Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

FOOTBALL AMERICANO, l'ex coach dei Kansas City Chiefs John Mackovic è il nuovo capo allenatore della Nazionale


COMUNICATO STAMPA

IL NUOVO CAPO ALLENATORE DELL'ITALIA E' JOHN MACKOVIC, EX COACH DEI KANSAS CITY CHIEFS E CAMPIONE DEL MONDO CON GLI USA NEL 2007: "PER ME E' UN ONORE. L'ITALIA HA UN FUTURO LUMINOSO"

Gran colpo per la FIDAF e per tutto il football italiano. Si tratta del nuovo head coach della Nazionale, un nome di assoluto prestigio: è quello di John Mackovic, che guiderà il Blue Team per i prossimi quattro anni e che diventa quindi il successore di Vincent Argondizzo, cui va un grande ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni. Mackovic peraltro non sarà solo il capo allenatore della Nazionale, ma svolgerà anche il ruolo di consulente per lo sviluppo tecnico del football in Italia. Sarà lui, ad esempio, a visionare i ragazzi che prenderanno parte al progetto "Usa Challenge" ed eventualmente ad indirizzarli per le loro future esperienze negli Stati Uniti. Si tratta di un tecnico di carisma, prestigio, grande preparazione e che ha già collaborato con la FIDAF nei primi anni Duemila.

Classe 1943, John Mackovic è un personaggio di assoluto rilievo nel mondo del football americano e il suo curriculum è pressoché infinito. Nato nel 1943, ha una grande esperienza nel mondo delle università, avendo allenato a Wake Forest (dove aveva anche giocato), Illinois, Texas e Arizona. Ma soprattutto Mackovic è stato nella NFL dal 1983 al 1986 il capo allenatore dei Kansas City Chiefs, che con lui raggiunsero i playoff per la prima volta in 15 anni, e dal 1981 al 1982 è stato l'allenatore dei quarterback presso i Dallas Cowboys. Nel 2007 è diventato campione del mondo alla guida della nazionale degli Stati Uniti.

Queste le parole con cui John Mackovic ha commentato la sua nomina a capo allenatore dell'Italia: «L'incarico che mi ha dato il consiglio federale FIDAF nel nominarmi head coach del Blue Team per me è un grande onore e una sfida stimolante. Il futuro del football americano in Italia è più luminoso che mai e io sposo l'obiettivo della federazione, che vuole una squadra nazionale di alto livello in Europa. Vengo in Italia come un grande amico che vuole essere un ambasciatore di buona volontà e sviluppo professionale del football italiano».

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota