tifano non solo per la loro squadra ma per un'unica squadra: 1GOAL. Questo è il nostro momento di brillare; possiamo strappare milioni di bambini dalle ombre dell'ignoranza e illuminare le loro vite con gli effetti duraturi dell'istruzione". (Sua Maestà la Regina Rania di Giordania, cofondatrice e codirettrice mondiale di 1GOAL).

 

"Sosteniamo i calciatori e i loro tifosi nell'appello ai leader mondiali di fare la loro parte per garantire ad ogni bambino la possibilità di andare a scuola. Abbiamo bisogno di vedere gesti concreti alla Coppa del Mondo e in seguito. Agendo adesso, insieme possiamo garantire l'istruzione per tutti" (Jacob Zuma, Presidente del Sudafrica, Paese ospitante della Coppa del mondo FIFA 2010).

 

L'iniziativa ha ricevuto un sostegno e una volontà politica senza precedenti ovunque nel mondo. 1GOAL è sostenuto dal mondo calcistico e dal suo ente governatore, la FIFA. Tra i sostenitori e ambasciatori di 1GOAL ci sono molte stelle del calcio internazionale, celebrità e leader mondiali, tutti insieme al lavoro per realizzare la visione condivisa di un'istruzione per tutti.

 

Il 6 ottobre 2009, l'iniziativa 1GOAL è stata ufficialmente lanciata in una cerimonia trasmessa nel mondo via satellite e condotta dal sudafricano Jacob Zuma, Presidente del paese ospitante la Coppa del Mondo FIFA 2010, da Sua Maestà Rania Al-Abdullah, Regina di Giordania, dal Presidente del Ghana John Atta Mills, dal Primo Ministro Britannico Gordon Brown, dal Presidente della Spagna, Jose Luis Rodriguez Zapatero, dal Primo Ministro dei Paesi Bassi Jan Peter Balkenende, dal Primo Ministro dell'Australia, Kevin Rudd, dal Segretario di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon e dal Presidente della FIFA, Sepp Blatter.

 

Grazie e buon lavoro

 

I ragazzi di:

GPace - Giovani per la Pace

Tel. 0832.306014 – Fax: 0832.303935

 

 

Il futuro è come te lo sai immaginare,

...e i giovani sanno immaginare un futuro di pace …e di istruzione!

 


Notturni in Palestro 2010

 

NOTTURNI IN PALESTRO - XVII edizione

 

CHOPIN 2010

 

VILLA REALE via Palestro, 16 – Milano

 

ANTEPRIMA

Lunedì 12 luglio 2010 ore 21.30

 

Ogni giovedì, venerdì e sabato dal 15 al 31 luglio 2010 ore 21.30

 

INGRESSO LIBERO

fino ad esaurimento posti

 

E' un ritorno alle origini la traccia tematica della XVII edizione dei Notturni. Come nelle prime edizioni del festival, i concerti saranno dedicati a Frédéric Chopin, di cui ricorre quest'anno il bicentenario della nascita.

Un ricco programma che viene inaugurato lunedì 12 luglio con un raffinato spettacolo sulla biografia del grande compositore polacco, a cura del popolare giornalista, scrittore e conduttore televisivo CORRADO AUGIAS accompagnato al pianoforte da GIUSEPPE MODUGNO. Si prosegue con il consueto calendario dal giovedì al sabato per tre settimane consecutive, dal 15 al 31 luglio, per un totale di 10 spettacoli.

Tre principali filoni all'interno della rassegna con cadenza settimanale:

·         Al giovedì la produzione pianistica - SOLO PIANO - con tre autorevoli rappresentanti della nuova generazione di pianisti in ambito internazionale: la polacca EWA POBLOCKA e due italiani: ALBERTO NOSE' e ANDREA BACCHETTI

·         Al venerdì il repertorio da camera – CHOPIN DA CAMERA presentato in due concerti: il primo tratterà dei Canti polacchi, di rara esecuzione, nell'interpretazione di ANTONIO BALLISTA e MAGDALENA APARTA. Il secondo appuntamento proporrà il Concerto per pianoforte e orchestra op.21 nella versione originale per pianoforte e quartetto d'archi con la prestigiosa presenza dei SOLISTI DEI BERLINER PHILARMONIKER che accompagneranno il pianista ALESSANDRO COMMELLATO

·         Al sabato L'ALTRO CHOPIN che presenterà invece tre progetti non classici attorno al nostro amatissimo autore. Il primo uno spettacolo di cabaret musicale, WOOM WOOM WOOM! SHOW PIN, a cura della MICROBAND, formazione svizzera nota a livello internazionale nel campo della music comedy. Il secondo un recital del pianista e compositore MICHELE DI TORO, che partendo da Chopin offrirà al pubblico milanese la sua musica, tra improvvisazioni jazz e neo-romanticismo. Il terzo una rivisitazione dei più celebri brani chopiniani in chiave jazz a cura del pianista RICCARDO ARRIGHINI.

·         Come ogni anno il festival ospiterà il tradizionale concerto della CIVICA ORCHESTRA DI FIATI DI MILANO; nel programma non mancherà l'esecuzione della celeberrima Marcia Funebre, terzo movimento della Sonata op.35, nella trascrizione per orchestra di fiati

 

Il festival è realizzato da Amici della Musica di Milano per conto del Settore Cultura del Comune di Milano.

Sponsor:                Credito Artigiano

Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano

Yamaha pianoforti

 

Info: Amici della Musica Milano via Barona ang. via Boffalora 20142 Milano

tel e fax 02.89122383    www.amicidellamusicamilano.itinfo@amicidellamusicamilano.it

 

Ufficio Stampa: Stefania Gazzola Amici della Musica cell. 348.7113004 s.gazzola@amicidellamusicamilano.it

 

CALENDARIO

 

lunedì 12 luglio ANTEPRIMA

 

RACCONTARE CHOPIN

di e con CORRADO AUGIAS voce narrante

GIUSEPPE MODUGNO pianoforte e voce

 

Scene, ideazione immagini e regia FELICE CAPPA

Elaborazione video ANDREA BOCCA  Tecnico video LUCA CORRADO Audio/luci ANGELO GENERALI

 

Produzione PROMO MUSIC

 

giovedì 15 luglio   SOLO PIANO

in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano

NOTTURNI

EWA POBLOCKA, pianoforte

 

Venerdì 16 luglio CHOPIN DA CAMERA

CADONO MORTE LE FOGLIE, CANTI POLACCHI E MAZURCHE DI CHOPIN

MAGDALENA APARTA mezzosoprano
ANTONIO BALLISTA
pianoforte

sabato 17 luglio    L'ALTRO CHOPIN

WOOM WOOM WOOM! SHOWPIN
MICROBAND: LUCA DOMENICALI - DANILO MAGGIO

 

giovedì 22 luglio    SOLO PIANO

PRELUDI

ALBERTO NOSE' pianoforte

 

venerdì 23 luglio   

ROMANTIC FLUTE

CIVICA ORCHESTRA DI FIATI

MARIO CARBOTTA direttore e flauto solista

 

sabato 24 luglio    L'ALTRO CHOPIN

CHOPIN, A MODO MIO

MICHELE DI TORO pianoforte


giovedì 29  luglio    SOLO PIANO

CHOPIN E IL SUO TEMPO

ANDREA BACCHETTI pianoforte

 

venerdì 30 luglio    CHOPIN DA CAMERA

CHOPIN E SCHUMANN

ALESSANDRO COMMELLATO pianoforte

QUARTETTO LE MUSICHE  Solisti dei Berliner Philarmoniker

Simone Bernardini, Christophe Horak violini

Andreas Willwohl viola Ulrike Hofmann violoncello

 

sabato 31 luglio    L'ALTRO CHOPIN

CHOPIN IN JAZZ

RICCARDO ARRIGHINI pianoforte

 

 

STUDIO 254 SHOW LA BERLUSCONEIDE TORNA IN TV



COMUNICATO STAMPA

 

 

Studio 254 Show La Berlusconeide torna in tv

 


 

 

Roma, 11 giugno 2010. Dopo il grande successo ottenuto da Studio 254 Show La Berlusconeide sul canale Gold Tv, lo spettacolo tornerà in onda sabato 12 giugno alle ore 20.30 su Gold Tv e domenica 13 giugno alle ore 21.00 su Gold Tv Sat, canale 856 di SKY.

Ricordiamo che Studio 254 Show La Berlusconeide è lo spettacolo preparato dagli iscritti all'accademia di Cesare Lanza, che è stato proposto per alcune settimane in due prestigiosi teatri della capitale.

Studio 254 Show La Berlusconeide è puro divertissement! Parodie, imitazioni, battute, canzoni... Una buona opportunità per svagarsi un po' e divertirsi.

I ragazzi di Studio 254 sono stati bravissimi. Una testimonianza concreta del lavoro dell'Accademia. Studio 254 costituisce dunque un'opportunità concreta di crescita professionale per i tanti talenti in cerca della giusta occasione.

 

 

STUDIO 254 - ACCADEMIA DI SPETTACOLO E

COMUNICAZIONE DI CESARE LANZA 

STUDIO 254 - Via Appia Nuova, 254 - 00183 - Roma 

tel.: 06.45434558 cell.: 339.2038904

e-mail: info@studio254.it sito: www.studio254.it


Traffici di animali. Italia piu' brava? Se se ne occupano gli animalisti!?!...


Traffici di animali. Italia piu' brava? Se se ne occupano gli animalisti!?!...

Il comunicato stampa dal titolo: "Tratta di cani all'estero: costante impegno del Ministero a tutela degli animali da affezione e nel contrasto di movimentazioni illecite di animali da compagnia", emanato dal Ministero della Salute il 9/06/10 e' secondo FederFauna molto interessante. E' uscito subito dopo che e' giunta notizia di un esposto, depositato in piu' Procure dall'europarlamentare Sergio Berlato, che denuncia traffici di animali da parte di "associazioni di protezione animale". Il Ministero ha ribadito che: "Al fine di regolamentare le adozioni internazionali di cani presenti nei canili italiani sono stati organizzati Tavoli tecnici con tutte le associazioni di protezione animale e con i rappresentanti delle Regioni." Come? Per trovare soluzione ad un problema di traffici illeciti che coinvolgono associazioni animaliste, sono proprio associazioni animaliste ad essere interpellate? Ma il Ministero ha ribadito anche che: "...e' stato definito un Protocollo di Intesa che e' stato proposto formalmente alle autorita' competenti dei Paesi in cui piu' frequentemente avvengono le adozioni, al fine di fornire ulteriori garanzie di tracciabilita' degli animali. Esso prevede, infatti,  l'obbligo di controllo da parte dei servizi veterinari del Paese di destinazione dei cani e dei loro passaporti, nonche'  scambi di informazioni tra i servizi veterinari ufficiali." E' quantomeno lecito avere dubbi sulla fattibilita' di tale progetto, visto che nemmeno l'intera popolazione canina italiana e' completamente censita dall'anagrafe canina. Visto che sembrerebbe non esserci nemmeno l'anagrafe canina in diversi dei Paesi destinatari. Visto che gli stessi dati sul fenomeno del randagismo, che proprio le associazioni animaliste ci propinano in mille occasioni, sono spesso tra loro contrastanti (generalmente in calo se usati per far vedere quanto sono bravi e in crescita se c'e' da chiedere dei soldi). Per quanto riguarda gli scambi di informazioni tra i servizi veterinari ufficiali, facendo un parallelo tra il traffico di randagi, che fino ad oggi non sembra trovare una gran sensibilita' da parte di molti media e nella propaganda delle maggiori associazioni animaliste, e il ben piu' pubblicizzato traffico di cuccioli dall'Est, i rappresentanti di FederFauna ricordano quando si rivolsero alle autorita' Ungheresi. Quando chiesero aiuto per trovare soluzioni al problema, oltre che delle introduzioni illecite, anche dei numerosi carichi di cuccioli partiti all'origine con tutte le certificazioni previste dalle norme comunitarie e comunque sequestrati una volta entrati in Italia, magari con la scusa della presunta difformita' tra l'eta' dichiarata dal primo veterinario che aveva visto i cani e quella "riscontrata" dal "collega" italiano, la risposta degli Ungheresi fu che esistono norme dell'Unione Europea le quali gia' di per se' dovrebbero essere accettate ed applicate nello stesso modo da tutti gli Stati membri. Che loro tentavano di rispettarle e farle rispettare nel loro Paese, ma che nulla potevano fare una volta che i cani avevano varcato il confine... Ma forse l.Italia e' più brava!... Noi abbiamo gli animalisti che collaborano con il nostro Ministero!... Forse un domani arriveranno a dirci che se un cane si trova in vendita in Germania o in Austria su un sito animalista e animalista e' stata tutta la filiera che li' l'ha portato, si trattera' di "commercio etico"!...

--------------------------------------------------------------------------------


FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
European Confederation of Associations of Animals Farmers, Traders and Holders
Via Goito, 8 - 40126 Bologna
Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) - Fax 051/2759026

COMUNICATO INTERNAZIONALE GORIZIA

In allegato trasmetto comunicato in oggetto e due foto di riferimento.
Saluti
AC

comunicato stampa: Eventi Estate Giugno Luglio al Gautama

Comunicato stampa

Osho Gautama presenta il nuovo calendario di Eventi nel campo del Benessere, immersi nella Natura a quasi 1000 metri di altitudine

Scuola di meditazione, crescita personale e amicizia. Gautama è una comune di ricercatori spirituali e una scuola dove impari a conoscere te stesso, i tuoi potenziali e i tuoi talenti. Gautama è una comune di ricercatori spirituali e una scuola dove impari a conoscere te stesso, i tuoi potenziali e i tuoi talenti.

Comunicato rilasciato il 10 giugno 2010

E' uno spazio per sperimentare l' arte di vivere insieme con amore, consapevolezza, verità, amicizia e divertimento, per esplorare nuovi comportamenti e direzioni e per diventare maestro della tua vita. Un'estate “diversa” all'insegna degli Eventi di Meditazione, Relax, Benessere. Iniziative, Feste.


La Multiversity offre:

PROGRAMMI RESIDENZIALI DI CRESCITA

Tourist e Student Program, Primal Week, Addiction Program, Burn-Out Program, Future Planning, Coaching

SEMINARI E TRAINING

Attività di crescita personale, Humaniversity Therapist Training, Scuola di Sciamanesimo, Scuola di Breathwork Counseling

RELAX E BENESSERE

Centro Benessere "Shyam Singha", Ritiri di Guarigione Olistica e Autoguarigione Week-end di benessere, Ayurveda, Waves of Energy Massage School, Aura-Soma, Iniziazioni al Reiki

MEDITAZIONE E VACANZE

Meditazioni quotidiane, week end di meditazione, Osho Meditation Instructor Program, soggiorni "In vacanza meditando"

SPAZIO MUSICA

The Buddha Sound: creazione e produzione di cd di meditazione guidata, eventi in Italia ed Europa, Music Celebration a Natale, Pasqua e Agosto

CALENDARIO EVENTI GIUGNO – LUGLIO 2010

Meditazione e consapevolezza con Siddhakam

Da venerdì, 18. giugno 2010 ore 21:30 A domenica, 20. giugno 2010 ore 19:00

Varie tecniche ci permettono di coltivare la nostra consapevolezza.

Piu siamo consapevoli, piu siamo creativi e liberi da problemi, mente, inconscio.


Guarigione Energetica con Smito

Da venerdì, 25. giugno 2010 ore 21:30 A domenica, 27. giugno 2010 ore 19:00

Questo fine settimana sarà focalizzato sugli aspetti energetici della nostra anatomia (polarità,

meridiani, chakra) e sull’esplorazione di come possano essere di sostegno nella nostra guarigione

e crescita personale.

Comunicazione Assertiva con Dakshina

Da venerdì, 25. giugno 2010 ore 21:30 A domenica, 27. giugno 2010 ore 19:00

Come dare valore e forza alle proprie opinioni. L'arte di risolvere divergenze e conflitti.

La qualità della concretezza.


CALENDARIO EVENTI GIUGNO – LUGLIO 2010

Meditazione e consapevolezza con Siddhakam
Da venerdì, 18. giugno 2010 ore 21:30 A domenica, 20. giugno 2010 ore 19:00
Varie tecniche ci permettono di coltivare la nostra consapevolezza.
Piu siamo consapevoli, piu siamo creativi e liberi da problemi, mente, inconscio.

Guarigione Energetica con Smito
Da venerdì, 25. giugno 2010 ore 21:30 A domenica, 27. giugno 2010 ore 19:00
Questo fine settimana sarà focalizzato sugli aspetti energetici della nostra anatomia (polarità,
meridiani, chakra) e sull’esplorazione di come possano essere di sostegno nella nostra guarigione
e crescita personale.

Comunicazione Assertiva con Dakshina
Da venerdì, 25. giugno 2010 ore 21:30 A domenica, 27. giugno 2010 ore 19:00
Come dare valore e forza alle proprie opinioni. L'arte di risolvere divergenze e conflitti.
La qualità della concretezza.

Huna: il segreto con Anatta

Da venerdì, 2 luglio 2010 ore 21:30 A domenica, 4. luglio 2010 ore 19:00
Arrendersi alla propria Natura. Manifestare i propri sogni e desideri attraverso la via sciamanica Hawaiana.

Disintossicazione e ringiovanimento con Lalita e Nasud
Da venerdì, 2 luglio 2010 ore 21:30
A domenica, 4. luglio 2010 ore19:00

Cucina, massaggi, yoga e rasayana per fortificare il corpo, la mente e l'anima (Kapa, Vata,Pita).

Energia Tantrica con Pujarin
Da venerdì, 9 luglio 2010 ore 21:30
        A domenica, 11 luglio 2010 ore 19:00

Il Tantra integra la tua sessualità, le tue emozioni, sensi e consapevolezza, portandoti in uno stato di meditazione, di abbandono. Il Tantra e’ un percorso di auto-scoperta, un percorso di gioia.

Meditazione come salute con Siddhakam
Da venerdì, 16. luglio 2010 ore 21:30
A domenica, 18. luglio 2010 ore 19:00

Un weekend dedicato alla propria salute.. La meditazione e’ guaritiva, porta verso il guarire e il migliorare sempre più.
Un weekend di meditazione, bioenergetica, yoga, ayurveda, massaggi e tecniche per il corpo.

Weekend di meditazione con Varcha e Nijen
Da venerdì, 23. luglio 2010 ore21:30 A domenica, 25. luglio 2010 ore 19:00
Nostro grande alleato sarà il luogo: il silenzio magico dei boschi secolari tutt’attorno, la forza rigeneratrice del verde e degli elementi (aria, acqua...) ancora puri e intatti. Il posto è abitato tutto l’anno da meditatori e questa energia si sente! Un bel risultato di questi weekend è che tra noi e i partecipanti si crea un’atmosfera di condivisione spontanea. A volte nascono nuove amicizie.

Le emozioni, la grande Forza - Nandita
Da venerdì, 23. luglio 2010 ore 21:30 A domenica, 25. luglio 2010 ore 19:00
Rilassarsi vuol dire sciogliersi lasciar fluire le nostre emozioni, permettersi di essere sé stessi, vivendo una vita nella              spontaneità questa è la grande forza delle emozioni.
Auto - espressione dei propri sentimenti, oltre a tecniche che aiutano il rilascio emozionale.
Riscoprire il proprio valore e l’amore per sé. Useremo i rimedi Floreali di Bach per le emozioni.

OSHO GAUTAMA MULTIVERSITY Località Alpe Pianello - 21010 Dumenza (VA), Italy Tel. 0332.517032 / 54


Ufficio Stampa
Sw. geet Abba
Mobile 340 3826769
oshogautamamultiversity@gmail.com
http://www.gautama.it



--  Osho Gautama Multiversity Loc Alpe Pianello 21010 Dumenza (VA) ITALY  Tel/Fax +39 (0) 332 517054 +39 (0) 332 517032 website: www.gautama.it   Responsabile blog e pubbliche relazioni Sw Geet Abba  website: www.universointeriore.ea23.com Mobile: 3403826769

Nelle mani di Fabio Bucci i segreti del look delle milanesi.

Milano è universalmente considerata la capitale della moda e dello stile italiano. Nel centro della città si trova il famoso ‘quadrilatero’ formato da Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, in cui si trovano le boutique delle più grandi griffe italiane e straniere: qui sono nati i principali marchi di moda internazionale, come Gucci, Valentino o Dolce e Gabbana.

All’estero, ormai si dice Milano e si pensa subito al fashion, ma il capoluogo lombardo è un laboratorio d’avanguardia anche per quanto riguarda il look e le acconciature.

I parrucchieri di Milano sono sempre tra i primi a sviluppare e diffondere le nuove tendenze del coiffeuring femminile: non a caso proprio le milanesi sfoggiano per prime look inediti e trendy.

Proprio tra i parrucchieri di Milano, infatti, possiamo trovare i migliori professionisti nell’arte del taglio: tra loro spicca il nome di Fabio Bucci.

Con i suoi quasi 30 anni d’esperienza, Bucci è molto apprezzato anche nel jet set meneghino: il suo salone di via Teuliè 5, poco distante dai navigli, conosce da vicino le principali firme del giornalismo di moda, senza dimenticare che è spesso set di shooting fotografici e sfilate.

Fabio Bucci è un nome che le milanesi apprezzano già da tempo: perché la bellezza di una donna è un lavoro da professionisti.

 

 

 

Parrucchieri Milano – Fabio Bucci 

http://www.buccifabio.com/

CDB//Agency – iotiposiziono.it

Martedì 15 giugno esce "STUPIDE RELAZIONI POP" (Camarecords/Edel), L'Ep d'esordio della band toscana AFO 4.

COMUNICATO STAMPA

 

 

AFO  4

 

MARTEDÌ 15 GIUGNO ESCE L’EP D’ESORDIO

 

“STUPIDE RELAZIONI POP”

 

Martedì 15 giugno esce “STUPIDE RELAZIONI POP” (Camarecords/Edel), l’Ep d’esordio della band toscana AFO4. “STUPIDE RELAZIONI POP”, anticipato dal singolo attualmente in radio “L’ESTATE STA FINENDO” (feat. RIGHEIRA) è un “concept Ep” pop-rock che tratta il tema del rapporto di coppia in tutte le sue forme. La produzione artistica del disco è affidata ad un grande nome della musica, NICOLÒ FRAGILE.

 

Gli AFO4 sono formati da: Irene Mezzacapo (voce), Marco Mezzacapo (chitarra), Giovanni Germanelli (basso), Federico Righi (batteria) e special guest Michelangelo Biagiotti (tastiere) e insieme ai RIGHEIRA, saranno impegnati in tour per tutta l’estate.

 

“STUPIDE RELAZIONI POP” si apre con il brano “Stupido”, pezzo energico e grintoso, che rappresenta una presa di coscienza, il momento in cui ci si accorge che una storia è sbagliata, l’attimo in cui si aprono gli occhi.

“Mon Amour” è un altro esempio di relazione finita. Poi c’è “Dicembre”, brano proposto in due versioni: quella con la sola voce della cantante, Irene Mezzacapo, e quella in duetto con Marco Cocci, storica voce solista della rock band toscana Malfunk, apprezzato nell’ultima edizione di Sanremo a fianco di Irene Grandi.

Gli altri brani che chiudono l'album sono “Shopping”, “Anche No” e la rivisitazione di “Notte Rosa”, successo dei primi anni '80 di Umberto Tozzi.

 

Note biografiche:

 

Gli AFO 4 sono una realtà esistente dal 1995. Inizialmente la band nasce col nome di Amomo Nomo e la sua prima collaborazione è con il grande Sergio Bardotti. Nel 1997 la band passa da 9 a 4 elementi sotto la produzione di Massimo Mastrangelo, Marco Bertogna e Massimo Ionta. Nel 1998 viene pubblicato il singolo “STORIE DI ORDINARIA FOLLIA” dalla Baol Music. Dal 2004 gli Afo 4 iniziano a collaborare con la SONY e vengono registrati presso lo studio FORWARD di ROMA i brani “PIENE”, ”ANCHE NO” e ”GIROTONDO”: i primi due vengono trasmessi in rotazione su Radio Rai 1.

Nel luglio 2006 il gruppo è ospite al Festival Estivo della Canzone con Anna Pettinelli e nell’ottobre dello stesso anno è premiato come migliore formazione rock a Brescia con il brano “INSTABILE”.

Nel febbraio del 2007 sono proclamati miglior gruppo del mese dall’etichetta discografica Stranisuoni e qualche mese dopo, ospiti a Le Festivarts di Saint Maxime, in Francia, riscuotono numerosi consensi proponendo alcuni brani del loro repertorio, primo fra tutti “STUPIDO”, che viene trasmesso in diverse radio regionali e presentato sulla televisione italiana a luglio all’interno della trasmissione “MATINÉE” (Rai 2) con Rossella Brescia e Giampiero Ingrassia. Nel Marzo 2008 gli AFO 4 firmano con le etichette Cama Records ed Effetto Note (Mattia Panzarini e Gianluca Cerchiello) - unite nella produzione – un accordo per preparare l’uscita a settembre del singolo “Stupido”, brano scritto da Giovanni Germanelli con la partecipazione agli arrangiamenti di Nicolò Fragile e al mix di Celeste Frigo. Il brano ed il videoclip (con la partecipazione di Alessandro Tersigni GF7) ottengono una grande attenzione e forte rotazione  nelle radio e nelle tv musicali. Segue poi la pubblicazione di un nuovo singolo “MON AMOUR” (ad aprile 2010 ancora in rotazione in molte radio così come il videoclip firmato da Stefano Bertelli), nasce il fans club e si arriva alla preparazione dell’uscita dell’album “STUPIDE RELAZIONI POP”: l’album prodotto da Nicolò Fragile contiene 8 brani trai quali la cover “L’ESTATE STA FINENDO” con il featuring dei RIGHEIRA e il brano “DICEMBRE” con il featuring di MARCO COCCI. E’ in preparazione l’uscita del singolo “L’ESTATE STA FINENDO” (a 25 anni esatti dalla sua prima pubblicazione) e un tour promozionale con varie date insieme ai RIGHEIRA che porterà gli AFO4 in giro per tutta l’Italia.

 

Per informazioni:  www.myspace.com/afoquattro  -  www.afo4.com

                                                    

Palermo, 11 giugno 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota