Cerca nel blog

venerdì 15 novembre 2013

Comunicato Stampa: "Danza, al Teatro Comunale di Teramo ‘Il Fantasma dell’Opera’"


Comunicato Stampa



Danza, al Teatro Comunale di Teramo 'Il Fantasma dell'Opera'

Prevendite aperte per il nuovo spettacolo di Massimiliano Lanti liberamente ispirato al musical di Andrew Lloyd Webber. Il ricavato sarà devoluto al Comitato Montinari Abruzzo impegnato nella cura di bambini affetti da disturbi correlati all'autismo

 

TERAMO – Danza, aperte le prevendite per 'Il Fantasma dell'Opera' in scena al Teatro Comunale di Teramo il prossimo 13 dicembre (ore 21). Ispirato al grande classico del musical di Andrew Lloyd Webber  (oltre 10mila le rappresentazioni dalla 'prima' del 1986, record d'incassi a Londra e Broadway), il balletto diretto dal Maestro Massimiliano Lanti porterà sul palco del Comunale le atmosfere e l'intensità drammatica dell'opera tratta dall'omonimo romanzo di Gaston Leroux e ambientata nella Parigi di fine '800.


LO SPETTACOLO - La storia racconta l'amore disperato di un geniale musicista dal volto sfigurato che vive nei sotterranei dell'Opéra di Parigi per la giovane soprano Christine Daaé, legata sentimentalmente al visconte Raoul De Chagny. Lo spettacolo e le splendide musiche di Lloyd Webber  rendono il Fantasma molto più che un amante tragico, un romantico sensibile e non solo una creatura intrisa di orrore e paura. A vestire i panni di Phantom sarà lo stesso maestro Massimiliano Lanti, affiancato da Valeria Ciampichetti nel ruolo della cantante lirica Christine, Debora D'Agostino (Firmin) e Federica Pardi (Andrè). Con loro, sul palco, circa 50 ballerini del Centro Coreografico di Danza di Montorio al Vomano e di Studio60 Spazio Danza Teramo. Le coreografie sono a cura di Massimiliano Lanti, Elsa Calisti e Annarita Di Censo.


BENEFICENZA - Il ricavato dell'incasso sarà devoluto in beneficenza al 'Comitato Montinari Abruzzo' di Teramo, associazione impegnata nella cura di bambini affetti da disturbi correlati all'autismo. La Onlus, nata nel 2009 e costituita da genitori di ragazzi con sindrome autistica e patologie correlate, medici, educatori e operatori del settore, ha come obiettivo quello di colmare la carenza di strutture tese ad assistere, sostenere e guidare le famiglie ed i ragazzi attraverso terapie bio-mediche, di rieducazione sensoriale, psico-motorie, cognitivo-comportamentali, mirate al recupero e al raggiungimento della autonomia personale e sociale dei soggetti portatori di disabilità.  


INFO E BIGLIETTI – Il costo dei biglietti è il seguente: PLATEA euro 15; GALLERIA (1° settore) euro 10; GALLERIA (2° settore) euro 8. Prevendita biglietti presso: Teatro Comunale di Teramo, Via Rozzi tel. 0861.246773; Centro Coreografico di Danza, Viale Risorgimento, 98 Montorio al Vomano, tel. 0861.501965; Studio60 Spazio Danza, Teramo, Villa Pavone, Via Bruschelli, 60 tel 3271021960; Bar Franco Viale Risorgimento, 55 Montorio al Vomano, tel. 0861.501138/598560; Libreria La Sapienza, Corso San Giorgio, Teramo. tel. 0861.243692; Blu Bar, Basciano, Contrada Salara, tel. 0861.651000.


Teramo, 15 novembre 2013


In allegato comunicato stampa, locandina e immagine


Fabio Marini

Addetto Stampa

Cell. 3804165649

Skype: fabio.marini4 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota