Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2012

Montenegro

Montenegro, patrimonio dell’ UNESCO, è la perla del Mediterraneo, si trova nel sud dell'Adriatico, unico in molti modi, infatti in nessun altro posto sono riunite, tante ricchezze naturali insieme. 117 meravigliose spiagge per un totale di 73 km di lunghezza, laghi e fiumi cristallini e bellissime montagne, tutte in un unico paese, il Montenegro. Le giornate possono trascorrere tra rilassanti ore distesi al sole su una delle tante spiagge della costa adriatica e suggestive passeggiate serali tra le montagne del Montenegro, una terra che non può lasciare indifferenti. La sera si può pranzare in uno dei caratteristici ristoranti lungo le rive del lago Scutari ed assaggiare i famosi piatti locali come: il prosciutto “Njeguški” con olive e formaggi, il “Baka” (uno stufato di pesce), le cozze in salsa “bouzzara” (pomodoro, prezzemolo, aglio e cipolle), il tutto accompagnato dagli ottimi vini o birre locali. Nel pomeriggio l’ideale è lo shopping scegliendo fra i numerosi mercatini rionali e approfittare per acquistare souvenir caratteristici da portare a parenti ed amici, come merletti, pelletteria, manufatti in legno e dipinti religiosi. Sicuramente questa terra, è una scelta eccellente per le vacanze, qui infatti è possibile andare incontro ai gusti di tutti: dalle escursioni in montagna, alle vacanze all’insegna dell’arte e della cultura o uno splendido charter nautico. Il Montenegro infatti è famoso anche per le barche a vela, in particola modo le vacanze sui caicchi, delle splendide e maestose imbarcazioni che sono dei veri e propri hotel galleggianti. In caicco si può veleggiare lungo le coste del golfo delle Bocche di Cattaro ed ammirare le numerose isolette e i verdeggianti promontori che scendono delicatamente fino al mare. il Montenegro ha molte altre caratteristiche di rilievo: storia, cultura, tradizione, buone condizioni climatiche, aria pulita, natura incontaminata, l'azzurro del mare Adriatico e tutto ciò la rende sicuramente una meta turistica che non deve mancare nella lista dei posti da visitare. Questo piccolo paese combina le caratteristiche territoriali, gli usi e i costumi, dei paesi balcanici e mediterranei, infatti il Montenegro è vicinissimo alla Serbia, Bosnia, Croazia, Italia e Albania e dalla nostra nazione, è facilmente raggiungibile con poche ore di traghetto. Nonostante le dimensioni ridotte, la sua superficie non arriva neanche a 14 km quadrati, offre una grande diversità e abbondanza di bellezze naturali, una combinazione ideale tra il clima mite del mediterraneo che vanta una media di 240 giorni di sole all’anno e l'ospitalità fantastica delle popolazioni locali, elementi che hanno reso il Montenegro l’indiscussa perla d'Europa.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota