giovedì 2 agosto 2012

Dove c'è "Casta" c'è Italia...

(DOVE C’E’ “CASTA” C’E’ ITALIA…)
 
IL COSTO DELLA REPUBBLICA
 
Salve,
sento il piacere di sottoporre alla vostra attenzione l’analisi in oggetto (presente in allegato o consultabile direttamente alla pagina: http://gaspareserra.blogspot.it/2012/07/dove-ce-casta-ce-italia.html), tramite la quale si intende denunciare i costi -a mio dire “esorbitanti”- del tanto pletorico quanto ipertrofico apparato politico-istituzionale del nostro Paese.
 
Quest’articolo inaugura la serie “PILLOLE DI SPENDING REVIEW”, ovvero una raccolta di saggi, dossier ed inchieste (in programma almeno “60”, tutti in pubblicazione sul blog “Panta Rei”: http://gaspareserra.blogspot.it) aventi come denominatore comune la DENUNCIA DEI PIU’ INSOPPORTABILI “SPRECHI” di denaro pubblico E DEI PIU’ ODIOSI “PRIVILEGI” di cui beneficiano le varie “Caste” (non solo politiche) che continuano a prosperare in Italia.
 
Pillole che auspico valgano anche da monito (o suggerimento critico) per il “supertecnico” governo a guida Mario Monti, ancor più ora che l’Esecutivo sembra volere finalmente farsi carico dell’impegno ad agire nel senso di tagli strutturali alla spesa pubblica italiana.
 
P.S.:
Qualora interessati, presto il mio consenso alla pubblicazione, riproduzione o divulgazione degli articoli in oggetto (alla sola condizione che non ne sia alterato il contenuto e che venga citata la fonte).
 
 
Cordiali saluti,
Gaspare Serra

----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Offerta moto gp settembre 2012 all'Hotel New Age di Riccione, Pensione completa Euro 78 a persona al giorno (minimo 3 giorni), in camera doppia. Parcheggio auto e moto
Clicca qui

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota