Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2011

Allergia al nichel? No, grazie! Finalmente in Italia gli orecchini in plastica medica nichel free

Piercing e rischi correlati:

la soluzione innovativa della Plastica Medica Nichel-free.

 

Barberino di Mugello (FI),  8 novembre 2011 -  Grande l'interesse  suscitato durante il 1° Congresso nazionale SIDeLP Società Italiana Dermatologi Liberi Professionisti (27-29 ottobre 2011, Residence Oasi di Kufra, Sabaudia - LT) dalla relazione Piercing e rischi correlati: la soluzione innovativa della plastica medica Nichel free della Dott.ssa Tiziana Franco, dermatologo. La foratura dei lobi, se non eseguita correttamente, può facilmente comportare infezioni e allergia al nichel. Il nichel, infatti, è altamente allergizzante ed è presente in tutti i metalli: anche nell'oro, nell'argento. Come evidenziato dalla Dr.ssa Franco nel corso delle giornate di studio "La foratura dei lobi è un fattore che contribuisce alla notevole diffusione delle allergie al nichel. Studi clinici a livello mondiale hanno confermato che la foratura dei lobi presenta un alto rischio per lo sviluppo dell'allergia al nichel di cui è soggetto il 10% - 30% delle donne. L'unica soluzione è evitare qualsiasi contatto con metalli contenenti nichel!" .

Infatti i metalli con cui sono realizzati orecchini e gioielli, sia di oreficeria che di bigiotteria, rimangono a contatto con il nuovo foro in via di guarigione e possono causare eczemi e dermatiti più o meno gravi.  E una volta diventati allergici al nichel, lo si resta per sempre. Per questo i dermatologi raccomandano l'uso di orecchini foralobi in plastica medica 0% nichel e consigliano di scegliere operatori che utilizzino dispositivi per la foratura di II generazione in cui gli orecchini foralobi siano custoditi in cassette sterili monouso e igienicamente protette.

Considerazioni che rendono quanto mai attuale il lancio in Italia dell'unica linea di orecchini al mondo realizzati in Plastica Medica  Nichel-free: i gioielli "amici per la pelle" Blomdahl ideati e prodotti in Svezia dall'omonima azienda e distribuiti in esclusiva per l'Italia da EuropMedical srl nelle farmacie e nelle parafarmacie di tutto il territorio nazionale.  Il Sistema Blomdahl Medical di foratura dell'orecchio risponde a tutti i requisiti evidenziati dagli specialisti della pelle: prevede precise norme igieniche e orecchini in Plastica Medica 0% Nichel incapsulati in cassette sterili e monouso. Una soluzione raccomandata anche per i bambini perché sicura, facile e indolore. Oltre agli orecchini pensati per la foratura dell'orecchio, è disponibile una linea completa di orecchini in Plastica Medica 0% Nichel che montano pietre, zirconi e perle Swarovski nella parte che non è a diretto contatto con la pelle. E per il consumatore una garanzia in più: tutti gli orecchini sono venduti in cofanetti clean-pack sigillati per assicurare che nessuno li abbia indossati prima dell'acquisto.

Una "bella", anzi "bellissima", soluzione per chi finora aveva dovuto rinunciare al piacere di indossare orecchini perché allergico al nichel. Una libertà ritrovata  per migliaia di donne italiane che possono anche scegliere gli orecchini della linea Blomdahl in Titanio di qualità medica, metallo impiegato in chirurgia e dalla provenienza completamente tracciabile e certificata, con una percentuale di nichel 10.000 volte inferiore a quanto consentito dalle attuali normative:. In un panorama dell'offerta sempre più inflazionato da gioielli realizzati in oro e argento riciclati e con sistemi di foratura poco sicuri, l'innovazione introdotta da EuropMedical con i prodotti Blomdahl promette di rivoluzionare il mercato italiano degli orecchini e del piercing.

 

Per maggiori info, immagini e approfondimenti:

(www.europmedical.it)

Ufficio stampa

pressofficeurop@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota