Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Stonesoft e Tufin insieme per migliorare Situational Awareness e Network Automation

Milano – 10 dicembre 2013 – Stonesoft società del Gruppo McAfee esperta in cyber security e Tufin Technologies, fornitore leader di soluzioni di Security Policy Orchestration, hanno oggi annunciato di aver completato la prima fase di integrazione delle loro interfaccia di gestione. La soluzione integrata combina la contextual awareness di Stonesoft e la security policy orchestration di Tufin, allo scopo di fornire ai clienti un miglioramento del controllo della network security e  un approccio più olistico alla gestione di reti più complesse, dinamiche ed eterogenee. Tufin è il primo vendor in grado di integrare il nuovo Security Management Center API di Stonesoft.

Impatto operativo

Come facilitatore di operazioni agili e sicure, il ruolo di gestione delle reti è diventato strategico per le organizzazioni. Allo stesso tempo, dato che le reti crescono e diventano più complesse, la loro gestione diventa sempre più impegnativa, dovendo sostenere nuove tecnologie e soluzioni di diversi vendor su tutta l'organizzazione. La perfetta integrazione di diversi componenti e strumenti di gestione aiuta i clienti a raggiungere un approccio olistico alla gestione della rete allo stesso tempo sicuro ed efficiente.

"I nostri clienti comuni potranno acquisire valore aggiunto dalla relazione consolidata tra Stonesoft e Tufin, mentre andiamo alla seconda fase dell’integrazione e oltre,” ha dichiarato Reuven Harrison , CTO di Tufin . "Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con Stonesoft per garantire ai nostri clienti di avere una Security Policy sempre in linea con il loro business senza sacrificare compliance, efficienza e agilità."

Approccio olistico alla gestione della policy

Security Management Center (SMC), componente base del visionario Stonesoft Next Generation Firewall, fornisce un Application Programming Interface (API) con la versione 5.6. Mentre SMC rende la gestione del Next Generation Firewall efficace e semplice, API semplifica le integrazioni tra SMC e  sistemi di gestione delle terze parti. Basato su un’architettura REST, SMC API consente ai responsabili di rete di automatizzare compiti come l’aggiunta di elementi  e regole, modifica e rimozione .

Tufin Orchestration Suite ™ è un sistema di gestione centralizzata della policy in grado di coprire più tecnologie e vendor. La versione R13 -3 di Tufin Orchestration Suite aggiunge SMC di Stonesoft alla vasta gamma di dispositivi di rete supportati.

La fase iniziale dell'integrazione tramite l'API di SMC consente agli utenti di gestire la topologia di rete, visualizzare e analizzare le policy e tenere traccia delle modifiche di policy effettuate con Tufin Orchestration Suite. Fornisce inoltre gli strumenti che aiutano i clienti comuni a soddisfare gli standard di conformità alle normative quali PCI -DSS e SOX .

"L'integrazione tra Stonesoft e Tufin offre nuove opportunità per i nostri clienti comuni di ottenere la migliore consapevolezza della situazione e l'automazione di rete in ambienti multi-vendor ", ha dichiarato Tero Jantunen , SMC Product Architect di Stonesoft, società del Gruppo McAfee.

Disponibilità

L’integrazione di gestione è disponibile con la versione 5.6 di Stonesoft NGFW e Tufin R13 -3. Stonesoft 5.6 e Tufin R13-3 sono entrambi immediatamente disponibili.

Stonesoft, società del Gruppo McAfee

Stonesoft protegge le informazioni critiche e gli asset digitali attraverso tecnologie di next generation firewall/VPN, intrusion ed evasion prevention system integrati e gestiti centralmente. L’offerta di Stonesoft fornisce alle aziende il più alto livello di cyber security, protezione degli investimenti, resilienza operativa, coscienza della situazione, controllo e gestione centralizzati e ottimizzazione delle risorse. Il software di Stonesoft consente un vantaggio adattivo e flessibile e anche un risparmio di costi rispetto ai concorrenti che trattano hardware. Stonesoft vanta il miglior tasso di fidelizzazione dei clienti di mercato grazie a un basso TCO, un modello di licenze flessibile e l’eccellenza del servizio. Stonesoft è riconosciuta ovunque per la scoperta delle Tecniche di Evasione Avanzata (AET) utilizzate nei più precisi attacchi cyber. Gli analisti e i laboratori indipendenti più importanti hanno conferito le migliori classificazioni per i suoi prodotti NGFW, la protezione da AET e la gestione. Fondata nel 1990 e acquisita da McAfee nel 2013, Stonesoft fa ora parte della strategia Security Connected di McAfee in grado di creare l’offerta integrata di sicurezza più completa del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota