Cerca nel blog

martedì 17 dicembre 2013

Per proteggere la vita dei tuoi lavoratori scegli le Scale Lizard:

Da quando ha deciso di allargare la propria produzione anche ai sistemi anticaduta, Rodigas ha sviluppato una significativa sensibilità alle normative tecniche di riferimento e ai decreti in materia di sicurezza sul lavoro. Per questa ragione, l’azienda si è recentemente impegnata anche nella produzione di scale verticali di sicurezza a norma di legge: tramite il marchio Lizard, Rodigas, infatti, produce e commercializza scale che forniscano, prima di ogni cosa, la giusta sicurezza a tutti quegli operatori che debbano eseguire il loro lavoro sulle facciate o sul tetto degli edifici industriali.

La normativa sulle scale

Il D.L. 81/2008, che disciplina la normativa in materia di sicurezza e prevenzione sul lavoro, stabilisce -all’articolo 113- che la scale a pioli di altezza superiore a m 5, fissate su pareti o incastellature verticali o aventi una inclinazione superiore a 75 gradi, devono essere provviste, a partire da m 2,50 dal pavimento o dai ripiani, di una solida gabbia metallica di protezione, avente maglie o aperture di ampiezza tale da impedire la caduta accidentale della persona verso l'esterno.

 

Le scale Lizard

Per questa ragione, Rodigas realizza scale verticali di sicurezza in alluminio, da impiegare principalmente per l'accesso ai luoghi di lavoro sopraelevati. Capaci di portare fino ad un peso di 150 kg, tali scale sono dotate di botole di sicurezza anti-intrusione e braccioli di sbarco in quota.

 

Le Scale Lizard salvano la vita

I braccioli permettono agli utilizzatori di potersi riposare in caso di stanchezza o di fermarsi qualora si accorgessero di star effettuando una manovra errata, ma, soprattutto, possono salvargli la vita. Nel caso in cui, infatti, il lavoratore dovesse avere un malore improvviso durante la risalita, tali scale, proprio perché munite di braccioli, forniscono al lavoratore un appiglio veloce a cui sostenersi.

Le scale Lizard sono, dunque, una garanzia sia per quei datori di lavoro che hanno a cuore la salute e la vita dei propri lavoratori sia per i lavoratori stessi che possono operare con maggiore tranquillità. Qualsiasi sia la causa di perdita di equilibrio, infatti, grazie alla gabbia costruita tramite i braccioli, le Scale Lizard danno al lavoratore la possibilità di aggrapparsi e di sostenersi, non lasciandolo cadere all’indietro da un’altezza elevata che tradurrebbe la caduta al suolo, quasi inevitabilmente, in un grave infortunio.

 

Per avere maggiori informazioni sulle Scale Lizard, vi invitiamo a cliccare qui (http://bit.ly/182paTX).

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota