Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

SABATO 23 NOVEMBRE - BOULEVARD ROCK CLUB - PLAN DE FUGA

Gent.ma Redazione


SABATO 23 NOVEMBRE alle ore 22.00 al Boulevard Rock Club di Misano Adriatico (RN) si esibisce uno dei gruppi italiani più talentuosi del momento PLAN DE FUGA.

La musica del gruppo è un rock contaminato da influenze pop, funk e dark con una varietà stilistica e ampi spazi a passaggi strumentali. Il nome, "piano di fuga" in lingua rumena, rispecchia il desiderio della band di comunicare il proprio messaggio musicale e misurarsi anche con la scena internazionale, motivo per cui i testi sono in lingua inglese.Il gruppo si è formato nel 2005 a Brescia. Dopo anni di live in Italia e all'estero ed un primo demo con 6 pezzi, nel 2009 hanno firmato il loro primo contratto discografico con l'etichetta indipendente About:Blank seguito dalla pubblicazione dell'album d'esordio intitolato In a Minute. Il primo singolo estratto dall'album, "Twice", riscuote consensi da pubblico e critica.
Nel marzo 2010 vengono inseriti nel cast dell'Heineken Jammin' Festival, dove si esibiscono sul palco principale del parco San Giuliano a Venezia, assieme ad artisti di fama internazionale come Aerosmith, The Cranberries e Stereophonics.
Nel gennaio 2011 il gruppo viene eletto miglior band italiana del 2010 in un sondaggio on-line indetto dai DJ di Virgin Generation.
Nel 2011 alcuni brani estratti dall'album vengono trasmessi nel programma The Coalition Chart Show, condotto da Mike Joyce, storico batterista degli Smiths, sulla East Village Radio di New York.
Nel 2012 hanno pubblicato il loro secondo album LOVE°PDF per la Carosello Records, con in aggiunta un DVD con un cortometraggio, diretto da Davide Fois, che racconta le canzoni che compongono l'album. Nel mese di ottobre Touché, primo singolo estratto dall'album, raggiunge la posizione n.10 nella classifica Virgin Rock 20 di Virgin Radio Italia.
Il 6 novembre 2012 si esibiscono come opening act per l'unica data italiana della band statunitense The Gaslight Anthem all'Alcatraz di Milano.
Nel mese di febbraio 2013 Better4me, secondo singolo estratto, raggiunge la posizione n.8 nella classifica Virgin Rock 20 di Virgin Radio Italia.
Il 1 giugno 2013 si esibiscono al Camden Rocks Festival di Londra.
Formazione:
Filippo De Paoli (chitarra e voce)
Marcello Daniele (basso e voce)
Simone Piccinelli (chitarre, piano, rhodes)
Matteo Arici (batteria)

APRONO IL CONCERTO alle ore 22:00
SAMMY WANTS TO FLY

https://www.facebook.com/sammy.wantstofly?fref=ts 

A seguire DJ Set super carico in tutte 3 le sale…..


Cordialità



Il Circolo Degli Uomini Ilustri

Ferruccio Belmonte

http://www.facebook.com/ferruccio.belmonte


belmontef@libero.it
338 5708939


Boulevard Rock Club, via Ponte Conca, 41, Misano Adriatico (RN)


 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota