Cerca nel blog

giovedì 6 febbraio 2014

COMUNICATO STAMPA - Consorzio CARPI

Gentile giornalista e collega,

 

inviamo in allegato e nel testo qui sotto il comunicato stampa riguardante una nuova iniziativa virtuosa per la gestione dei rifiuti umidi e plastici organizzata dal Consorzio CO.N.E.R. gree e promossa dal Consorzio CARPI.

 

Certi di un vostro positivo riscontro,

Porgiamo i più Cordiali Saluti

 

COMUNICATO STAMPA

 

CO.N.E.R. GREEN E CARPI (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia) ASSIEME PER UNA MIGLIORE GESTIONE DELL’UMIDO

 

Treviso, 06 febbraio 2014 - Nuova iniziativa ambientale per il recupero di energia da rifiuti organici progettata dal Consorzio CO.N.E.R. green, che vede come capofila il Consorzio Pellicano di Tarquinia e promossa con la collaborazione del Consorzio CARPI.

L’obiettivo del Consorzio CO.N.E.R. green è quello di riuscire a razionalizzare, organizzare e gestire la raccolta e il trattamento di beni a base di rifiuti biodegradabili e dei rifiuti compostabili per la produzione di energia elettrica. Parte di questi rifiuti di plastica generati dal processo di recupero verranno poi conferiti alle aziende di riciclo della plastica italiane.

Il CO.N.E.R. green crea, attraverso le adesioni, una forma efficace per gestire logisticamente e tecnicamente la valorizzazione dell’umido, il quale rappresenta circa un terzo dei rifiuti delle raccolte differenziate, che è propedeutica alla fase di compostaggio con il trattamento dei rifiuti biodegradabili e dei rifiuti compostabili per la produzione di energia.

 

Per conoscere più da vicino il progetto CO.N.E.R green segnaliamo due appuntamenti molto importanti:

·         OPEN DAY: 6 e 7 febbraio 2014 dalle 10.00 alle 12.00 presso lo stabilimento del Consorzio Pellicano, Loc. Olivastro, snc – 01016 Tarquinia (VT).

La partecipazione all’incontro va prenotata inviando una mail all’indirizzo:

-          pensadifferenziato@gmail.com;

-          daifacciamoladifferenziata@gmail.com;

-          conergreen@gmail.com.

 

·         CONVEGNO: Rifiuto: una risorsa per un mondo migliore, ore 18.00 sala convegni – Villa Tirreno in Via Benedetto Croce, 2 – 01016 Tarquinia (VT).

 

A proposito del Consorzio CARPI

 

Il Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia (CARPI), operativo dal 2007, è un consorzio di servizi che riunisce alcune delle più importanti realtà nazionali che operano nell’ambito della raccolta, del riciclo e della produzione di materie plastiche provenienti da superficie privata, dunque un Consorzio che non interviene nella superficie pubblica di competenza dei Comuni che si occupano della differenziata.

CARPI è un consorzio “di sistema”, sussidiario al sistema vigente in Italia, ed è impegnato in un dialogo continuo sia con le aziende sia con le istituzioni e altre strutture, in grado di rappresentare tutti gli attori di questo complesso settore in una logica che va dalla tutela ambientale a quella della creazione di un nuovo e proficuo mercato, che crei l'equilibrio necessario per favorire lo sviluppo adeguato dell'intero comparto. Le imprese che CARPI rappresenta non vogliono muoversi in un quadro di anarchia,ma di disciplina paritaria e trasparente coerente alla normativa UE, assumendosi oneri e onori per un ruolo attivo e responsabile.

In questo contesto, CARPI è promotore di una visione completamente diversa rispetto al passato, nella quale le aziende che si occupano del riciclo della plastica allungano e modificano il ciclo di vita dell’imballaggio e lo trasformano nella propria materia prima. Secondo questo principio, si passa dall’usa e getta all’usa e recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale.

Per informazioni alla stampa

Ufficio stampa Consorzio CARPI

e-mail: info@consorziocarpi.com, tel. 0422 - 485823

 

 

Lo sapevi che Consorzio CARPI ha una pagina Facebook? Facendo clic su “Mi piace”, potrai tenerti informato su tutte le nostre iniziative e attività, e trovare utili notizie e approfondimenti relativi ai temi del riciclo della plastica. Ti aspettiamo!

-------------------------------------------------------------------------------

Gian Domenico Savio – Resp. Uff. Marketing e comunicazione

 

 

 

Blog http://limballaggiosecondocarpi.blogspot.it/

 

Sede: Via Tasca, 1 - 31059 Zero Branco (TV)

T. +39 0422 / 48.58.23  F. +39 0422 / 188.25.19

info@consorziocarpi.com

 

 P  Prima di stampare questa e-mail, pensa due volte se è necessario.ü

Il contenuto di questa e-mail e dei file allegati è RISERVATO e da considerarsi utilizzabile solamente dalla persona o dall'ente cui è indirizzato. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di rimandarla al mittente e di eliminarla. Chiunque venga in possesso non autorizzato di questa e-mail è vincolato dalla Legge a non leggerne il contenuto, a non copiarla, a non diffonderla e a non usarla (D. LGS. 196 del 30/06/2003).

The content of this e-mail and any files is CONFIDENTIAL and intended solely for the use of the individual or entity to whom it is addressed. If you have received this e-mail in error, please return it to the sender and delete it. (Italian Law  D. LGS. 196 del 30/06/2003)

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota