Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2011

Bargiornale ad Around Bar Roma Show. Master gratuiti di formazione

Dal 13 al 16 novembre 2001 andrà in scena alla Fiera di Roma ABS - Around Bar Roma Show, il nuovo Beverage and Restaurant Expo ricco di eventi e convegni, che vedrà la collaborazione del Gruppo 24 ORE attraverso la rivista “Bargiornale” e la sua Bar University. Per i visitatori dell’importante appuntamento, infatti, ad arricchire il programma di convegni ed eventi dentro e fuori la fiera saranno anche 17 Master gratuiti organizzati dalla scuola di formazione di Bargiornale, rivista leader nel settore dell’informazione dedicata ai professionisti del bar.

 

Gli appuntamenti con i master di Bar University costituiranno momenti di formazione/informazione molto pragmatici, e si focalizzeranno su tematiche di grande attualità per i locali, come ad esempio le tendenze nella creazione dei cocktails, come fare business attraverso un corretto assortimento di prodotti e servizi, i nuovi trend di concept e interior design nei locali pubblici, le tecniche per promuovere il proprio locale, le attività di fidelizzazione e la gestione degli eventi.

 

L’obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti suggerimenti che siano immediatamente applicabili al proprio business, così da consentire una migliore performance del proprio locale. La squadra dei relatori è di grande valore. Ne fanno parte, tra gli altri, il presidente onorario Iba Umberto Caselli, Dom Costa alias “The Drink Jockey”, Sandra Haruko Civieri primo barman dell’Hotel Excelsior Lido a Venezia, la pluricampionessa Ursula Chioma, Aime Loop da Tallin, Faizal Nood da Singapore e Leonardo Leuci che, attraverso il suo Jerry Thomas Project di Roma, sta contribuendo a diffondere la cultura e la passione dei cocktail che hanno fatto storia. Quello dei drink di qualità è un tema di particolare importanza per chi, come la rivista Bargiornale, da oltre trent’anni s’impegna a diffondere la cultura e la consapevolezza nel bere.

 

Tra le iniziative in programma nel corso di Around Bar Roma Show, inoltre, “Bargiornale” promuoverà anche altri due appuntamenti: domenica 13 novembre si svolgerà il concorso internazionale per cocktail There is no cocktail without water, organizzato in collaborazione con il John Whyte Club, associazione internazionale di gestori di bar che punta a focalizzare l’attenzione della categoria su temi ad alta “sensibilità sociale”.

In particolare, il concorso punterà a valorizzare la sensibilità dei concorrenti e del mondo della miscelazione al tema dell’acqua e del rispetto ambientale.

Il secondo appuntamento è quello con il concorso “Dedica un cocktail a Roma,” organizzato da ABS in collaborazione con “Bargiornale, in scena martedì 15 novembre, per contribuire attraverso un cocktail dedicato alla capitale, ai festeggiamenti dei 150° dell’unità.

La sfida, con la sponsorizzazione del prestigioso marchio Pallini, riguarda la realizzazione di un drink doppio cocktail con un elevato grado di adattabilità e trasversalità, perchè piacevolmente fruibile in diverse fasce orarie.

A disputarsi l’ambito riconoscimento del “Cocktail Roma 2011” saranno chiamati   circa 80 finalisti di grande talento, che troveranno le loro ricette giudicate da una competentissima giuria di 8 sommelier capitanata da un guru della miscelazione internazionale, Salvatore Calabrese, universalmente noto tra i barman come “The Maestro”. Salvatore Calabrese, originario della Costiera Amalfitana ma londinese d’adozione, è tra i personaggi più influenti dell’industria. Oggi è alla guida del Salvatore at Playboy di Londra dove continua a professare il verbo della Liquid History, una ricerca filologica sui cocktail e sugli ingredienti originari con i quali sono stati creati. Il suo Sazerac, realizzato con Cognac Sazerac de Forge del 1805, è in lista a 2.000 sterline.

 

Per ulteriori informazioni:

franca.piovani@ilsole24ore.com

 

--
Questa comunicazione e ogni eventuale file allegato sono confidenziali e destinati all'uso esclusivo del destinatario. Qualora non siate i destinatari della comunicazione, qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto della comunicazione potrebbe violare norme di legge (art. 616 cod. pen., D. lgs N. 196/2003: "Codice in materia di protezione dei dati personali"). Se avete ricevuto questo messaggio per errore Vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente (a mezzo telefono, fax o e-mail), eliminando in modo definitivo; il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna e/o senza riprodurne in alcun modo il contenuto. Il mittente, tenuto conto del mezzo utilizzato non si assume alcuna responsabilita' in ordine alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nella presente comunicazione via e-mail.

This information and any further message herein enclosed are confidential and intended only for the use of the individual or entity named above. If you are not the intended recipient, any action, copy, communication, dissemination or any other similar activity based upon the content of this e-mail message could infring legal rules (art. 616 cod. pen., D. lgs. N. 196/2003: "Act for protection of personal data"). If you have received this message by mistake, please notify immediately the sender (by telephone, fax or e-mail) destroying definitively the original message and any enclosed file without retaining any copy and/or without editing in any way the content. Due to the way of the transmission, the sender does not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail message.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota