Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA | Fiaip Bergamo, convegno "Energia, ambiente, acustica: il nuovo paradigma dell'abitare"

COMUNICATO STAMPA

SERVIZIO FORMAZIONE PERMANENTE FIAIP BERGAMO

CONVEGNO: "ENERGIA, AMBIENTE, ACUSTICA: IL NUOVO PARADIGMA DELL'ABITARE"

Giovedì 09/06/11 h. 9.45 – 12.00

Sede provinciale Fiaip, Bergamo Via Milano 1/A  

PROGRAMMA

  • h. 9.45: accreditamento per gli associati
  • h. 10.00: inizio lavori
  • h. 12.00: fine lavori


Introduzione: "Real estate: qualcosa è cambiato, e nulla sarà più come prima"


                      Giuliano Olivati, Presidente Fiaip Bergamo - Delegato Cultura e formazione Fiaip Lombardia 

Relazione: "Aspetti ambientali ed energetici degli immobili" (Standard UNI EN 15733 "Servizi degli agenti immobiliari", art. 6.2.2.2)

  1. Le nuove tecnologie costruttive e impiantistiche per il risparmio energetico e l'isolamento acustico
  2. Solare, fotovoltaico, geotermico: cosa conviene di più?
  3. Le agevolazioni fiscali per le opere relative al risparmio energetico degli edifici
  4. In arrivo l'obbligo di certificazione acustica
  5. L'Ace (Attestato certificazione energetica) negli annunci pubblicitari immobiliari, nei rogiti e nei contratti di locazione: il punto sulla normativa nazionale e regionale 
                  Massimo Conti, Ingegnere     

La crisi dell'immobiliare porta una nuova consapevolezza e un nuovo paradigma dell'abitare, fondato sul risparmio energetico e la responsabilità ambientale. Non si tratta solo di convenienza economica, ma di una nuova filosofia dell'immobile, considerato per la prima volta nella storia come una macchina energetica in continuo scambio con l'ambiente circostante. Si fa strada in parallelo la consapevolezza della privacy acustica come requisito essenziale per un'abitazione. Gli agenti immobiliari professionali, in quanto distributori del bene immobile al consumatore finale, sono l'interfaccia di questa rivoluzione. Per non subirla ma trasformarla in un'efficace leva di marketing è necessario fare formazione e cultura, se si vuole diventare parte attiva in questa svolta epocale dell'abitare.

Il convegno formativo è conforme allo Standard europeo UNI EN 15733 "Services of real estate agents - Requirements for the provision of services of real estate agents" ("Servizi degli agenti Immobiliari - Requisiti per la fornitura di servizi degli agenti immobiliari"), Artt. 6.2.2.2, 6.2.1.7.

A tutti i partecipanti associati Fiaip che avranno prenotato la loro presenza al convegno e si saranno accreditati in aula verrà inviato via mail un attestato di frequenza. Si prega di inviare una mail con indicazione di nome, cognome e codice Fiaip a info@fiaipbergamo.it  Il convegno è aperto al pubblico, compatibilmente con la capienza della sala: per partecipazioni esterne si richiede una mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato.       

Ufficio stampa Fiaip Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota