Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2011

La tua babysitter la scegli in un clic!

La tua babysitter la scegli in un clic!

 

Come ogni anno, gli asili chiudono e diventa sempre più difficile per i genitori "sistemare" i loro figli senza rinunciare al proprio lavoro. L'unica soluzione è ricorrere alla babysitter.

Sembra banale trovarla, ma tutte le persone che si trovano ad affrontare questo tema ne escono, nella maggior parte dei casi, abbattute e poco soddisfatte. Per non parlare del fatto che spesso, proprio quando si era trovata la persona giusta, questa se ne va! E allora si deve ricominciare la ricerca e ci si sente stressati solo a pensarci!

Se si vuole utilizzare il canale internet servono ore per individuare i canali e pubblicare gli annunci. Poi si deve attendere qualche giorno ad aspettare che i potenziali candidati possano trovare l'annuncio e inviare la loro candidatura che, molto spesso, è poco dettagliata. E alla fine per avere semplici informazioni come la disponibilità, la distanza, le esperienze e le referenze, è necessario telefonare perdendo tanto tempo e tanto denaro.

 

Per trasformare l'esperienza della ricerca in qualcosa di "efficace ed efficiente" è nato Sitterlandia.it (www.sitterlandia.it), il portale amico per trovare babysitter, petsitter e altre figure professionali rivolte alla cura della casa e della persona.

E' un vero e proprio servizio personalizzato, facile e veloce, che piace molto ai genitori. Permette di mettersi in contatto con migliaia di sitter qualificati e ordinati per qualifica professionale, disponibilità, distanza ed esperienze. Gli annunci di ricerca di sitter, infatti, avvengono attraverso una procedura guidata, che raccoglie le principali caratteristiche e informazioni della persona che si ricerca. Così, ad esempio, è possibile indicare per quanti bambini è richiesto il sitteraggio, quale disponibilità settimanale è richiesta e che competenze o titoli sono necessari per svolgere il lavoro.

Inoltre come un vero e proprio social network, nel portale i genitori possono condividere esperienze e referenze per trovare il collaboratore più adatto alle proprie esigenze.

E' divertente navigare in Sitterlandia.it perché è molto semplice da usare: un genitore, una volta registrato, pubblica un annuncio di ricerca della sua babysitter e subito dopo riceve le candidature dei sitter interessati nella sua zona, ordinati per un intelligente sistema di percentuale di attinenza all'annuncio. A questo punto, dopo aver sottoscritto un abbonamento di soli 20 Euro, deve solo selezionare le persone che trova adatte alle proprie esigenze. Infatti, i sitter presenti in banca dati sono tempestivamente avvisati delle richieste che vengono inserite nel portale così possono candidarsi velocemente, senza però poter vedere i recapiti di chi ha postato l'annuncio. E' solo la persona che pubblica la richiesta che poi potrà decidere chi contattare o da chi farsi contattare, lasciando il proprio numero di telefono o il proprio indirizzo Email.

E' così possibile fare una ricerca mirata vagliando con calma tutte le candidature, controllando le schede professionali dettagliate di ogni sitter e andando a contattare solo i sitter veramente in linea con le proprie esigenze e aspettative.

Ora bisogna solo provare!

 
Gradito un riscontro, per inserimento in rassegna stampa



Andrea Apollonio
Ufficio Stampa Sitterlandia.it
Cellulare: +39.389.07.56.389
Email: ufficiostampa@sitterlandia.it
Web: www.sitterlandia.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota